Recensione: Giuro che ti amo di Meagan Brandy


    
Giuro che ti amo
di Meagan Brandy
(Say you swear #2)

Editore: Always Publishing editore
Data di uscita: 23 febbraio 2024

Trama
Dicono che il primo amore non si scorda mai...
Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite. 
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college. 
Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu. 
... speriamo solo che si sbaglino!
Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?


La mia opinione


Giuro che ti amo è il capitolo conclusivo del duetto di Meagan Brandy che ci aveva lasciate proprio sul più bello, il romanzo però riprende esattamente da dove si era interrotta quindi, è stato un attimo rientrare nella storia.
Ari e Noah sono finalmente felici, oserei dire stabili, Chase è andato nel dimenticatoio e tutto procede come dovrebbe... almeno finché Chase non decide che Arianna ne vale la pena e vuole combattere per lei (alla buon ora, mio caro). Questo rimescola inevitabilmente tutte le carte in tavola e confonde i sentimenti di tutti, di Arianna in primis.
Non mi aspettavo un cambio di rotta del genere in questo secondo capitolo, la storia da romanzo dolce e tenero passa totalmente ad un altro livello di profondità e ci butta in mezzo all'oceano senza salvagente. Chase riesce a distruggere tutto anche questa volta e, se Arianna aveva trovato finalmente una stabilità con Noah, lui rimane comunque il suo primo amore che l'ha rifiutata. 
Noah dal canto suo è sempre più perfetto, il ragazzo che tutte meriterebbero di avere accanto durante le difficoltà; è paziente è coraggioso e mette Arianna sempre al primo posto. 
Anche la protagonista mi è piaciuta molto, ho amato la sua forza e il suo gruppo di amici, sempre pronti a sostenerla in tutto. 
Il punto di forza di questa storia sono stati proprio i legami su cui si basa, sia quelli di amicizia che quelli d'amore e ci ricorda che tutto si può superare se si hanno le giuste persone accanto.
Il colpo di scena non me lo aspettavo e fidatevi vi strizzerà il cuore come uno straccio bagnato, alcuni capitoli saranno davvero sofferti, ma ne varrà la pena.
In conclusione un romanzo che non potete proprio perdervi, intenso e commovente come mai me lo sarei aspettato, promosso!

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente 
Caratteristiche: College romance, friends to loverslove triangle
Stile narrativo: Scorrevole e profondo
Tipo di finale: Conclusivo di una serie
Voto: 4.5 stelle


- Laura -

Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!