Recensione: Road trip with the billionaire di Harmony Knight





Road Trip with the Billionaire
di Harmony Knight 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 23 ottobre 2023

Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…
Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.
Ma non ho scelta.
Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.
Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.
Cose che andranno male durante il mio viaggio:
✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.
✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)
✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.
E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.
Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.

Road Trip with the Billionaire è una commedia romantica, emotivamente dolce, a volte piccante, che ti farà sicuramente ridere a lungo, anche dopo aver finito l’ultima pagina. Spero che ti piaccia leggerla tanto quanto mi sono divertita a scriverla!

La mia opinione

Matt Sullivan è un giovane miliardario in crisi.
Ok, detta così, fa ridere.
Matt ha fondato insieme al suo migliore amico Jonah, un’azienda da milioni di dollari che in pratica compra altre aziende in crisi e le smantella e le vende ricavandoci un sacco di soldi. Senza curarsi troppo di tutte quelle persone che si troveranno senza lavoro o che hanno dato tutto per l’azienda.
Improvvisamente la sua coscienza bussa alla porta e Matt è stanco delle continue pressioni, dello stress e dover essere sempre il primo. Il suo ultimo obiettivo è la LON, un’azienda che si trova in paesino sperduto dove però abita anche suo fratello Will, che gestisce un bar insieme alla moglie Trish.
Decide così di partire da solo su una macchina sgangherata per andare a visionare l’azienda di persona sperando di rilassarsi un po’ durante il viaggio e il soggiorno con la famiglia.
Ma non ha fatto i conti con Robbie Wilson.
La vita di Robbie è appena stata sconvolta: ha trovato il suo fidanzato a letto con un’altra e ha deciso di piantarlo mettendo tutto ciò che aveva in uno zaino e prendere un bus per tornare a casa. Solo che durante una sosta si addormenta e il bus riparte senza di lei.
Il primo incontro tra i due è esilarante. Prima Robbie gli versa addosso del caffè e poi hanno uno strano incontro in bagno. 
Alla fine Robbie accetta di terminare il viaggio con Matt ma qui iniziano i problemi: Matt mente sulla sua identità e anche quando arrivano a destinazione e Matt scopre che Robbie lavora per Will, continua a mentire sul vero scopo del viaggio.
E quando il suo castello di carte crollerà, i sentimenti che sono nati tra loro saranno forti abbastanza per superare la crisi?
Questo libro mi è piaciuto tanto, a partire dai due protagonisti, ben caratterizzati e simpatici. Matt deve cercare di mettere in ordine la propria vita e quando capisce che fare tutti quei soldi non lo renderà felice ma avere accanto una donna che lo ami e lo sostenga sì, allora lotterà con tutte le sue forze per farsi perdonare. Robbie è una ragazza forte con tanti sogni e ho ammirato la sua forza di volontà per cercare di realizzarli. Sì, ok, avere un capo che ti paga per occupare il tavolo del bar senza lavorare per poter scrivere il tuo libro è pura fantasia, ma lasciateci sognare.
Mi sono piaciute le famiglie intorno ai due ragazzi (a parte i genitori di Matt), presenti e partecipi, che li sostengono e li aiuteranno a tornare insieme.
Nel libro ci sono molte parti divertenti che fanno sorridere, parti hot che fanno sospirare e parti riflessive che fanno pensare. 
Ho trovato tutto al punto giusto.
Libro ottimo per rilassarsi e per sognare di trovare un miliardario accampato in tenda sul giardino di fronte a casa che ti fa la serenata e ti riempie di fiori per farsi perdonare.
Spero che Triskell traduca anche il libro sul migliore amico di Matt, Jonah, perché dopo la scena delle oche con Fran, la migliore amica di Robbie, sono curiosissima di leggere la loro storia.
Approvato!

Punto di vista – POV 1 persona alternata
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance, billionaire, small town, road trip, scommessa
Stile narrativo – Scorrevole, divertente
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero - 

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!