Recensione: Callous Player: Senza pietà di R.C. Stephens





Callous Player: Senza pietà 
di R.C. Stephens
(Westfall U Vol. 3) 

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 22 novembre 2023

Poppy
Ala di hockey, noto donnaiolo e bello da morire, Declan McAvoy è una celebrità nel campus e io sono solo la sorellina nerd di uno dei suoi compagni di squadra… o almeno lo ero, finché non mi sono lasciata sfuggire di non essere mai stata baciata.
Tra il suo incombente reclutamento nella NHL e mio fratello al suo fianco, sia in campo sia fuori, temo che resterò per sempre nella friendzone. Ma quello che provo per Declan e per i suoi occhi tempestosi è tutto tranne che amicizia.
Lui ha dei segreti da custodire, io una storia da scrivere.
Se superiamo il limite, “complicato” diventerà un misero eufemismo.
Sarà anche noto per essere un giocatore spietato, ma è l’unico su cui sono pronta a scommettere.
Declan
Questo è il mio anno per entrare nella NHL e niente potrà ostacolarmi… Men che meno l’aver baciato la sorella di un mio compagno di squadra.
Poppy è bellissima, intelligente e… vietata.
Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno per cui valga la pena di rischiare, ma lei non merita di dover custodire segreti e di evitare il fratello maggiore.
Sul campo ho tutto sotto controllo, ma con lei… Non so come muovermi.
La posta in gioco è più alta che mai. E a rischio non c’è solo il mio cuore.
Lei ha un articolo da finire, io una carriera da professionista su cui concentrarmi.
Prendermi una cotta per Poppy potrebbe significare la fine dei giochi per entrambi, ma questo non mi impedirà di volere che diventi mia.

La mia opinione

‘Callous Player: Senza Pietà’ terzo volume della serie ‘Westfall U’ di R.C. Stephens, è una storia ambientata al college ed ha come protagonisti Declan, un giocatore di Hockey che spera di riuscire ad essere selezionato nell’ambitissima NHL e Poppy, giovane matricola con il sogno di diventare giornalista, nonché sorella di Ryse, uno dei compagni di squadra e miglior amico di Declan.

Pur frequentando un’università molto prestigiosa, i due ragazzi hanno entrambi un passato molto difficile alle spalle, anni che li hanno visti lottare con le unghie e con i denti pur di assicurarsi un posto in questa promettente università. La differenza tra loro però è che uno dei due non si vergogna delle proprie origini mentre l’altro ha mentito a tutti pur di far rimanere segreto il suo passato e la storia della sua famiglia.

Dopo una serie di incontri alquanto particolari, in cui lui non realizza che la persona che ha davanti è sempre la stessa ragazza incontrata in un locale qualche sera prima, i due si ritrovano improvvisamente a passare molto tempo insieme perché la squadra di Hockey vuole che il giornale dell’università scriva un pezzo sul giocatore più promettente della squadra per aiutarlo ad avere visibilità e il giornale affida l’articolo a Poppy.

I due iniziano così a frequentarsi e a conoscersi scoprendo di avere molto in comune. Non solo il loro passato, ma anche la passione per la scelta di vita che hanno fatto sembra essere un filo sottile che in qualche modo accomuna e lega le storie di questi due giovani. Sono attratti l’uno dall’altra ma, inizialmente, Declan cerca di mettere un freno a questa attrazione preoccupato da come questo possa cambiare la sua amicizia con Ryse. La storia parte come uno slow-burn ma poi, quando entrambi decidono di vedere dove questa attrazione tra loro li possa portare, l’asse cambia e la storia si concentra molto sulla relazione che i due ragazzi costruiscono e di come entrambi giochino un ruolo significativo nella vita e nella crescita dell’altro. Ci saranno delle situazioni un po' particolari e degli intrecci che li porteranno a separarsi per un po', ma nulla di particolarmente angosciante o grave da tenerli lontani per molto tempo.

Cosa mi è piaciuto: Il fatto che Declan non sia il classico playboy completamente risucchiato dalla vita senza freni dei ragazzi sportivi al College, soprattutto in fatto di ragazze. Questo lo rende un personaggio piacevole da scoprire e da capire, dando anche modo all’autrice di costruire per lui un vissuto che ne giustifichi il comportamento e le azioni. Anche il personaggio di Poppy risulta molto positivo ed è ben delineato nelle sue passioni e motivazioni, offrendo un quadro realistico di una giovane ragazza ventenne.

Cosa non mi è piaciuto:  il fatto che Declan all’inizio continui a scordarsi di Poppy e a non riconoscerla. I due si incontrano diverse volte ma lui la crede sempre una persona diversa. Non capisco cosa possa aver reso questa trovata divertente e plausibile agli occhi dell’autrice. Una volta può anche risultare simpatica ma le ‘tre volte’ rendono il tutto molto assurdo e poco veritiero. La ragazza, oltre a cambiare stile d’abbigliamento, è comunque sempre lei! Inoltre non mi ha particolarmente convinto Poppy quando accetta le scuse di Declan senza neanche battere ciglio. Nessuna ragazza, seppur innamorata, dovrebbe accettare troppo facilmente semplici giustificazioni volte a spiegare comportamenti che, a detta sua, l’hanno fatta soffrire enormemente. Mi sarei aspettata dei dialoghi più profondi ed un periodo di riflessione un po’ più lungo per elaborare sensazioni e sentimenti.

Nel suo complesso è una lettura piacevole che consiglio agli amanti del New Adult e delle storie ambientate nei college americani.

POV: Doppio alternato
Stile: Narrazione al presente, prima persona
Caratteristiche:  Slow Burn, New Adult, Sport Romance , College, Sister’s Best Friend.
Sensualità: Presente
Finale: Conclusivo
Voto: 3 Stelle


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!