Recensione: Supernatural Academy - Anno 3 di Jaymin Eve





Supernatural Academy - Anno tre
di Jaymin Eve
Serie: Supernatural Academy #3

Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 12 gennaio 2024
Su Amazon qui: https://amzn.to/3vEzK6T

Trama
Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto. Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato. Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per rintracciarle.

Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere… Questo è l’anno del verde acqua.
Che abbia inizio.

La mia opinione

Dovrai affrontare un viaggio a cui nessun essere soprannaturale è mai sopravvissuto prima, e non potrai compierlo da sola.

Finalmente è arrivato il terzo e ultimo volume della serie Supernatural Academy. Come già suggerisce il titolo siamo arrivati al terzo anno per Maddison e tutta la sua “cricca” nell’accademia rinomata e prestigiosa tutta riversata ai Sup. 

Maddi sta facendo i conti con il suo nuovo essere, con le sue origini e il sangue che le scorre nelle vene. Essere una divinità e avere tanto potere a disposizione è qualcosa che non avrebbe mai pensato, e a dirla tutta neanche voluto. L’unica cosa che conta è aver avuto indietro Asher, la sua anima affine, e tutta la sua nuova e unica famiglia: gli altri quattro atlantidei e le sue due amiche. 
Già nella prima metà del libro si susseguono diversi avvenimenti che concorrono a creare la giusta suspense in vista di qualcosa di più grande: gli dei si stanno per svegliare e se i protagonisti non trovano un modo per fermarli, l’unica cosa certa è che il mondo finirà e non ci sarà più la possibilità di fare un bel niente. Se nel primo 50% del romanzo gli eventi riguardano più che altro i rapporti interpersonali tra i veri personaggi, nella seconda ci troviamo di fronte al vero “dramma”.

Qualunque cosa fossimo in procinto di trovare... avrebbe potuto cambiare le nostre vite.

Tra le tematiche trattate troviamo l’amore, sicuramente, in tutte le sue declinazioni; l’appartenenza a una famiglia, non necessariamente convenzionale; finalmente un po’ di girl power come si deve; creature magiche e interessanti fanno capolino sempre più e rendono la storia veramente intrigante. 
Lo stile dell’autrice è pulito, semplice e immediato. Ogni personaggio ha un suo modo di esprimersi che lo rende unico e un ruolo ben definito all’interno della narrazione. Devo dire che l’unica pecca, a mio parere, in quest’ultimo volume riguarda le scene spicy: sono inserite in momenti in cui stonano, rispetto a quello che sta accadendo, al punto che in alcuni casi mi è sembrato un po’ “comico”. 

Fatta eccezione per l’ultimo punto, vi consiglio questa lettura. Se non avete ancora letto la serie e vi interessano i fantasy con protagonisti young adult non fatevi scrupoli e date una chance a Supernatural academy.

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato 

CARATTERISTICHE: academy romance, young adult, fantasy

SENSUALITÀ: presente

STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole

FINALE: ultimo volume di una trilogia

VOTO: 4,5


Ringrazio Queen edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!