Recensione: Soprattutto con te. Most of All You di Mia Sheridan





Soprattutto con te. Most of All You
di Mia Sheridan
(Where Love Meets Destiny #2)

Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita:  5 Settembre 2023
  
Trama
 Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.
Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.
Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?

La mia opinione

Mia Sheridan è una di quelle autrici che dovete assolutamente leggere se siete alla ricerca di storie romantiche ma anche molto sofferte ed intense. 
Soprattutto con te è il secondo romanzo della serie Where Love Meets Destiny, ma i romanzi non sono affatto collegati, quindi potete leggerli indipendentemente l'uno dall'altro. Il mio consiglio è di recuperare assolutamente il precedente, Archer's Voice, perché è uno dei romance migliori che ho letto ed il mio preferito di questa autrice. 

Alle storie personali dei due protagonisti principali di questo libro non ero affatto preparata. La trama chiarisce si che si tratta di una storia con due personaggi principali spezzati, ma non avrei mai potuto immaginare qualcosa di simile. 

Eloise è stata abbandonata dalla madre in fin di vita ad un padre assente, violento e menefreghista quando era ancora una bambina. Da quel momento ha solo subito e non ha più conosciuto l'amore. 
Nel presente è diventata Crystal, una spogliarellista molto brava a lasciarsi scivolare addosso le angherie degli uomini e fingere che non le interessi.  

Gabriel Dalton ha un passato anche peggiore, è stato rapito da bambino e ha vissuto segregato dal suo rapitore per ben 6 anni prima di riuscire a scappare.
Da allora ha il terrore di essere toccato dalle persone, ed è per questo che si rivolge a Crystal, sperando che lei lo possa aiutare a superare questa sua paura. 

La Sheridan è stata bravissima ad incrociare i destini di questi due protagonisti in grado di comprendersi e guarirsi a vicenda.
Anche se è Gabriel a cercare l'aiuto di Crystal, è lei a mio parere che ne trae i maggiori benefici, perché nessuno nella sua vita l'ha mai rispettata come  lui. Gabriel è un uomo fantastico, gentile, premuroso e attento ai dettagli, infatti intuisce all'istante che il personaggio di Crystal è solo una maschera. 

La prosa è molto scorrevole e grazie alla prima persona è impossibile non essere pienamente coinvolti e sperare nel lieto fine per queste due anime spezzate che si sono trovate, aiutate a vicenda e innamorate. 

Se amate le storie molto intense, romantiche e di rinascita, Soprattutto con te è una lettura consigliata.

Punto di vista:  prima persona
Sensualità:  scene spicy presenti, al momento giusto
Caratteristiche:  romance sofferto, intenso, passato di abusi
Stile narrativo:  scorrevole 
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle



Ringrazio Newton Compton per la copia del romanzo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!