Recensione: Wicked di Amo Jones


Wicked 
di Amo Jones 
Editore : ‎ VIRGIBOOKS 
Data di uscita: 28/08/2023
Su Amazon qui: https://amzn.to/3quJBtL

Ricordo il giorno in cui è entrato dalla porta di casa nostra, ricoperto di sangue e devastato da quel tipo di tormento che si alimenta, ma non muore mai. Papà aveva una sola regola per lui: quella di stare alla larga da sua figlia.
Ma lui non l'ha rispettata.
Anni dopo, fa di nuovo irruzione nella mia vita e rade al suolo tutte le pareti che mi sono costruita attorno. Nascondiamo entrambi dei segreti, ma quando il mondo della malavita si scontra con il mondo dei club per motociclisti, le schegge potrebbero distruggere tutti quelli che ci circondano.
Ora è il presidente della sezione di Chicago, e nemmeno io ero preparata per il suo ritorno. Si renderà conto che non sono più la preziosa principessa di Cosa Nostra e non ho più intenzione di prestarmi ai suoi giochetti.
Sarà lui a giocare secondo le mie regole.
Questa è la storia di due anime destinate a stare insieme, ma che sono intrappolate in corpi che si odiano. È quello che succede quando ci si lascia uccidere entrambi dall’amore.
“Wicked” è uno standalone MC Dark Romance. Sebbene siano volumi che possono essere letti singolarmente, si consiglia la lettura di “Sicko,” della stessa autrice, dove viene introdotto il protagonista di questo volume. Si consiglia anche di valutare attentamente le avvertenze elencate all’inizio del libro prima di addentrarsi nella lettura, poiché tratta argomenti che non sono adatti a tutti.


La mia opinione

"Wicked" è l'ultima creazione di Amo Jones.

Se non conoscete questa scrittrice, ma amate il genere Dark/Mafia: buttatevi!

Se invece la conoscete, inizierete già a sentire il cuore che accelera, perché forse potreste già intuire cosa vi aspetta.

"Wicked" fa parte dello stesso mondo di "Sicko", tuttavia può essere letto come stand alone (anche se vi consiglio di recuperare "Sicko", perché in questo modo non vi perderete nessun collegamento).

Ruby e Wicked s'incontrano per la prima volta quando sono soltanto due ragazzi.

Infatti, Wicked si ritrova, per una serie di eventi, proprio a casa di Ruby e di suo padre, il boss più potente di Cosa Nostra. Wicked potrà rimanere lì, insieme a sua sorella, purché non tocchi la figlia del boss.

Ma fin da subito è impossibile non notare la splendida Ruby, la quale rimane immediatamente colpita da Wicked. Impossibile non resistere alla tentazione.

Diversi anni dopo, Ruby non è più la principessina della Mafia: è lei a comandare ora, e non ha certamente paura di sporcarsi le mani.

Ma, nonstante il tempo, gli avvenimenti ed un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa, la fiamma tra lei e Wicked non si è mai spenta...

 

"È cambiato qualcosa da quando se n’è andato. (...) Il ragazzo che non parlava spesso, ma che quando lo faceva mi faceva sentire viva sotto di lui. Il ragazzo che mi ha mostrato cosa significa morire quando si viene toccati. Non è più il ragazzo che mi ha rubato il cuore con le sue mani insanguinate. È il ragazzo che me l’ha strappato senza il mio permesso."

 

La storia di Wicked e di Ruby gioca su questo "forbidden love" per tutto il tempo, ma in realtà entrambi i protagonisti non faranno altro che tentarsi a vicenda, mascherando i loro sentimenti con odio e rabbia.

Il passato di Wicked lo ha inevitabilmente segnato: per Wicked l'amore non è altro che debolezza e distruzione.

Ruby non è affatto una principessina innocente: è testarda e determinata, anche lei con una certa dose di oscurità nell'anima.

Fate attenzione ai trigger warnings, perché ce ne sono parecchi, ma d'altronde come in tutti i libri della Jones.

Amo Jones è la regina del caos: le sue storie ti confondono, ti mischiano i pensieri come un mazzo di carte e ti lasciano lì, immobile a fissare le pagine. Ma poi realizzi che non puoi più fare a meno di leggere, sei diventata parte del caos anche tu. Amo Jones o la si ama o la si odia: personalmente, io leggerei altri suoi cento libri.

Pronti per questo nuovo viaggio nel mondo oscuro di "Wicked"? Buona lettura!

 

Punto di vista: POV alternato Wicked/Ruby

 Sensualità: tantissime scene hot, molto esplicite

Caratteristiche: Mafia romance, forbidden love, Dark

Stile narrativo: coinvolgente, crudo

Tipo di finale: autoconclusivo

Voto: 4 stelline




Ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!