Recensione: I corvi di Thorne Point di Veronica Eden




I corvi di Thorne Point
Crowned Crows #1
di Veronica Eden
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 14 novembre 2023



Qual è il prezzo di un segreto?

Per ottenere un pubblico, devi rinunciare a qualcosa. Un segreto, un favore... qualcosa che fa male. Benvenuti a Thorne Point, dove regna l’oscurità.

Rowan
Mi sono iscritta alla Thorne Point University per essere più vicina a mio fratello. Ora, il mio mondo sta cadendo a pezzi. Ethan è scomparso. I giorni in cui non riesco a trovarlo si riproducono a ripetizione. La ricerca di risposte non porta a nulla e sto finendo le opzioni. Ma gira una voce nel campus. E sono abbastanza disperata da cercare i Corvi come ultima risorsa. La reputazione di Wren Thorne lo precede, ma non accetto un no come risposta.

Wren
La notte ci appartiene. Controlliamo questa città. Indossiamo i pettegolezzi come corone. Ma dopo aver perso la cosa più importante per me, i miei fratelli sono tutto ciò che mi resta. Il nostro legame è più profondo del sangue. Quando Rowan viene a chiedere il nostro aiuto, faccio una cosa che non dovrei: infrangere tutte le mie regole. Ha chiesto dei mostri? Gliene mostrerò uno.

La mia opinione:

Rowan ha una missione, ritrovare il fratello giornalista scomparso ormai da diversi mesi.
Per farlo, visto che alla polizia sembra non importare nulla, ha solo un modo: farsi aiutare dai Re della Thorne Point University. Ma chiedere il loro aiuto vuol dire andare direttamente a fare un patto con il diavolo e il diavolo in questo caso ha il nome di Wren, il capo della banda.
Wren è incuriosito da Rowan perché, nonostante abbia un disperato bisogno del loro aiuto, non si piega difronte a loro e non si fa intimorire dalle loro azioni, e ben presto la curiosità si trasforma in qualcosa che non aveva previsto, perché Rowan gli piace tanto, forse troppo, per chi come lui è convinto di non avere più un cuore o meglio di averlo nero come la pece. 
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia e dai suoi protagonisti.
Rowan è una tosta e realmente non ha paura di niente e di nessuno. ma anche dolce e molto divertente. Le uniche cose che la spaventano sono non riuscire a ritrovare il fratello e far soffrire la madre già provata dalla morte del marito (morte di cui Rowan si prende tutta la colpa). Quando si rende conto che i ragazzi, tutti e quattro, non sono poi così cattivi come credeva e si lascia andare, il modo con cui interagisce con loro è davvero divertente, nonostante l'aria cupa che si respira in questo libro.
Wren dal canto suo è abituato a regnare sulla città assieme ai suoi tre migliori amici, non è sicuramente preparato ai sentimenti che sente da quando Rowan è piombata nella sua vita. La sua necessità di proteggerla è qualcosa di assolutamente sconosciuto, eppure non può farne a meno. Lui che non fa altro che comandare, ricattare e sopraffare tutti, è messo quasi in ginocchio da quello che prova per una ragazzina in cerca di aiuto, ma che nonostante il suo bisogno di essere aiutata non è disposta a piegarsi a lui ma anzi lo sfida di continuo.
Mi è piaciuta questa storia, la dinamica è di quelle che ti tengono attaccata alle pagine e l'autrice è riuscita a creare un mondo molto interessante e parecchio intricato, ma proprio perché molto intricato questo libro paga un po' lo scotto di essere quello che introduce in questo mondo così complicato, fatto di mille sfaccettature e mille segreti così radicati che alla fine ti lasciano con tante domande e davvero poche risposte. 
L'ambientazione dark potrebbe essere un'ostacolo per chi non apprezza il genere, diverse volte probabilmente si è andato un po' oltre, ma il tutto rimane sempre dentro i canoni di questo mondo così crudele e oscuro.
Anche il pizzico di suspense della sparizione del fratello di Rowan ha contribuito a rendere ancora più interessante il tutto, perché si alla fine si scopre cosa gli è accaduto, ma questo non è l'epilogo della storia, anzi, da quell'episodio partono molte ramificazioni che si prestano a tante trame diverse, che immagino capiremo nel proseguo di questa serie, che avrà come protagonisti Colton, Jude e Levi e proprio quest'ultimo mi ha catturato e spero di poter presto leggere la sua storia.
Se amate le storie oscure sicuramente questa fa per voi, il mondo di Thorne Point sarà un viaggio sulle montagne russe!!

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: decisamente hot
Caratteristiche: dark romance, vita da college
Stile narrativo: Incisivo, cupo
Tipo di finale: auto-conclusivo ma la storia non è finita
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia Arc del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!