Recensione: Waylon university. La sfida di Ilsa Madden-Mills




Waylon university. La sfida
di Ilsa Madden-Mills 
(Waylon university #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 26 gennaio 2024

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!

La mia opinione

Alla Waylon University c’è una leggenda: il ragazzo che bacerai al falò durante il primo anno sarà quello che non riuscirai a dimenticare. 
Delaney è una matricola alla Waylon: nerd, amante dei gatti e di Star Wars, viene trascinata al falò dalla sua migliore amica Skye. Qui attira l’attenzione di Maverick Monroe, giocatore di football, e ragazzo molto popolare. Tra loro scatta una scintilla ma Maverick, dopo averla baciata, se ne va addirittura con due gemelle.
Delaney non ci pensa più e poco dopo si fidanza con Alex, un altro giocatore di football. Dopo 2 anni però, Delaney è ritornata single dopo il tradimento di Alex con Martha-Muffin, una ragazza che conquista i giocatori.
È l’occasione per Maverick: lui non ha mai dimenticato quella ragazza del falò, ma bisognerebbe stare alla larga dalle ex dei compagni di squadra.
Anche Delaney non vuole avere niente a che fare con un altro atleta, quindi Maverick dovrà trovare un modo ingegnoso per avvicinarla.
La vita del ragazzo non è semplice, oltre alla scuola e al football, deve pensare anche alla sorella minore, rimasta disabile dopo l’incidente che ha causato la morte della madre.
Riuscirà a conciliare tutto e ad avere una carriera professionistica e soprattutto Delaney?
Primo libro che leggo della Madden-Mills e sono convinta che dovrò andare a recuperare tutto quello che è già stato tradotto.
Ho letto il libro in un giorno, davvero scorrevole. I capitoli sono molto brevi e il pov di entrambi i protagonisti ti permette di entrare ancora più in sintonia con i due ragazzi.
Maverick, anche se è un ragazzo estremamente popolare, dentro è rimasto una persona semplice, che ama sua sorella e farebbe di tutto per lei. Anche cacciarsi nei guai e mettere in pericolo il suo futuro. Mi è piaciuto tantissimo nei suoi momenti con Raven e con Delaney. Si vede che è sempre combattuto tra quello che vuole e quello che deve fare. È molto dolce, ma anche molto passionale e deciso.
Ho apprezzato molto anche Delaney, che sarà anche una ragazza un po’ nerd, ma non per questo è impacciata o a disagio in società. Sa divertirsi e sa prendersi quello che vuole. E non vuole rinunciare alla sua storia con Maverick.
I momenti hot sono presenti e ben descritti, ma non sono mai eccessivi. 
Spero che escano a breve anche i volumi successivi, a partire da Ryker, il migliore amico di Maverick, e il suo perizoma leopardato!

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance contemporary, college, sport
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline



- Vero - 

Ringrazio Always publishing per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!