Recensione: Il legame più oscuro di Scarlett Cole





Il legame più oscuro
di Scarlett Cole 
(Second Circle Tattoo Vol. 4)

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita:  10 gennaio 2024

Dopo un improvviso guasto alla macchina sul ciglio di un’autostrada, lontano dalla sua bella casa di Miami, la tatuatrice Lia stenta a credere alla sua fortuna quando un cavaliere dalla scintillante armatura, meccanico di professione, spunta dal nulla in sella a una moto da urlo per salvarla. Ma dopo una sfilza di relazioni fallimentari e un cuore ferito, Lia non è alla ricerca del “vissero per sempre felici e contenti”, e l’affascinante meccanico, con quella barba sexy e i capelli spettinati, per lei è il candidato perfetto per una strabiliante avventura da una notte e via senza legami né vincoli.
Reid ha abbandonato la sua vita a Chicago e non è più tornato indietro, ma non è mai riuscito a sfuggire al senso di colpa per il suo triste ruolo nell’aver introdotto un mostro nella vita della sua sorellina. Un mostro che l’ha quasi distrutta. Conoscere Lia è un dono inaspettato, che non sente di meritare. E la notte che trascorre con lei, meravigliosa proprio come i suoi tatuaggi, lo spinge a desiderare più di quanto dovrebbe. Quando le fa una sorpresa e la va a trovare al Secondo Cerchio, lo studio di tatuaggi in cui lavora, si scontra con una rivelazione sconvolgente e anche con un pugno in faccia, non appena passato e presente si sovrappongono.
Man mano che numerosi segreti vengono a galla, Reid e Lia vengono catapultati in un mondo di tradimenti e bugie che minaccia di distruggerli, e l’ultimo legame con la vita precedente di lui potrebbe essere il più oscuro di tutti.

La mia opinione

Con questo libro si concludono le vicende dei ragazzi del Second Circle (anche se ci sono altre due novelle supplementari). Ogni libro è autoconclusivo ma vi consiglio di leggere almeno il primo, L’acciaio più forte, per avere un quadro più chiaro della situazione.
Lia è una tatuatrice del Second Circle, sembra una pin up degli anni 50 e questo è sempre stato motivo di delusione per suo padre, noto avvocato penalista, ora in procinto di darsi alla carriera politica.
Mentre Lia si sta recando ad un convegno di tatuaggi, la sua auto decide di lasciarla a piedi. Per fortuna un aitante meccanico in motocicletta passava di lì. Reid rimorchia l’auto di Lia e si offre di ripararla. L’attrazione tra i due è istantanea e molto forte e così decidono di passare la notte insieme. 
Senza impegno, alla fine sono due adulti grandi, vaccinati e consenzienti.
Lia ritorna a Miami, ma continua a pensare a quel bel meccanico sexy, alle sue mani, alla sua barba. Per Reid è lo stesso e con la scusa dell’auto va da Lia. Ma qui, oltre al caldo benvenuto di Lia, riceverà una rivelazione sconvolgente.
Reid dovrà affrontare quel passato dal quale è scappato e cercare di riallacciare i rapporti con la famiglia.
Ma i problemi sono solo all’inizio.
Bella conclusione per questa serie. Le storie non sono mai state banali, sono complesse e affrontano sempre varie tematiche.
In questo caso abbiamo il senso di colpa, la solitudine, le dinamiche tossiche di una famiglia all’apparenza perfetta, il non sentirsi mai all’altezza, ma soprattutto la rinascita, il senso d’appartenenza, l’amicizia e il perdono.
Diciamo che lo shock iniziale è solo per Reid, si era capito abbastanza in fretta chi avrebbe trovato a Miami. L’autrice è stata brava a gestire il tutto e anche a non ritirare fuori personaggi del passato.
Stendiamo un velo pietoso sul padre di Lia. Non merita neanche due righe.
Reid e Lia sono perfetti insieme e ho apprezzato come l’autrice ha gestito la loro storia. C’è passione, c’è amore, ma c’è anche tanta comprensione e supporto uno per l’altra.
Bello per l’epilogo per tutti e quattro i ragazzi. 
Mi dispiace salutarli per sempre.

Punto di vista – POV 3 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero -

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!