Recensione: Più delle parole di Mia Sheridan

      
Più delle parole. More than Words
di Mia Sheridan
(Where Love Meets Destiny #3)

Casa editrice: Newton Compton
Data di uscita: 21 Novembre 2023

Trama
Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.

La mia opinione 

Più delle parole è il terzo volume della serie Where Love Meets Destiny di Mia Sheridan, ogni romanzo è autoconclusivo perciò potete cominciare da quello che preferite.
Qui i protagonisti sono Callen e Jessica, due ragazzi spezzatati che hanno condiviso un breve periodo della loro vita quando avevano solo undici anni e già un bel bagaglio di traumi sulle spalle. I loro incontri in un vagone abbandonato gli donavano conforto e, piano piano, entrambi hanno capito che non avrebbero mai rinunciato a quelle manciate di ore in cui potevano essere semplicemente due ragazzi spensierati e sognatori. Almeno fino a quando Callen non sparisce nel nulla senza lasciare tracce.
Anni dopo, lui è un compositore affermato che sta subendo la pressione di un risultato che tarda ad arrivare, tutti si aspettano una grande colonna sonora per un film che potrebbe essere il successo dell'anno ma Callen non riesce a scrivere mezza riga e affoga tutta la sua frustrazione nell'alcol e nelle feste, portandosi a letto una ragazza dopo l'altra. 
Jessica invece fa la cameriera, ma sogna di tradurre dal francese testi storici. A fare da sfondo al loro incontro nel presente ci sarà la Francia, un'ambientazione nuova che ho particolarmente apprezzato, e tra i due nascerà prima una tenera amicizia e poi finalmente quell'amore a cui entrambi avevano deciso di rinunciare.
Un protagonista maschile che ho apprezzato a tratti, alcuni suoi comportamenti li ho capiti ma solo in parte, nonostante il suo percorso di guarigione sia stato lungo e tortuoso e non senza intoppi, per fortuna al suo fianco c'era Jessica, una protagonista davvero dolcissima e con un cuore spezzato che però non sa dire di no al suo unico grande amore.
La narrazione è molto scorrevole ma non sono riuscita ad entrare a pieno nella storia, ho trovato alcuni argomenti trattati con poca chiarezza e la risoluzione troppo rapida, nonostante questo è una storia molto dolce che si legge velocemente e che consiglio alle amanti della scrittrice.

Punto di vista: Prima persona alternato 
Sensualità: Presente  
Caratteristiche: Second chance, friends to lovers, music romance, contemporary romance 
Stile narrativo: Scorrevole e semplice 
Tipo di finale: Autoconclusivo  
Voto: 3.5





- Laura -


Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!