di Monique Scisci
Self-publishing
disponibile solo su Amazon e Kindle Unlimited.
Data uscita: 20.11.2023
Trama
Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.
Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris. Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.
Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?
La mia opinione
Mad About You di Monique Scisci è un contemporary romance autoconclusivo che esce oggi in self-publishing, in esclusiva su Amazon.
Di questa autrice ho sempre sentito parlar bene ma non l’avevo ancora letta, però dopo aver adocchiato la trama di questa sua nuova uscita ho deciso di buttarmi!
La storia è raccontata dal punto di vista in prima persona alternata dei due protagonisti principali, Jade e Byron, scelta che secondo me si rivela sempre la migliore, specialmente quando ci sono personaggi maschili con risentimenti e conti in sospeso come nel caso di Byron.
Nella trama di questo romanzo ci sono una serie di tropes che a me piacciono particolarmente e che l’autrice è stata molto brava a sviluppare, mi ha completamente tenuta incollata al Kindle dalla prima all’ultima pagina, anche se in un paio di punti ho sentito il bisogno di un buon antiacido… Byron sempre per colpa tua!
I due protagonisti hanno dei trascorsi risalenti a una decina di anni prima, quando Jade aveva 14 anni e Byron era fidanzato con la sorella maggiore di Jade.
A causa di un presunto scandalo, da allora hanno interrotto qualsiasi rapporto, Byron si è sentito tradito e ha sempre sperato di vendicarsi in qualche modo.
L’occasione gli si prospetta nel presente in cui è ambientata la storia, dieci anni dopo, quando accetta di occuparsi dei tirocinanti di legge del Golden Circle e condividere un caso con loro.
Jade ha 24 anni ed è una delle studentesse migliori della facoltà di legge, è molto astuta, determinata e avventata, vuole diventare avvocato per difendere gli innocenti perché ancora crede nella giustizia. Lei mi è piaciuta tantissimo, sono entrata subito in sintonia con il suo animo e l’ho trovata molto intelligente e coraggiosa, specialmente per le decisioni che prende nel corso della trama per proteggere le persone che ama.
Byron ha 34 anni, è un avvocato spietato che non ha mai perso una causa, nemmeno quando il suo cliente era probabilmente colpevole. È un uomo distaccato che non si fida di nessuno, è determinato a portare a termine il suo piano di vendetta e per farlo non esita a servirsi di chi gli fa comodo. È subito chiaro, a Jade e chi legge, che nasconde anche un grosso segreto.
Mad About You è un romanzo dove la fiducia è un elemento costante, diversi sono i segreti e le bugie che impediscono ai personaggi di essere davvero felici e stare insieme, anche se a volte tenere nascosto qualcosa è solo per il bene dell’altro.
La Scisci è stata molto brava a tenermi in sospeso e farmi penare fino alla fine, su quello non c’è dubbio. La sua penna è molto scorrevole, appassionante, carica di tensione e spicy al punto giusto.
Ho amato la situazione da legal romance mista all’ambientazione universitaria e l’age gap tra i due protagonisti. Jade e Byron hanno una chimica pazzesca, la tensione sessuale è sempre fortissima, grazie anche all’odio-amore che provano l’uno per l’altra.
Direi che nel complesso è una lettura davvero consigliata a chi ama questo tipo di romanzi, anche se in certi punti è probabile che vi metterete le mani nei capelli, è una storia sofferta e il plot twist non me lo aspettavo proprio!
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!