Recensione: Bleeding Love di Nicole Teso



Bleeding Love
di Nicole Teso

data di uscita: 18/12/2023

Trama
Mi ero imposta una sola regola prima di trascorrere una notte con Tyler Re Noir: nessun coinvolgimento emotivo.
Ma è stato prima di passare le ore migliori della mia vita con un uomo molto più grande di me, che mi ha fatta sentire di nuovo viva.
Tyler è il tipo da cui ho imparato a stare alla larga: sexy, affascinante e pericoloso al punto da portare solo guai. Lui è il famoso proprietario della Galleria Re Noir. L'artista più ricco e famoso di tutta New York. L'esatto opposto di me: una ragazza madre che cerca ogni giorno un modo per sbarcare il lunario.
Karly è la mia ragione di vita, il raggio di sole che dà un senso alla mia esistenza. Farei qualsiasi cosa pur di proteggerla, anche a costo di rinunciare a me stessa.
Eppure non riesco a smettere di pensare a quelle dita abili che sanno esplorare il corpo di una donna con la stessa precisione con cui le sue pennellate danno vita a opere da cui è impossibile staccare lo sguardo.
La nostra vicinanza è dannosa, rischia di riportare a galla segreti che devono restare nascosti.
Ecco perché mantenere le distanze da Tyler è una priorità.
Anche se ogni giorno trascorso al suo fianco fa rifiorire il mio cuore appassito.
Anche se tutto quello che vorrei sono le sue mani sul mio corpo.
Anche se ogni volta che ci sfioriamo per sbaglio, il mio mondo prende fuoco.



La mia opinione

Non avevo ancora letto nulla di Nicole Teso, aspettavo il momento in cui avrebbe (almeno momentaneamente) messo da parte la sua vena dark, e grazie a Bleeding Love finalmente ho sperimentato la sua penna.

La trama con cui viene presentato questo romance autoconclusivo mi ha subito incuriosita, ma aspettatevi una storia molto più intricata, con un pizzico di crime e momenti di suspense, specialmente nella seconda parte del volume. 

I protagonisti principali, Tyler e Chloe, sono entrambi narratori in prima persona e sono due anime ferite, con un passato che ancora li perseguita, anche se in maniera differente. 

Tyler è il proprietario di una galleria appena aperta, un personaggio affascinante, ombroso e tormentato dai sensi di colpa che sfoga la sua rabbia nelle sue opere (e non solo).

Chloe è una giovane madre single che fatica ad arrivare a fine mese ma disposta a qualsiasi sacrificio per il bene di Karly, una bimba adorabile. Nasconde dei segreti che ci vengono rivelati al momento giusto, incastrandosi alla perfezione con il resto della storia. 

La relazione tra Tyler e Chloe è voluta dal destino, la tensione e l'attrazione danno il via a diverse scene spicy, ma ovviamente ad un certo punto entrano in scena anche dei sentimenti veri, nonostante i tentativi di tenersi alla larga. La storia gode anche delle vibes tipiche di un age gap (tra i due protagonisti c'è una decina di anni di differenza) e delle seconde occasioni, intese come rinascita e riapertura all'amore ed alla vita. 
Ho adorato il legame e le interazioni tra Tyler e la piccola Karly! 

Nel complesso ho trovato lo stile della Teso molto scorrevole e coinvolgente, è stata capace di tenermi incollata alle pagine grazie ai due ben caratterizzati protagonisti ed alle diverse rivelazioni ed intrecci che si snodano strada facendo. 

Se siete alla ricerca di una lettura age-gap, spicy, grumpy vs sunshine e apprezzate la presenza di un pizzico di suspense fateci un pensierino, io l'ho letto davvero volentieri! 

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  spicy presente! 
Caratteristiche: contemporary romance, age gap, suspense
Stile narrativo:  scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale:  autoconclusivo con epilogo
Voto:  4 stelle



P.S. Se leggete in cartaceo, o se vi piace collezionare edizioni illustrate, il volume è davvero carino, all'interno trovate vari dettagli e illustrazioni con i personaggi e scene della storia, secondo me sono davvero belle! Ve ne condiviso un paio qui sotto. 


 




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!