Recensione: Revved Up di Mae Harden



Revved Up 
di Mae Harden
(The Sonoma Series Vol. 3)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 Novembre 2023

Parker
Quattro mesi fa ho preso la prima decisione impulsiva della mia vita. Lasciare una famiglia fredda e soffocante e partire per la California. Ho gettato tutte le regole dalla finestra, alla ricerca della felicità. Una nuova casa, un nuovo lavoro e una Parker spontanea nuova di zecca. Devo ammetterlo, diventare la Nuova Parker sarebbe molto più facile se non fossi al verde e non vivessi in una baracca. Ho comunque i miei amici, una piccola libreria piena di romanzi rosa e la libertà che ho sempre desiderato disperatamente.
Ero del tutto soddisfatta dei miei scaffali pieni di finti fidanzati fino a quando Lukas Donovan non è entrato nel mio negozio. La pecora nera della famiglia Donovan, con i suoi occhi verde bosco, la barba appena accennata e quelle cosce muscolose… i protagonisti dei miei amati romanzi rosa potrebbero non reggere il paragone. Vorrei solo che non fosse un tale coglione.
Lukas
Tutti sanno che sono un tipo che si diverte. Sono l’uomo con cui esci quando vuoi far incazzare tuo padre e il ragazzo con cui vai a letto per far ingelosire il tuo ex. Non sono il tipo da storie a lungo termine.
Parker Thompson è una da storie serie. Figlia di un pastore e migliore amica di mia sorella, quindi del tutto off-limits e senza dubbio una cattiva idea. Tutto ciò però non mi impedisce di desiderarla così tanto da fare male. So che dovrei respingerla, mantenere le distanze… ma come diavolo potrei riuscirci quando non sopporto l’idea che un altro uomo la tocchi o la guardi? O addirittura che le respiri accanto.

La mia opinione

Nel terzo volume della serie Sonoma, conosciamo Parker, la migliore amica di Lilah, protagonista del secondo volume, e Lukas, fratello di Olive e Lilah.
Parker, figlia di un pastore e di una bibliotecaria, ha lasciato la sua vita noiosa e piatta in un paesino ad est e si è trasferita a Sonoma, in California. Grande lettrice di romanzi rosa, ha comprato una libreria per realizzare il suo sogno, ma ora è un po’ in ristrettezze economiche. Ha stretto subito amicizia con le sorelle Donovan, in particolar modo con Lilah.
E Lukas Donovan incarna i suoi sogni proibiti. Capelli lunghi, tatuaggi e aria da cattivo ragazzo.
Peccato averlo sentito dire alle sorelle, che lo mettevano in guardia su di lei, che non era proprio il suo tipo.
Invece lo è su tutti i fronti!
Lukas ha solo l’aria da bad boy, è proprio buono dentro. Ci tiene alla famiglia e Parker occupa un po’ troppo spesso i suoi sogni.
Dopo una partenza un po’ accidentale, visto i malintesi, i due iniziano a frequentarsi. E saranno fuochi d’artificio.
Purtroppo è un po’ tutto qui. Nel senso che non c’è qualche colpo di scena, qualche drama, qualche nemico, ex, qualsiasi cosa che metta in crisi il rapporto.
Il livello glicemico schizza alle stelle e si arriva in un attimo, visto che è anche breve, alla fine, lasciando un senso di incompletezza. Sarebbe una storia normalissima tra due persone che si conoscono, si piacciono e si mettono insieme. Senza fronzoli, senza inghippi. 
Certo, lo dice anche l’autrice alla fine che lei vuole storie senza troppo angst, ma forse ci vuole qualcosa per movimentare un po’ il libro.
Continuerò la serie perché mi sono quasi affezionata alla famiglia Donovan e ora mancano i due fratelli più interessanti: l’infermiera Julia e il riservato e scorbutico Asher.
Finalmente ci sarà un po’ di azione?

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti molte scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary
Stile narrativo – Scorrevole 
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline

- Vero - 

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!