Recensione: Security Breach di Evan Grace




Security Breach 
(Rogue Security and Investigation Vol. 1)
di Evan Grace 

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 27 marzo 2024

È stata solo una notte. Una notte ed ero sicuro che non l'avrei più rivista.
Sei mesi dopo mi ritrovo a fissare quegli stessi occhi. Questa volta, soltanto per scoprire che Delilah è la figlia del mio capo.
Ma il vero colpo di scena è che... è decisamente incinta.
Ora il mio unico obiettivo è starle accanto, proteggerla e assicurarmi che la mia nuova famiglia si prenda cura di lei.
Ma c'è un pericolo in agguato nell'ombra, che minaccia tutto ciò che amo.
Non mi fermerò finché le persone a cui voglio bene non saranno al sicuro. Non mi fermerò finché non avrò annientato ogni minaccia.
Delilah è mia. Il bambino che porta in grembo è mio... e che io sia dannato se qualcuno me li porterà via.

La mia opinione

Arriva in Italia una nuova autrice, Evan Grace, con la serie Rogue Security and Investigation, e conosciamo l’agenzia di sicurezza di Jack Mackenzie. 
Jack è un ex militare e sta assumendo nuove leve: tra queste c’è un suo ex compagno d’armi, Reece Meyers.
Reece si è congedato dall’esercito e ora sta cercando uno scopo nella vita e accettare quel lavoro gli sembra una nuova occasione per iniziare una nuova vita. Fino a quando incontra la figlia di Jack, Delilah.
E non è un nuovo incontro… i due hanno passato una notte di fuoco insieme, ma poi Reece se ne era andato al mattino convinto di non rivederla mai più.
Ma quella notte così perfetta ha lasciato una sorpresa ai due e Reece si ritroverà a diventare padre da lì a qualche mese.
In più Delilah è vittima di un’aggressione e viene minacciata, forse per colpire il padre.
Del si trasferisce da Reece e così i due possono anche capire se tra di loro le cose possono funzionare o saranno solo i genitori di questo bimbo in arrivo senza essere una coppia.
Chi vuole fare del male a Delilah a costo di mettere in pericolo la vita del bambino?
Jack e la sua squadra riusciranno a capirlo in tempo?
Eccomi ad iniziare una nuova serie. 
Devo dire che ho un debole per i militari o ex militari e in questo caso Reece è promosso. È un uomo forte, determinato, con un grande attaccamento verso gli amici e la famiglia, sexy e premuroso. Con Delilah si trova in difficoltà perché, oltre ad essere la figlia del capo, è anche molto più piccola di lui, ha paura che lei voglia avere qualcuno della sua età. Delilah è invece molto matura per la sua età, ha dovuto crescere in fretta ed era pronta ad affrontare la gravidanza anche da sola.
Il trope della “gravidanza accidentale” non è tra i miei preferiti ma devo dire che qui è stato gestito abbastanza bene. Ho apprezzato il fatto che Reece e Del cerchino di conoscersi prima e non diventino subito una coppia. Prima hanno messo in conto che saranno solo genitori e che forse avranno relazioni con altri e poi hanno capito di piacersi e che dovevano darsi una chance.
La figura negativa che aleggia in tutto il libro (che non vi svelo ma è facilmente intuibile dopo pochi capitoli) è davvero pessima. Ho sofferto per Delilah: durante la gravidanza avrebbe bisogno di tutto il supporto possibile, invece viene sempre delusa. 
Bello il rapporto con la famiglia di Reece, e anche con i colleghi di lavoro. Sono curiosa di leggere i libri successivi per capire il complicato rapporto di Eryk e Shayla, chissà cosa nasconde la ragazza.
Stile molto scorrevole, ben scritto. Parti hot abbastanza presenti ma non in modo eccessivo.
Andrò sicuramente avanti con la serie.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, age gap, military
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

- Vero - 

Ringrazio Triskell per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!