Recensione: Il motivo più puro di Scarlett Cole





Il motivo più puro 
di Scarlett Cole 
(Second Circle Tattoo Vol. 3)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 06/10/2023

Può sopravvivere un amore costruito sui segreti?
Brusco, sexy e scolpito come una roccia, Dred Zander è proprio il genere di uomo che di solito farebbe scappare Pixie a gambe levate. E invece invade i suoi sogni, con i suoi addominali scolpiti… e tutto il resto. Il cantante e chitarrista della band Preload è sintomo di guai, dietro quel sorriso disinvolto e gli occhi attenti, e Pixie i guai se li è lasciati alle spalle anni fa, insieme al nome Sarah-Jane Travers e alla patetica roulotte che sua madre chiamava “casa”. Archiviato il passato di abusi, Pixie ha una nuova vita e una nuova famiglia al Secondo Cerchio, insieme al sogno di aprirsi un’attività in proprio. Ha bisogno di tempo e risorse. Quello di cui non ha bisogno è un’affascinante rockstar dai capelli lunghi o i paparazzi che lo seguono dappertutto.
Ma Dred è di tutt’altro avviso. I dolci occhi color nocciola di Pixie, i capelli viola e i tatuaggi colorati di fiori esotici che le turbinano sul braccio invadono i suoi sogni, e lui sa che anche lei lo vuole. Deve solo convincerla. Ma mentre un succoso scoop rischia di rivelare il loro passato e un ricattatore minaccia il loro presente, Pixie e Dred devono decidere cosa conta davvero e lottare con tutte le loro forze per tenerselo stretto.

La mia opinione

Pixie è la manager del Second Circle, uno studio di tatuaggi di Miami gestito da Trent e Cujo (conosciuti nei volumi precedenti della serie).
Pixie ha un passato un po’ oscuro: i due ragazzi l’hanno trovata un giorno sulla porta del negozio in crisi d’astinenza, l’hanno aiutata ma le hanno anche lasciato i suoi spazi e i suoi tempi. Nel corso degli anni Pixie si è ripulita e deve tutto ai suoi amici. E ora forse, se riuscirà a fidarsi e a lasciarsi andare, potrebbe essere felice anche a livello sentimentale.
Dred è il cantante di un gruppo metal e ha conosciuto Trent grazie ad un programma televisivo nel quale entrambi sono giudici. È così che incontra Pixie, la ragazza dai capelli viola, l’unica che non cade ai suoi piedi.
La corte di Dred è serrata e se all’inizio vuole solo divertirsi per un po’, a lungo andare capisce che sta nascendo qualcosa di importante tra di loro.
Ma il passato di entrambi, carico di dolore, violenza e abusi, torna a farsi prepotente nel loro presente e se non faranno qualcosa per cambiare la situazione, potrà compromettere anche il loro futuro.

Come si fa a resistere a cantanti rock e tatuaggi? 
Questa serie continua a convincermi! Mi sono piaciuti i due protagonisti, così fragili ma anche così forti, con una capacità invidiabile di rialzarsi e di tornare più forti di prima. 
Pixie è cresciuta in un ambiente malsano e il patrigno se ne è approfittato fino a quel gesto estremo che ha portato alla fuga della ragazza. 
Dred è cresciuto in una casa famiglia e anche lui, come tutti i suoi compagni di band, ne ha passate parecchie ma è riuscito a risollevarsi, anche se qualche volta scivola.
Bellissimo il rapporto che Pixie ha saputo costruire con Trent e Cujo, sono come due fratelli maggiori che vegliano su di lei e la proteggono. 
L’unica cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso è che la Cole ha forse messo un po’ troppa carne al fuoco. Ok, il passato che ritorna, ma anche i problemi di Dred, più anche quelli della band, sembrava quasi che ci fosse una marea di sfiga a perseguitarli. 
Stile molto scorrevole e libro che si legge velocemente. Forse avrei gradito dei capitoli più corti, ma il doppio pov aiuta molto bene ad entrare in sintonia coi personaggi.
Importanti nella storia sono anche i compagni di band di Dred, ai quali è dedicata una nuova serie. Speriamo che dopo aver finito questa, la Triskell decida di tradurla, perché c’è molto materiale sul quale lavorare.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, rockstar, abusi
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline



- Vero -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!