Recensione: Il mistero del corvo di C.S. Poe




Il mistero del corvo 
(Snow & Winter Vol. 1) 
di C.S. Poe 

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 29 settembre 2023

È Natale a New York, e Sebastian Snow desidera solo che gli affari vadano bene e che la sua relazione con Neil Millett, un detective della Scientifica non ancora dichiarato, riesca a sopravvivere alle loro continue crisi. Ma quando qualcuno si introduce nel suo negozio, l’Antique Emporium, e lascia un cuore sotto le assi del pavimento, Sebastian si lascia prendere dalla curiosità e comincia a ficcare il naso in giro, determinato a risolvere il mistero.
Ben presto si trova quindi invischiato in un’indagine su una serie di delitti che riecheggiano i macabri scritti di Edgar Allan Poe. Mentre la sua relazione con Neil va in frantumi, Sebastian comincia a subire il fascino di Calvin Winter, il detective incaricato del caso.
Riusciranno i due a ignorare la reciproca attrazione e a trovare l’assassino prima che Sebastian diventi la prossima vittima?

La mia opinione

Grazie a Triskell arriva in Italia l'autrice C.S. Poe con la sua prima serie m/m crime, Snow & Winter. Se avete letto e amato i libri di Josh Lanyon non potete non leggere anche questo.
Sebastian Snow è un antiquario newyorkese e possiede l’Antique Emporium, un negozio che vende oggetti antichi e rari. Un giorno trova tra le assi del pavimento un cuore di maiale. È così che incontra per la prima volta il detective Calvin Winter, incaricato di indagare su questo e altri fatti correlati. Infatti altri antiquari sono stati colpiti e sono stati commessi dei delitti. 
Sebastian, appassionato di crime e gialli, è il primo a capire la correlazione tra i delitti e gli indizi lasciati sui luoghi del crimine. Tutto riporta agli scritti di Poe. L’assassino è alla ricerca di una copia rarissima e preziosissima della prima opera di Poe. Ed è convinto che l’abbia Sebastian. Il detective Winters accetterà l’aiuto di Sebastian, ma dovrà fare anche i conti con la crescente attrazione che sta nascendo tra i due.
Sebastian ha una relazione con un altro poliziotto, Neil, ma il fatto che lui non sia dichiarato e tenti a tutti i costi di tenere nascosta la relazione, ha ormai logorato il loro rapporto. E anche Calvin non è dichiarato e Sebastian non ha nessuna voglia di lanciarsi in un’altra relazione senza futuro. 
Mi sono piaciute molto le dinamiche tra i due, i loro momenti insieme. Calvin è grande e grosso ma ha un cuore enorme e fragile. Gli anni nell’esercito lo hanno segnato e dovrà fare un grande lavoro su se stesso. Calvin soffre di PTSD e quando si risveglia in lacrime tra le braccia di Sebastian mi ha molto colpito. Spero proprio che si faccia aiutare.
Sebastian soffre di acromatopsia, in pratica vede tutto nei toni del grigio e non sopporta le luci troppo forti, ma questo non gli ha mai impedito di vivere una vita piena. Bello anche il rapporto col padre, un professore di letteratura in pensione e con il suo assistente Max.
La parte crime regge anche se non essendoci troppi personaggi si fa in fretta ad escluderli. Sicuramente il libro è più incentrato sul rapporto tra Sebastian e Calvin ma è stato carino cercare di capire chi fosse il colpevole. L’autrice non si dilunga troppo su questo aspetto concentrandosi di più sui conflitti interiori di Calvin e sulla voglia di Sebastian di essere nuovamente felice.
Lo stile è scorrevole e il libro si legge molto velocemente.
Forse avrei lavorato di più sul finale che ho trovato un po’ troppo frettoloso.
Il libro è autoconclusivo ma la storia di Sebastian e Calvin continua in altri quattro volumi che spero Triskell traduca al più presto.

Punto di vista –  1’ persona 
Sensualità – Soft
Caratteristiche – Romance adult, m/m, mistery, crime
Stile narrativo – Scorrevole 
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline 


- Vero -


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!