Recensione: Ruined Hopes di L.A Cotton



Ruined Hopes 
(Rixon High #3) 
di L. A. Cotton

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 22 Settembre 2023

Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni.
Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei.
Ezra Bennet si è sempre sentito escluso.
Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze.
Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza.
Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato.
Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui.
Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi.
Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che…
È lui ad averla rovinata.


La mia opinione:

Visto com'eravamo rimasti alla fine del precedente libro, ero davvero molto curiosa di leggere la storia di Ashleigh e Ezra e l'aspettativa è stata ampiamente soddisfatta.
Ezra è sempre stato convinto di non avere un posto sicuro al mondo, dopo essere stato abbandonato dalla madre biologica quando era appena un bambino ed essere stato sballottato da una famiglia affidataria all'altra.
Proprio per questo, non riesce a capire com'è possibile che i Bennet lo trattino come un figlio e che provino per lui lo stesso amore che provano per i loro figli naturali, e di volerlo tanto da adottarlo e renderlo loro figlio per sempre. 
Per lui tutto questo amore è un dolore sordo che non riesce a far passare, non vuole che nessuno lo tocchi, non permette che nessuno lo abbracci, ma più di tutto è convinto di non meritare nessun tipo di amore, in fin dei conti se anche sua madre, la persona che più avrebbe dovuto amarlo, lo ha abbandonato come un giocattolo rotto, perché persone sconosciute dovrebbero amarlo?
Questo suo pensiero si rafforza ancora di più dopo l'incidente che ha quasi ucciso Ashleigh. Perché con la sua stupidità ha quasi perso per sempre l'unica persona che suscita in lui emozioni che non credeva capace di provare e questo gli procura un senso di colpa così grande da farlo chiudere ancora di più in se stesso.
Quando Ashleigh si sveglia in una camera di ospedale e si rende conto di non ricordare nulla degli ultimi 10 mesi passati, tutto il suo mondo si capovolge. Non partirà assieme ai suoi amici per il college e dovrà ripetere l'ultimo anno delle superiori. In più deve fare i conti con tutto quello che è successo e che non ricorda, con situazioni che non sa e con i suoi genitori che la tengono d'occhio come dei falchi e che, palesemente le stanno nascondendo qualcosa che è sicura sia molto importante sapere. Ma la cosa che più la fa soffrire è indifferenza di Ezra nei suoi confronti. Non le parla quando si incontrano, non le risponde ai messaggi e non è mai andato a trovarla quando era ricoverata in ospedale, ha di fatto alzato un muro così alto che sembra impossibile da oltrepassare. Nonostante questo, Ashleigh non si arrende, esattamente come ha fatto da quando lui è arrivato dai Bennett e lei ha deciso che loro due sarebbero stati amici. Anche se non ricorda gli ultimi mesi della sua vita, il forte sentimento che prova per Ezra non lo ha dimenticato, anzi, è più forte che mai, ma farlo capire a lui è forse la cosa più difficile che Ashleigh dovrà affrontare, perché Ezra è soffocato dal senso di colpa per aver causato l'incidente ed è convinto che la cosa migliore per entrambi è restare lontani.
Mi è piaciuto molto come la Cotton ha gestito la loro situazione, a volte Ezra era così testardo da farmi impazzire, ma il retaggio del suo passato è talmente forte in lui che riesco a capire il perché di molte sue decisioni, anche se non ne condivido praticamente nessuna. 
Ashleigh invece è determinata a fargli capire che, nonostante quello che Ezra pensa di se stesso, lui è una persona che vale la pena essere amata a prescindere dal suo passato, o forse proprio per quello. 
É stato bello vederli interagire tra di loro, vederli tornare a conoscersi, anche quando entrambi si comportavano da stupidi e si ferivano a vicenda. Poi è stato bellissimo vederli finalmente rendersi conto che quello che provano l'uno per l'altra è quel tipo di sentimento che riuscirà a superare tutte le difficoltà presenti e future. Entrambi sono cresciuti molto durante la storia e questo ha permesso a noi lettori di imparare a conoscere sfaccettature che prima non erano mai uscite.
Penso che la Cotton abbia avuto un'ottima idea nel far ripetere l'ultimo anno ad entrambi, perché in questo modo ci permette di vedere molto di più Poppy, Aaron e Sofia e, in questo modo, trovare il perfetto aggancio per il prossimo libro della serie, che migliora di libro in libro e che promette di essere decisamente interessante.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Alcune Scene hot presenti sul finale del libro
Caratteristiche: sport romance, intenso
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo per la coppia principale, ma con un bel aggancio per il prossimo
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!