Recensione: Sun, Sea, the Billionaire and Me di Harmony Knight




Sun, Sea, the Billionaire and Me 
di Harmony Knight 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 5 febbraio 2024

Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.
Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.
Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.
Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.

La mia opinione

Fran è la damigella d’onore al matrimonio della sua migliore amica Robbie e di Matt (già visti in Road trip with the billionaire) e tutto sembra andare a gonfie vele, fino a quando non viene attaccata da delle oche e indietreggiando cade in un laghetto. A soccorrerla giunge Jonah, il migliore amico e socio di Matt. Tra i due è scattata la scintilla fin dal primo incontro ma Jonah è molto restio ad impegnarsi dopo una tremenda delusione. E così il momento passa ed entrambi tornano alle loro vite.
Fran è una contabile che sta svolgendo uno stage in un’importante azienda, ma la sua capa è davvero tremenda. Cerca di barcamenarsi tra tutti gli impegni con i pochi soldi che ha. Robbie è diventata una scrittrice famosa e vorrebbe aiutarla, ma Fran è molto orgogliosa.
Dopo un anno, Fran e Jonah si ritrovano sull’isola privata di Matt alle Bahamas per festeggiare l’anniversario di matrimonio degli amici, e qui l’attrazione scoppia nuovamente più forte che mai.
Complice una tempesta inaspettata, Fran e Jonah si ritrovano da soli per alcuni giorni e la passione finalmente esplode. La loro nuova e fresca storia d’amore riuscirà a sopravvivere al ritorno alla città e alla vita di tutti i giorni? 
Ho trovato questo libro molto fresco e carino, ideale da leggere in un bel pomeriggio sotto l’ombrellone. Ora siamo decisamente fuori stagione, ma mi sono goduta lo stesso la lettura.
È molto scorrevole, anche se non ci sono colpi di scena o parti mozzafiato. La storia di Fran e Jonah è molto lineare e semplice: Jonah ha subito una bella batosta in passato e ha paura di soffrire di nuovo, Fran si sente in difficoltà per la grande differenza di conto in banca e posizione sociale con Jonah.
La componente spicy c’è ma, a parte i primi approcci tra i due, poi viene lasciata molto all’immaginazione, lasciando lo spazio principale ai sentimenti.
È stato piacevole ritrovare Robbie e Matt e scoprire qualcosa di nuovo sulla loro vita.
Avrei sicuramente gradito il pov anche di Jonah, ma devo dire che tutto sommato è stata una lettura piacevole, senza troppi scossoni, ideale per rilassarsi un po’ sognando un’isola deserta con un bel milionario.

Punto di vista – POV 1 persona femminile
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, rom-com, slow burn, billionaire
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4- stelline


- Vero -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!