Recensione: Qui giace un santo di C.L. Matthews

 
Qui giace un santo
di C. L. Matthews 
(Qui giace #3)
Editore: Virgibooks 

Data di uscita: 17 novembre 2023
Su Amazon qui: https://amzn.to/3QvP9NJ

Trama
Essere ricchi è fantastico, finché non diventi il santo di Arcadia.
Un gentleman.
Un seduttore.
Una stella.
Mi definiscono un santo, ma se conoscessero le menzogne, le falsità e le verità che nascondo, verrei etichettato come un peccatore.
Dico bugie, compio i peggiori misfatti, specialmente quando tornano a vantaggio di lei.
Lei è l’oscurità ma anche la luce.
Lui è la mia rovina ma anche la mia redenzione.
Due opposti, ma in qualche modo tutto ciò per cui ho sempre lottato.
Non riesco a pensare ad altro che a guadagnarmi lei e salvare lui.
Santo o peccatore, conquisterò lei.
Nella vita o nella morte, proteggerò lui.
Nella verità o nella menzogna, salverò entrambi.
Arcadia non è pronta per la guerra.
È un bene che io sia un combattente.
Nessuno ha mai detto che mi sarei inchinato a un re indegno.
“Qui giace un santo” è il secondo volume della serie RH Dark NA Academia Romance “Qui giace” di C.L. Matthews. Vanno letti secondo l’ordine d’uscita. Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

La mia opinione

"Qui giace un santo" è il secondo capitolo di "Qui giace" di C.L. Matthews e devo dire che non mi ha particolarmente convinto.
Allora, questo romanzo riprende dove il primo ci ha lasciato, con qualche informazione in più e con un nuovo cadavere. Al posto di rendere le cose più chiare, man mano che si va avanti a leggere, si cominciano a mettere in discussione tutto ciò che si pensava di sapere e Colt scoprirà che quelli che credeva essere amici, siano in realtà ben più coinvolti di quanto credesse nella morte del fratello, Cassidy. 
Anche se Colt dovrebbe essere la protagonista di questa serie, visto che tutto gira intorno a lei, anche i ventimila uomini coinvolti, in verità mi è sembrato che in questo romanzo fosse un po' un personaggio marginale. Certo, fa sesso con la qualunque come nel primo, ma a parte questo si lamenta, si caccia in qualche casino (anche se in modo abbastanza passivo) e basta. Non mi è sembrato ci fosse nessun tipo di progresso con questo personaggio. Ed è un peccato, perché Colt ha il potenziale per essere un bel personaggio.
Per me, i protagonisti maggiori di questo libro sembrano essere Lennox e Jordan, che sviluppano anche una relazione tra di loro, a parte quella che hanno entrambi con Colt. Scopriamo ben di più del loro passato e delle dinamiche che avevano entrambi con i loro familiari e, sinceramente, ho preferito i capitoli con il loro punto di vista rispetto a tutto il resto.
Per quanto riguarda la trama, non so bene cosa dire. Si va un pelo avanti, ma togliendo il sesso dal libro rimangono dieci pagine scarse. Io non ho problemi né con i romanzi erotici, né con i reverse harem, né con i romanzi con poliamore, ma questo qui mi dà l'impressione di essere estenuante. Colt ha una relazione sessuale con sette uomini, uno al giorno praticamente, e questi sette uomini per quanto professino di volere solo lei hanno rapporti tra di loro e al di fuori. Mi sembra estenuante leggere di tutti questi intrecci e perfino tenerne conto. Sinceramente non so come Colt abbia anche solo il tempo per respirare. Buon per lei.
Un'altra cosa per cui ho avuto problemi per tutta la lettura del libro sono i nomi. Non so perché, ma ogni volta che leggevo Colt, o Cassidy, o Bridget, perfino Jordan o Lex, dovevo concentrarmi per capire di chi stessimo parlando, e soprattutto se fosse un uomo o una donna. Nel primo dopo un po' mi ero abituata, in questo proprio non ci sono riuscita e mi dispiace perché è stata una distrazione costante.
Purtroppo arrivare alla fine di questo libro è stato faticoso. Troppo faticoso. Capisco tutto l'intreccio che l'autrice sta cercando di creare e in parte ne sono anche curiosa, perché voglio sapere che diavolo sia successo a Cassidy, ma non credo di poter sopravvivere al terzo, se è come questo. Mi dispiace, perché il primo mi era piaciuto.
Nel totale darei due stelle e mezzo, perché qualcosina di salvabile c'è, ma leggerlo non è stato particolarmente piacevole.
Ovviamente, questa è la mia mera opinione. Se vi è piaciuto il primo, date una possibilità pure a questo, magari fatevi uno schemino su chi siano i personaggi, il sesso, e il rapporto tra di loro, perché sono sicura che diventerà sempre più ingarbugliato.

Punto di vista: multipli
Sensualità: alta, diverse scene esplicite
Caratteristiche: dark romance, suspense romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: aperto, cliffhanger
Voto: 2,5
Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!