Recensione: Broken. Senza Paura di L.J. Shen


    
Broken. Senza Paura 
di LJ Shen
(All Saints High #2)

Editore: ‎Always Publishing
Data di uscita: 15 marzo 2024

Trama
Insieme o niente.
Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all'altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole.
Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.
Sempre e per sempre.
Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l'altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.


La mia opinione 


Broken. Rotto. Nessun nome poteva essere piĂą adatto a questa storia. 
Knight e Luna sono rispettivamente i figli di Rosie e Dean e di Edie e Trent, vicini di casa fin da piccoli, inseparabili da sempre.
Si sono sempre ritrovati nel dolore, loro due. Quel dolore che ognuno affronta a modo proprio ma che li sta mangiando vivi entrambi. Luna non riesce a tirarlo fuori a parole, Knight lo trasforma in rabbia e cazzotti.
Eppure, sono sempre stati l'uno il porto sicuro dell'altro... Knight che si è sempre sentito così affine a quella bambina che non spiccicava parola, tanto da imparare la lingua dei segni come se servisse a lui più che a lei. Finché però il liceo non stravolge tutto e li separa. Lui improvvisamente diventa popolare soprattutto tra le ragazze, mentre Luna rimane indietro, aggrappata a quell'amico che non riconosce più.
E alla fine coglie la palla al balzo e si allontana da quel ragazzo che è suo solo a metĂ , ma che a lei non basta piĂą, e Knight non riesce a dirle che senza di lei è giĂ  perduto. I grandi amori però, di solito, non si allontanano mai troppo e così farĂ  anche il loro, un amore lungo tutta la vita che riesce a superare anche le tragedie piĂą profonde. 
Quando ho saputo chi sarebbero stati i protagonisti, mi sono seduta, ho preso un bel pacco famiglia di fazzoletti e solo a quel punto ho iniziato la lettura. Fidatevi, vi serviranno tutti.
Questa storia è potente, appassionata, a tratti dolorosissima eppure intrisa di speranza, di quella che solo gli adolescenti riescono ad avere e che alla fine ti salva la vita. 
La scrittura della Shen è sempre magistrale, quando inizio un suo libro so che poi me lo porterò dietro per un bel po' e anche stavolta è stato così. 
Il silenzio qui non è solo quello di Luna, ma anche quello delle parole non dette, delle frasi lasciate a metà, del dolore soffocato nella rabbia ma mai pronunciato ad alta voce.
E alla fine di questa storia... sarete rotti anche voi.

Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : Presente
Caratteristiche: High school, friends to loves, hate to love
Stile narrativo: Scorrevole e profondo  
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4.5 Stelle




- Laura -

Ringrazio la Always publishing per la copia ARC

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!