Recensione: Pent up di Mae Harden



Pent Up
(The Sonoma Series Vol. 4) 
di Mae Harden

Editore: ‎ Triskell Edizioni
Data di uscita: 8 marzo 2024

La vita non sta proprio andando alla grande in questo momento. A dirla tutta, è un totale disastro. Il mio lavoro come infermiera pediatrica è a rischio perché ho denunciato un medico alcolista. E mentre lui mi minaccia, il mio vicepadre è in ospedale per un dolore al torace e mia sorella ha ricevuto severi ordini di evitare lo stress a causa della gravidanza difficile; io non posso dire niente a nessuno per timore che lei venga a saperlo.
Entra in scena Mateo, dalla sinistra del palco: il ragazzo della porta accanto è diventato un grintoso Navy Seal. Quando si tratta di proteggermi, non accetta un no come risposta. Non riesco a smuoverlo dal mio divano e, più rimane, meno voglio che se ne vada. Di sicuro non aiuta il fatto che ogni sguardo che lancia nella mia direzione mi rovini un altro paio di mutandine, ma non posso assolutamente andare a letto con il migliore amico di mio fratello. No! Sarebbe una cosa orribile.
Mateo
Sono innamorato di Julia Donovan da quando ho iniziato ad andare in bicicletta senza le rotelle. Mi sono arruolato in Marina a diciotto anni, solo per non vederla più struggersi per mio fratello maggiore. A causa di un infortunio e del conseguente congedo anticipato, sono tornato a Sonoma per il primo lungo periodo in otto anni.
Avevo tutte le intenzioni di evitare Julia. Di costruirmi una vita civile che non mi facesse incrociare la sorellina del mio migliore amico. Com’è quel detto sulle buone intenzioni? Ecco… sono definitivamente fottuto. Non posso certo andarmene e lasciarla senza protezione, non prima di aver beccato quel bastardo che la minaccia. Quindi, rimango incollato a lei, anche se questo significa sopportare l’infinita tortura di essere abbastanza vicino da poterla assaggiare e dover invece tenere le mani a posto.

La mia opinione

Julia è un’infermiera pediatrica, ma il suo lavoro è in pericolo da quando ha denunciato un medico per esser andato a lavorare ubriaco. Il dottor Grimaldi non ci sta e tenta di intimidirla. Per fortuna è appena tornato a casa, dopo essersi congedato dalla marina, Mateo, suo vicino di casa e amico d’infanzia. Mateo si trasferisce momentaneamente a casa sua per proteggerla, e forse anche per dare una possibilità a quei sentimenti che ha sempre covato per la ragazza, solo che lei da adolescente aveva occhi solo per Javier, suo fratello maggiore.
Julia è contenta di aver ritrovato il suo caro amico ed inizia a guardarlo con occhi diversi: si rende conto di non pensare più da tempo a Javier e che invece Mateo è un uomo forte, deciso, determinato e con un grande attaccamento per la famiglia e gli amici. Una volta superato il confine, i due daranno vita ad una storia scoppiettante e molto passionale.
Come nei precedenti volumi della serie Sonoma (che raccontavano dei fratelli di Julia, tutti autoconclusivi), anche in Pent up troviamo una storia molto semplice e “normale”. Non ci sono super ricchi, gusti particolari a letto, strane dinamiche, dolore o colpi di scena mozzafiato, ma solo due ragazzi che una volta diventati adulti capiscono di provare sentimenti molto profondi e che il vero amore è sempre stato a portata di mano.
Tra i due ho preferito Mateo, un uomo serio, quasi riservato, che rispetta profondamente la famiglia e che non vuole rovinare l’amicizia con Lukas, suo migliore amico e fratello di Julia, per il solito patto che non bisogna guardare le sorelle degli amici. Una volta mollati gli ormeggi però, diventa una persona molto passionale che mette al centro di tutto la sua compagna. 
Julia invece ha un cambiamento troppo repentino per i miei gusti nei confronti di Mateo, avrei preferito qualcosa di più graduale.
La storia della denuncia al collega fa solo da contorno, non incide per nulla, a parte fare da pretesto per far iniziare la storia e la convivenza tra i due. Anche la risoluzione finale lascia un po’ a desiderare.
Libro scorrevole, letto in un pomeriggio, adatto a chi vuole staccare la spina per un paio di ore ma senza sforzarsi più di tanto.
Ora manca solo l’ultimo fratello, Asher, il più misterioso, riservato e quasi scorbutico: peccato che l’autrice stia ancora scrivendo la sua storia e quindi ci sarà da aspettare.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presente scene hot
Caratteristiche – Brother’s best friend, Friends to lovers
Stile narrativo – Scorrevole, divertente
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4- stelline

- Vero -

Ringrazio Triskell per la copia ARC del romanzo 

2 commenti

  1. Buonasera, scusate se scrivo qui ma non riesco a trovare qualcuno che mi aiuti. Se ci riuscite voi venne sarei molto grata. Moooooolto tempo fa ho letto un libro ma non ricordo il titolo.Tutto ciò che ricordo è che ci sono due ragazzi che vanno al college innamorati della stessa ragazza. La ragazza però è fidanzata con uno dei due però li piace l altro. Non vorrei sbagliarmi ma i ragazzi praticano uno sport del college (hockey o football) ed abitano insieme ad altri amici in una casa. Lei anche studentessa stesso college di loro è fidanzata con uno solo che inizia a provare dei sentimenti per l amico del fidanzato e durante delle festa organizzate in casa loro stanno insieme di nascosto.. ah un altra cosa il ragazzo non fidanzato chiamandolo così ha dei problemi di famiglia con il padre e ricordo un particolare che lui ha un bracciale al polso che lui collega ai maltrattamenti del padre. Mannaggia mi sembra di averlo sulla punta della lingua il titolo ma niente. Non ricordo i nomi perché non vorrei sbagliarmi con altri libri letti. Potete aiutarmi?

    RispondiElimina
  2. Se riuscite a capire 😅 sono solo cose confuse ma spero che ci riusciate. Mi è venuto in mente così per caso con questi piccoli dettagli. Spero di non aver fatto casino e messo insieme due trame di libro ma spero di no.. vi ringrazio in anticipo. Grazieeee

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!