Recensione: Senza Paura. Reckless di Elsie Silver

 
Senza paura. Reckless 
di Elsie Silver 
(Chestnut Spring Series Vol. 4)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita:  16/01/2024


Trama
Cowboy affascinante e irresponsabile, Theo Silva è il classico ragazzo da cui è meglio stare alla larga. Lo sa bene Winter, che ha passato la vita intera a tenere sotto controllo tutto, emozioni incluse, e si sta lasciando alle spalle un matrimonio tossico con un uomo che le impediva di essere sé stessa. Per lei Theo è una tentazione travolgente e la garanzia di farsi spezzare il cuore. Ci prova a tenerlo a distanza, ma Theo è tenace e non si lascia scoraggiare dal suo atteggiamento freddo e scostante. Così, Winter getta ogni cautela al vento e decide per una volta di seguire il suo cuore in una notte di passione favolosa, nonché irripetibile. Una notte che dovrà rimanere un segreto. Se non fosse che, si sa, i segreti sono fatti per essere svelati…
Una storia d’amore appassionata ed emozionante, che fa sognare.
Un cowboy seducente e inaffidabile.
Una ragazza con mille cicatrici sul cuore.
«Io ti vivo. Come se ti vedessi ovunque, tu fossi in ogni cosa. Il nostro legame va oltre la sfera fisica».

La mia opinione

Sinceramente pensavo che dopo Powerless, dopo Jasper e Sloane, la Silver non riuscisse più ad andarci vicino, anche perché i primi due della serie li ho trovati forse un po’ troppo chick-lit per i miei gusti. Invece, devo dire che mi sono ricreduta. “Senza paura. Reckless” è una storia che ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina. Per ora Powerless rimane il mio preferito della serie, ma questo ci va molto vicino.
Winter è la sorella di Summer, la protagonista del primo libro, quindi un po’ di informazioni sulla sua storia e su quello che ha passato le conosciamo già. Abbiamo già anche un’idea più o meno generale sul suo personaggio, anche se devo dire che in questo romanzo fa decisamente dei grossi passi da gigante. È forte e indipendente. È stufa di essere la marionetta di qualcuno e decide di prendere in mano le redini della sua vita, anche se in questo caso la portano ad avere un’avventura di una notte con Theo, il domatore di tori impertinente e ben più giovane di lei.
Theo rimane incantato da Winter fin dal primo istante in cui la vede ed è evidente che lei prova qualcosa di abbastanza simile. Rimane comunque sorpreso quando lei cede alle sue avance, anche perché tutti la reputavano quella con il cuore di ghiaccio. Invece, Theo capisce fin da subito che c’è molto di più dietro questo strato.
La cosa doveva concludersi con un’avventura di una notte, alla fine le loro vite sono molto diverse e nessuno dei due era pronto a qualcosa di più. Non in quel momento, almeno.
Peccato che la vita si metta in mezzo.
Letteralmente.
Allora, devo dire che mi è piaciuto molto come è stato affrontato qui il secret baby trope. Forse non nel modo più originale, ma è coerente con i personaggi e con la loro storia. Anche il reverse age gap non mi è dispiaciuto. Di solito non mi fa impazzire, ma il carisma di Theo ha la meglio su qualsiasi cosa. Avrei ceduto anche io. Lui e il suo cuore di panna sono di certo la cosa migliore di questo libro.
La storia è scorrevole e ti coinvolge fino alla fine. Anche tutta la parte con l’ex marito di Winter mi è piaciuta anche se personalmente avrei preferito qualche esplosione in più. Forse non sarebbe stato altrettanto realistico, però, e una cosa che amo di questi romanzi della Silver è che non c’è mai niente di eccessivo o esagerato. 
Ho adorato anche come l’autrice abbia radicato le premesse per il prossimo romanzo della serie, che aveva già gettato nel precedente. Sono super curiosa di vedere come concluderà quest’avventura, anche se mi mancheranno sicuramente tutti questi personaggi.
Nel totale darei quattro stelle e mezzo al libro e lo consiglierei a tutte le amanti del romance contemporaneo. Ovviamente, essendo il quarto di una serie, la lettura dei precedenti è decisamente suggerita, anche per conoscere meglio le dinamiche di questa famiglia, ma non necessaria. Le parti fondamentali vengono comunque spiegate.

«Ho una voglia matta di uccidere chiunque ti abbia fatto credere di essere così poco speciale».

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: secret baby, sport romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso con epilogo
Voto: 4,5
Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!