Recensione: Devil's Game di Paola Gianinetto


 
Devil's Game
di Paola Gianinetto 

self-publishing
Data di uscita su Amazon: 13/10/2023

Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia, frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.
Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui, a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.
Una tentata violenza.
Disgustose bugie.
Un linciaggio mediatico che le porta via tutto.
E lui.
Il Diavolo.
Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere?
Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa.
Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.

La mia opinione

Devil's Game è un contemporary romance autoconclusivo, ma è il terzo con protagonisti i calciatori dell'Olimpico. Non è necessario aver letto i precedenti, ma se amate gli sport romance io ve li consiglio tutti, anche per conoscere le storie degli altri personaggi che qui trovate come secondari.

Eva ha 21 anni, studia all'accademia di danza e sogna di diventare una ballerina professionista. Una delle sue più grandi passioni è il calcio, è una tifosa sfegatata dell'Olimpico, segue tutte le partite in casa dalla curva dello stadio ed è ossessionata da un unico giocatore, Adam Medina, che ha sempre e solo visto da lontano. 

Adam Medina è un famigerato calciatore dell'Olimpico, non ha legami con nessuno, nemmeno con i compagni di squadra, l'unico che sembra sopportarlo è il suo assistente-agente. È soprannominato "Il Diavolo", gode di cattiva reputazione, è un tipo che incute timore e dai più considerato uno psicopatico. 

Il primo incontro tra Eva e Adam avviene ad una festa della squadra, in una situazione decisamente inquietante. Eva arriva ad un soffio dal subire una violenza, ma fortunatamente Adam si rende conto in tempo di cosa sta succedendo. 

Per via di alcuni scatti compromettenti arrivati alla stampa, ne segue uno scandalo, una convivenza forzata  e una finta relazione per aiutare a ripulire le reputazioni dei due. L'autrice mi ha dato gioie usando vari trope che io adoro nei romance! 

Adam è un personaggio complesso, da un lato si comporta da vero stron*o, tenta con delle uscite infelici di annientare la cotta che Eva ha chiaramente per lui, è un orso con tutti, ed è chiaro che ha qualcosa che lo tormenta interiormente e che lo spinge a tenere tutti alla larga. Dall'altro lato però aiuta Eva in più occasioni, anche quando per lui  è una perfetta sconosciuta, quindi in lui del buono c'è. 

Eva è una protagonista che mi è piaciuta molto, non nasconde mai i suoi sentimenti per Adam, è simpatica, schietta, capisce cosa cerca di fare lui e non si lascia spaventare. La sua perseveranza è stata ammirevole.

Se vi piacciono i bad boys che si innamorano e tutta la parte in cui iniziano prima a vacillare, poi ad abbassare le loro difese e infine a cedere ai sentimenti, questa storia ha tutte le carte in regola per conquistarvi!

La penna di Paola Gianinetto è molto scorrevole, nella sua prosa c'è ironia, dialoghi piccanti e frecciatine varie e l'immancabile plot twist. Scene piccanti/spicy incluse! 

C'è una cosa però che mi ha fatto storcere il naso! Cara Gianinetto, io il libro su Angelica lo pretendo! Non facciamo scherzi! È un personaggio troppo ben riuscito per non avere una sua storia (a lieto fine, ovviamente). 

Se amate gli sport romance e i fake relationship questo romance new adult è una lettura consigliata! 

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene piccanti - spicy presenti 
Caratteristiche: sport romance, fake relationship, forxed proximity, bad boy
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4 stelle



Ringrazio Paola Gianinetto per la copia del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!