Recensione: Il suo più uno di Kate Aster




Il suo più uno 
di Kate Aster 
(Brothers in arms Vol. 4)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 05/09/2023

Graydon Adler:
Un uomo impossibile da dimenticare.
Eppure, la prima volta che ci siamo incontrati, durante una missione per i Navy Seal, una di quelle in cui servono persone esperte di informatica come me, ero così spaventata che non ricordo nemmeno di averlo visto.
Ma tutte le volte che sono seguite? Oh, me le ricordo benissimo…
Addominali scolpiti, spalle larghe quanto il vano di una porta, e il tridente dei Navy Seal appuntato sull’uniforme.
Anni dopo, mi chiede di fargli un favore, uno di quelli che manderebbero in estasi qualsiasi donna: fingere di essere la sua ragazza durante un matrimonio su una crociera, per fare in modo che la sua famiglia lo lasci in pace.
Perciò, ora mi trovo su una nave diretta in paradiso, con un uomo che potrebbe mandare il mio cuore in frantumi. Le ragazze nerd come me non finiscono insieme ai Navy Seal come lui. Ma ho deciso che mi crogiolerò un po’ nella fantasia, anche se da lui voglio molto di più. Anche se, presto, tutto finirà.
Ma è stato comunque bellissimo, meraviglioso, ricevere l’invito.

La mia recensione

Nel quarto volume della serie ‘Brothers in Arms’ facciamo la conoscenza di Graydon ed Hailey, due personaggi simpaticissimi che vi strapperanno ben più di qualche semplice sorriso.

Non serve necessariamente aver letto i volumi precedenti per comprendere a pieno la trama ma, come sempre accade nelle saghe familiari, se si conoscono le storie precedenti, ritrovare tutti i personaggi rende la lettura di alcune scene particolarmente coinvolgente e familiare.

Graydon e Hailey lavorano entrambi per la National Security Agency degli Stati Uniti. Sono colleghi ma anche un po' amici. Lui è un Navy Seal, quando è in missione combatte sul campo per stanare possibili gruppi terroristici, si lancia dagli aerei o si getta nell’oceano. Lei invece è un’informatica digitale, una sorta di nerd hacker (con tanto di occhialoni), facente parte della cellula militare dei geni della tecnologia, gli esperti di hard disk e di qualsiasi apparecchiatura tecnologica che lavorano affiancando le unità operative, analizzando tutti i beni tecnologici prelevati in battaglia dai soldati per aiutarli a capire quali possano essere i prossimi probabili obiettivi.

Anche se agiscono su due fronti opposti del mondo militare, i due gruppi sono una perfetta combinazione, una sorta di team trasversale che condivide gli stessi obiettivi e valori. E sarà proprio questo che Graydon e Hailey scopriranno, cioè che anche loro, seppur con vite opposte, sono una perfetta combinazione anche a livello sentimentale.

Lui si accompagna sempre con donne che, oltre a sembrare modelle di cataloghi sportivi, condividono il suo stesso modo di vivere, cioè la passione per gli sport ed una vita sempre movimentata. Le sue sono storie brevi e che non gli lasciano nulla. Tornato single da poco, si trova a dover partecipare da solo alla crociera alle Bermuda per festeggiare il matrimonio di suo fratello Mason. Piuttosto che lasciare che la madre o la cognata provino a sistemarlo con una delle tante ragazze presenti al matrimonio, coinvolge Hailey in un’idea folle.

Hailey è uscita da poco dalla sua prima, ed unica, storia d’amore. Dopo ben 6 anni di relazione, è stata scaricata dal suo ex ragazzo, diventato milionario per aver venduto una App. Quello che la fa soffrire però è che è stata accusata da lui di non essere in grado di sapersi divertire. Con la rabbia di chi vuole solo smentire quella falsità, e stanca di vederlo continuamente sbandierare nuove ragazze al suo fianco, Hailey accetta di fingersi la ragazza di Graydon per il tempo della crociera e parte con lui. Entrambi ci guadagnano qualcosa: Lui potrà godersi tranquillamente la vacanza senza dover schivare situazioni imbarazzanti o improbabili appuntamenti. Lei potrà farsi ritrarre in compagnia di un Navy Seal in crociera, divertendosi e postando foto sui Social per sbattere in faccia al suo ex che lei non solo sa divertirsi ma si è anche rifatta una vita.

Il piano sembra perfetto se non fosse per il fatto che i due ragazzi iniziano a conoscersi veramente, scoprendo aspetti delle loro rispettive vite di cui non erano a conoscenza, apprezzando sempre di più il valore del tempo che passano insieme, iniziando ad amare i pregi e i difetti che li rendono più speciali agli occhi l'uno dell’altro e lasciando finalmente affiorare quell’attrazione sopita, da sempre presente fra loro.  

I due personaggi sono al tempo stesso forti ed insicuri, certi delle loro scelte di vita ma anche pronti a riconsiderarne alcuni aspetti se i loro sogni si allontanano invece che avvicinarsi. In crociera capiranno cosa manca ad entrambi, sia nella vita che in una relazione sentimentale.

Graydon è un personaggio forte ma che nasconde alcune insicurezze. Convinto che il cervello sia la parte più intrigante di una donna, si innamora di Hailey sia per la sua intelligenza, per la quale prova una profonda ammirazione avendo lei accettato a 16 anni il primo incarico alla sicurezza nazionale e a 22 la sua prima missione, ma anche per la bellezza fisica. Va detto che forse un po' i paraocchi li aveva su, visto che questa bellezza sembra rivelarglisi come una folgorazione, o comunque come se non avesse mai dato a quel dettaglio l’attenzione che meritava.

Hailey è determinata a divertirsi e a vivere quante più esperienze possibili, quelle che avrebbe dovuto fare quando era più giovane, e di certo non le si può dire che non si lasci andare. Ma, mentre si gode queste nuove sensazioni, si innamora non solo di Graydon ma anche del calore e dell’affetto di quella grande famiglia che le riscalda l’anima e la fa sentire parte di qualcosa, capendo che è proprio quello il tassello mancante nella sua di vita, avere intorno persone su cui poter contare.

E’ vero, la storia non ha dei momenti particolari di suspence, ma ho dato 4 stelle perché ho apprezzato tantissimo il fatto che i dialoghi sono costruiti con personaggi che si parlano veramente. Ebbene sì, qualcuno ne potrà rimanere sconvolto ma qui, se un personaggio ha un dubbio o compie qualcosa di inappropriato, dà fiato alle trombe e ne discute con l’altro. Incredibile vero?! Temevo invece i soliti drammi inverosimili scaturiti dalla solita parola non detta, da un pensiero maligno o un dubbio non esternato, a cui sarebbero seguite poi settimane di rimuginii e di lacrime. Questo a dimostrazione che si può costruire una bella storia anche senza creare situazioni inverosimili o paradossali. La famiglia Adler è tanta roba e basta da sola a reggere tutto il contorno e dare forza alla storie d’amore di tutti i fratelli Adler. Di inverosimile c’è solo una cosa, Hailey che balla! Leggete il libro e capirete perché.

Punto di Vista: Doppio
Stile: Scorrevole, la storia è raccontata al presente.
Caratteristiche: Fake-relation – Military romance
Sensualità: Presente ma non particolarmente eccessiva
Finale: Conclusivo
Voto 4 Stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!