Recensione: Un regno di sangue e bugie di Holly Renee



Un regno di sangue e bugie
di Holly Renee 
(Stars and Shadows Vol. 2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 27 ottobre 2023

Il mio destino è legato a due principi - uno nato dal sangue, l'altro dalla magia - e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta.
La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia.
Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle?
Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi.

La mia opinione

Il secondo volume della serie Stars and Shadows riprende esattamente dove si era interrotto il precedente: Adara, la Starblessed, ha lasciato il principe Gavril e la corte dei Fae e ora si ritrova nella corte di Sangue insieme ad Evren, il fratellastro di Gavril, mezzo fae e mezzo vampiro, principe ereditario della regina vampira Veda. Adara è furente per come è stata raggirata e combatte con tutte le sue forze la crescente attrazione che prova per Evren, troppo delusa da tutte le bugie che le sono state propinate. 
Avevo finito il primo volume con qualche perplessità, sperando di trovare un effetto WOW in questo secondo volume, di trovare qualcosa che mi lasciasse a bocca aperta. C’è stato?
Ahimè, proprio no.
Se non avete mai letto questo genere di libro, allora tutto vi sembrerà bello e interessante ma, se come me, siete già passate per le mani di Armentrout e Maas, qua non troverete niente di nuovo. Anzi, vi sembrerà di rileggere cose già viste, ma più ingarbugliate e molto meno interessanti. Varie corti che combattono tra loro, fratelli divisi sui poli opposti, familiari ritrovati, guerra tra due regine (cioè ma davvero?), compagni predestinati. 
È una trilogia, ma tutto poteva starci in un unico libro. Qui la Renee la tira per le lunghissime con davvero troppe scene di sesso in tutti i luoghi e tutti i laghi e con la storia dei compagni. Sono stata tentata di chiedere al kindle quante volte compaia la parola ma non volevo farmi del male. I due protagonisti non subiscono nessuna evoluzione, anzi, Adara è quasi sempre noiosa e pesante e Evren sembra l’uomo che non deve chiedere mai. Non si scopre nulla in più di quanto già si sapeva prima. 
Il libro è scritto solo col pov di Adara e questo non aiuta.
Interessanti invece i nuovi personaggi secondari: Thalia, un’altra starblessed salvata da Evren dopo aver passato anni tra le grinfie di Gavril e Sorin, il capitano dell’esercito vampiresco. Ho visto che ci sarà un libro su loro due e questo sono molto curiosa di leggerlo.
Il libro si conclude con un cliffhanger, anche se quello che succede era facilmente intuibile e anche l’identità del misterioso prigioniero era palese già a metà a libro.
Leggerò anche l’ultimo perché devo vedere come finirà iniziando a pregare già da adesso sperando finalmente in un effetto sorpresa.
In pratica voglio meno sesso e più azione!
Il libro alla fine si legge molto velocemente anche se il doppio pov avrebbe aiutato.
Ve lo consiglio? Ni. Se avete già letto il primo e vi era piaciuto allora continuate, ma se avete già letto tanti altri romantasy simili aspettate che legga il terzo per un giudizio completo.

Punto di vista – POV 1 persona femminile
Sensualità – Presenti molte scene hot
Caratteristiche – Fantasy con romance, fae, vampiri
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Cliffhanger
Voto – 3 stelline


- Vero -

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!