Recensione: The Legend di Dylan Allen





The Legend
di Dylan Allen 
(Rivers Wilde Vol. 2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 10 Novembre 2023

Avevo diciassette anni la prima volta in cui Remington Wilde ha chiesto il mio cuore e gliel’ho donato senza esitazione. In cambio, lui mi ha regalato l’estate migliore della mia vita.
È stato il mio primo tutto. Sembrava fosse scritto nelle stelle che ci dovessimo innamorare…
A quanto pare, però, la nostra storia era una bugia. Dopo la rottura, mi è rimasto solo un cuore infranto.
Ora Remington vuole una seconda possibilità. Ma questa volta c’è in ballo più del mio cuore.
Le bugie che ci hanno allontanati la prima volta minacciano di separarci ancora e le dolci parole che escono dalla sua bocca peccaminosa non basteranno a convincermi.
Lui sostiene che l’amore della vita meriti un milione di possibilità, ma io sono abbastanza forte per affrontarne di nuovo le conseguenze?

La mia opinione

Il secondo volume della serie Rivers Wilde racconta la storia di Remington Wilde, rampollo di una famiglia benestante, ex stella del basket e ora principe del foro. La sua famiglia è sempre stata in competizione con i Rivers ma ora che Remi e Hayes sono i nuovi capofamiglia, la rivalità viene messa da parte visto che i due sono migliori amici. Il primo volume su Hayes si era concluso con una rivelazione bomba, ma visto che il tutto viene ripreso anche qui, non siete obbligati a leggere il libro precedente.
Nel prologo scopriamo che dopo la sconvolgente notizia Remi si è allontanato dalla città ormai da alcuni mesi e amici e parenti iniziano ad essere preoccupati, ma scopriremo solo nella parte finale quello che succederà.
Infatti la narrazione copre un arco temporale molto ampio, di ben 18 anni, partendo da un Remi appena quattordicenne che durante una festa organizzata dalla sua famiglia conosce quella che sarà l’amore della sua vita.
Kalilah è la figlia della “sfascia famiglia” della città. Le signore snob hanno marchiato così sua madre e di conseguenza Kal è una persona da evitare. Si ritroveranno durante l’estate prima della partenza per l’università e lì il loro amore sboccerà. Ma ci saranno mille ostacoli e il primo e più grande è proprio la madre di Remi, una donna ambiziosa per cui l’apparenza è tutto e che ha già delineato i prossimi passi del figlio. Anche il successivo incontro capita nel momento sbagliato e solo quando ormai avranno superato i trent’anni arriverà finalmente il momento.
Remi è angosciato per la situazione familiare e Kal è tornata in città con un compito ben preciso per riuscire a risollevare la sua carriera e la sua condizione economica. Ma l’amore tra i due non si mai spento ed è pronto a divampare una volta per tutte.
È arrivato il momento dei chiarimenti e del perdono per poter finalmente costruire un futuro insieme.
Questo secondo volume mi è piaciuto più del primo, ho apprezzato lo stile narrativo, fluido e scorrevole, e anche i due protagonisti, due persone forti con delle mamme davvero discutibili. Tina Wilde è fredda e vuota e ha deciso che conta solo apparire, la madre di Kal invece cerca l’affetto nelle persone sbagliate e attacca e cerca di arraffare quello che può, trascinando la figlia dietro.
Anche i due protagonisti commettono vari sbagli ma ho apprezzato molto che scelgano comunque di dare un’altra possibilità, di ascoltare e di perdonare.
Nel capitolo finale abbiamo un’anticipazione del prossimo libro che parlerà della gemella di Remi, Regan, intrappolata in un matrimonio senza amore  con un uomo molto più grande, ma che si è calata nel ruolo assegnato di madre e di casalinga annoiata. 
Sta per scoppiare un grosso scandalo a Rivers Wilde e io non vedo l’ora di leggerlo.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, second chance
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero - 

Ringrazio Triskell per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!