Recensione: I Lupi di Boulder - Amore e Odio di Olivia Wildenstein


      
I Lupi di Boulder - Amore e Odio
di Olivia Wildenstein
(The Boulder Wolves #3)

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 29 settembre 2023

Trama 
Il vincitore sarà solo uno.
Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di
Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone
nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.
Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo
guarisse il cuore infranto di Ness.
Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.
Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello.
Che la sfida abbia inizio



La mia opinione 



Siamo finalmente arrivati al fotofinish di questa saga che mi ha appassionata, ha acceso in me un odio profondo verso i triangoli amorosi ma che poi, alla fine, mi ha rapito il cuore.
Anche questo ultimo capitolo riprende esattamente dove si era interrotto il precedente, Liam ha sfidato l'alfa del branco dei Creek e Ness sarà il suo secondo, con la speranza che questa mossa gli dia abbastanza tempo per dimostrare che Cassandra ha barato nella sfida precedente. Ma questo non è tutto, Liam vuole che Ness sia completamente concentrata su di lui e questa scelta comporterà delle conseguenze nel suo rapporto con August.
Se mai avevo sperato che il triangolo amoroso tra August, Ness e Liam fosse finalmente giunto al termine, non potevo sbagliarmi di più. Infatti, già dalle ultime pagine del secondo volume, l'autrice ci promette ulteriori scintille tra i due lupi e questa situazione va avanti per gran parte del libro. Se da un lato avrei preferito vedere la storia concentrarsi finalmente solo su August e Ness, dall'altra ho capito la scelta dell'autrice di strutturare così la trama. Questa incertezza a parer mio mette un po' di pepe alla storia e mantiene alto il ritmo. Il mio personaggio preferito si conferma essere August anche questa volta, una figura in cui non avrei investito un centesimo, essendomi affezionata subito a Liam, e che invece mi ha rubato il cuore già nel secondo capitolo e non me lo ha più restituito. Anche Ness si è ripresa, ho ritrovato la ragazza coraggiosa che avevo visto nel primo libro, ho apprezzato le sue scelte e soprattutto la sua crescita. Nella seconda parte della storia il ritmo diventa incalzante e tutte le domande che mi ero posta durante la lettura ricevono finalmente una risposta.
Una conclusione degna di questa serie in cui avevo riposto molte speranze e che alla fine non mi ha delusa. Consiglio questa saga a tutte le amanti dei fantasy con protagonisti i lupi e a coloro che vogliono buttarsi in una nuova avventura ricca di colpi di scena e sorprese.

Punto di vista: Prima persona femminile
Sensualità: Presente ma appena accennata 
Caratteristiche: Licantropi, guerra fra branchi, triangolo amoroso 
Stile narrativo: Scorrevole e avvincente 
Tipo di finale: Conclusivo della serie
Voto: 4.5 Stelle




- Laura -


Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!