Recensione: Dolce vendetta di Rebecca Zanetti





Dolce vendetta 
Sin Brothers #2 
di Rebecca Zanetti

È l'unico uomo che non può avere.
 
Matt Dean è nato per combattere... e uccidere. Creato da un'unità militare segreta, lui e i suoi fratelli sono stati geneticamente modificati per essere soldati perfetti, ma hanno una data di scadenza. Ora, con il conto alla rovescia che sta per finire, Matt si è messo alla ricerca dell'unica persona che può salvarli. La sua missione lo porta a Charmed, nell'Idaho, e a una donna bellissima, con occhi come smeraldi e un corpo fatto per il piacere.

È l'unica donna a cui non può resistere.
 
Laney Jacobs comprende che il misterioso e affascinante sconosciuto potrebbe rivelarsi un problema per lei, fin dal momento in cui entra nel suo bar, in cerca di lavoro. Ha passato anni a fuggire dal suo passato e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un legame romantico. Ma le forti braccia di Matt le offrono protezione e il suo tocco gentile le promette una passione mai provata prima.
Mentre forze letali li circondano, portando alla luce segreti esplosivi sul passato di entrambi, il tempo continua a scorrere, inesorabile, per tutti i fratelli Dean.

La mia opinione

Essendo questo il secondo capitolo della serie, siamo già dentro alla storia. Conoscendo già la sottotrama, si può già capire fin dalla prime pagine quale sarà la missione di Matt e questo ha reso sicuramente più fluida la lettura.
Mi è piaciuto molto leggere questo libro, Matt è davvero il personaggio maschile che preferisco in assoluto. É forte, determinato e selvaggio eppure anche dolce ed amorevole ma più di tutto prova un amore sconfinato per i suoi fratelli. Li ha sempre protetti anche quando erano nel campo di addestramento del Comandante, addestrandoli al limite della sopportazione proprio perché potessero essere forti e sapersi difendere da soli. Anche adesso li protegge in modo feroce, per loro farebbe qualsiasi cosa e non ha nessun problema ad eliminare chiunque possa anche solo lontanamente essere una minaccia per la loro famiglia.
Per Shane, Nate e Jory lui è stato più un padre che un fratello, e il loro motto Mai Soli per Matt è tutto. Loro non saranno mai soli perché ci saranno sempre gli uni per gli altri.
Laney invece all'inizio era davvero un mistero. Ha un cuore d'oro perché raccoglie tutti i derelitti della città aiutandoli ma in modo che sembra che siano loro a farle un favore, eppure, con il suo modo di comportarsi e le sue incongruenze fanno capire che nasconde un segreto di quelli pericolosi.
Devo essere sincera, e qui entra in gioco la bravura dell'autrice, non avevo collegato subito tutti i punti e, quando il passato di Laney è venuto alla luce e ci ha raccontato la verità, sono sinceramente rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che nel frattempo aveva preso la storia. Le sorprese nella trama sono le cose che più mi piacciono in un libro perché danno brio e alimentano la curiosità di scoprire quello che succede nelle pagine successive, esattamente com'è accaduto questa volta.
Un'altra cosa che adoro di questa autrice è il senso di famiglia che è riuscita a creare. I fratelli Dean sono della macchine da guerra, sono stati creati per essere spietati e lo sono realmente, eppure si amano di quell'amore fraterno che difficilmente si trova. Le scene dove sono tutti e tre assieme sono veramente toccanti e l'amore che c'è tra di loro esce prepotente nel loro modo di prendersi in giro in continuazione anche nei momenti più disparati, e nel fatto che realmente per loro essere una famiglia è la cosa più importante del mondo.
La Zanetti si è rivelata davvero la regina del suspense romance, perché è riuscita ad amalgamare il romanticismo con la parte suspense con quel pizzico di paranormal che in questa serie è davvero la colonna portante della trama. Attorno è riuscita a costruire delle bellissime storie d'amore con personaggi che si amano in modo totale.
Ora la curiosità di leggere il terzo è salita alle stelle perché, nonostante questo libro non abbia un finale aperto visto che la storia di Matt e Laney ha il suo lieto fine, la Zanetti ha sganciato una bomba di quelle che rimescoleranno le carte in tavola per tutti e tre i fratelli Dean e renderà sicuramente i prossimi libri decisamente interessanti.

Punto di vista: terza persona 
Sensualità: diverse scene decisamente hot
Caratteristiche: suspense con un pizzico di paranormal 
Stile narrativo: scorrevole, lineare e incisivo 
Tipo di finale: autoconclusivo ma con un bel colpo di scena
Voto: 4 stelle



Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!