Recensione: Giura che sei mio di Meagan Brandy


     
Giura che sei mio
di Meagan Brandy 
(Boys of Avix #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 26 gennaio 2024

Trama
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
... speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.


La mia opinione

Giura che sei mio è il nuovissimo romanzo di Meagan Brandy, che io ho iniziato con un po' di timore, dal momento che la sua ultima storia non mi era rimasta particolarmente impressa, e invece... adorato! 
La nostra protagonista è Arianna, da sempre innamorata di uno dei suoi migliori amici, Chase, nonché migliore amico di suo fratello e parte fondamentale del suo gruppo di amici strettissimi. Come regalo per il diploma lei e gli altri hanno ricevuto in regalo la casa sul mare comprata dai loro genitori, anche loro amici da sempre. Questa è l'occasione giusta per far capitolare Chase, Arianna se lo sente e, dopo una giornata particolarmente ricca di emozioni, i due finiscono per stare insieme. Ma il risveglio non sarà quello che lei aveva immaginato, Chase infatti si tira indietro preferendo mettere l'amicizia del loro gruppo davanti ai sentimenti che potrebbero sbocciare tra loro due. Così Arianna si chiude a riccio e passa il resto dell'estate a cercare di dimenticarlo, dal momento che sarà comunque costretta a rivederlo al college dove lei e il suo gruppo di amici hanno deciso che andranno tutti insieme.
La storia parte lenta, i primi capitoli dove il tutto viene incentrato sui sentimenti di Arianna verso Chase devo dire mi ha rallentata molto ed ero sconfortata dall'idea che il libro alla fine non mi sarebbe piaciuto. Fortunatamente, non appena Noah entra in gioco, non ce n'è per nessuno. La storia ingrana e il rapporto tra i due capovolge completamente la lettura, Noah trascina il libro ed è il book boyfriend perfetto! Attento, paziente, pronto a fare un passo indietro nel momento del bisogno per lasciare ad Arianna il tempo di innamorarsi di lui... lentamente ma con costanza, come ci siamo innamorate tutte scommetto.
Lui è il capitano della squadra di football dove sia Chase che suo fratello giocano, ma non è il classico bad boy, è un capitano giusto, un ragazzo buono che ti fa venir voglia di essere la ragazza di cui si prende cura, proprio come lui farà con Arianna dal primo istante. 
Ho amato questo libro e tutti i suoi personaggi, il gruppo di amici, Brady sopra tutti, l'ambientazione e tutti i detto non detto che mi hanno lasciata completamente distrutta una volta terminato il libro... io ho bisogno del secondo adesso! 
Unica nota dolente per me rimane Chase. Tremendo e sciocco Chase. Che si accorge di quello che sta perdendo solo finché non può più averlo a disposizione e, nonostante questo libro sia descritto anche come un triangolo, la realtà è che non c'è mai stata nessunissima possibilità per qualcuno che non fosse Noah. Per questo motivo, andate tranquille e leggetelo perché ne vale davvero la pena.

Punto di vista: Prima persona femminile  
Sensualità: Presente
Caratteristiche: College romance, friends to lovers, love triangle
Stile narrativo: Scorrevole e avvincente  
Tipo di finale: Aperto
Voto: 4.5 Stelle




- Laura - 


Ringrazio la Always publishing per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!