Recensione: Marked in his heart di Sagara Lux




Marked in his heart 
di Sagara Lux
(Marked Serie #2)

Trama
Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.

Ma stare con lui non è come osservarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.

Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.




La mia opinione

Marked in his heart è il secondo autoconclusivo romanzo della serie new adult Marked di Sagara Lux. I protagonisti principali dei volumi sono diversi, ma tutti frequentano la Kent. 

Katie e Jamie hanno due caratteri opposti, quindi sono i perfetti rappresentanti del trope grumpy / sunshine. 

Katie è una ragazza molto schietta, chiacchierona e impulsiva, doti che apprezzo sempre in una eroina, infatti ho adorato leggere il suo punto di vista. 

Jamie è considerato il ragazzo più pericoloso ed intimidatorio della Kent. In parte per il suo aspetto (il fisico alto e muscoloso con quel suo sguardo truce non aiutano di certo), in parte per il suo carattere scontroso e irascibile.  
A parte i compagni della squadra di basket, è difficile che qualcuno si rivolga a lui, la gente tende a stargli alla larga e a lui sta bene così. Tranne Katie, lei sembra l’unica a non farsi problemi ad avvicinarlo e parlargli, nonostante i vari rifiuti che riceve in cambio e la testardaggine di lui. 

Il loro rapporto evolve lentamente nonostante l’attrazione, passando da una prima fase di odio-amore (che adoro!) arrivando ad aprirsi l'uno con l'altra ed esplorare i loro sentimenti. 
Lo Spicy? Presente, al momento giusto! 
Mi è piaciuto conoscere capitolo dopo capitolo  il vero Jamie Donovan, il bravo ragazzo che si fa in quattro per aiutare il padre. La sua storia personale, unita alla situazione familiare di lei, rendono più intensa ed emozionante. 

La penna di Sagara è scorrevole e coinvolgente, la narrazione con entrambi i POV si conferma una buona scelta per me, quindi se amate gli high school romance con un pizzico di sport e protagonisti opposti vi consiglio questa lettura! 

Cara Sagara, non smettere di scrivere new adult! 


Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità: scene spicy presenti
Caratteristiche: new adult, high school, grumpy-sunshine, odio-amore, sport
Stile narrativo:  scorrevole, semplice
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle





Ringrazio Sagara Lux per la copia del romanzo

 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!