Recensione: Un regno di veleno e promesse di Holly Renee




Un regno di veleno e promesse
di Holly Renee 
(Stars and Shadows Vol. 3)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 22 febbraio 2024

Ho fatto un patto: scegliere il mio compagno piuttosto che la mia libertĂ .
Ma ho sottovalutato il principe ereditario che mi ha portato con sé.
Il suo tocco era come un veleno. La sua vendetta letale.
Desidera un potere che non possiedo più e sacrificherà ogni parte di me finché non lo otterrà.
Ma io non appartengo a lui. Appartengo a suo fratello. Suo fratello che verrĂ  a cercarmi, al diavolo le conseguenze.
Il mio destino è legato a due principi, uno che brama il mio potere, l’altro che brama me, e ho da perdere piĂą di quanto abbia mai immaginato.
La guerra infuria in un gioco tra regine, e io sono diventata la loro pedina. Ma combatterò per la mia vita, per il mio compagno, e lui raderà al suolo regni per riavermi.

La mia opinione

Il terzo volume della serie Stars and Shadows riprende esattamente dove si era interrotto il precedente: Adara, la Starblessed, ha lasciato il principe Evren, suo vero compagno, nel regno del Sangue e ha seguito Gavril, il principe del regno dei Fae. Gavril, ormai malato di sete di potere e di dominio, vuole a tutti i costi Adara per far avverare la profezia e regnare incontrastato. Per convincere Adara, Gavril ha riportato suo padre, tenuto prigioniero da moltissimi anni e creduto morto dalla ragazza. Adara lo segue per salvare Evren, il regno del Sangue, ormai sua nuova casa, e suo padre. Ma prima di seguire Gavril dona tutto il suo potere a Evren, così da essere inutile al principe dei Fae.
Naturalmente Evren andrĂ  a riprendersi la sua compagna e assisteremo allo scontro finale tra i due principi.
Purtroppo è tutto qui. E non sto scherzando. Invece di fare un terzo libro si potevano aggiungere cinque capitoli al precedente e finirla lì.
PerchĂ© qui c’è il grosso problema secondo me: la parte dedicata allo scontro, al salvataggio e alla battaglia finale sono davvero scarne, poco dettagliate e non molto avvincenti. Per tutto il libro aspettiamo questa epica battaglia che porterĂ  alla morte di uno dei due fratelli e poi pouf, tutto concluso in due pagine e in modo molto deludente. Un personaggio abbastanza importante muore e neanche si vede la scena ma viene riportato il fatto. Un altro neanche compare nella battaglia e pace e amen. Il rapporto col padre appena ritrovato non viene sviluppato, c’è piĂą spazio ai personaggi secondari come Thalia e Sorin che avranno poi un libro tutto loro. 
PerchĂ© il vero protagonista del libro è… il sesso. Ah, e i due che continuano a dirsi “sei la mia compagna, sei mia, sei mia moglie” e così via.
Un paio di scene sarebbero state sufficienti, invece la Renee ha messo capitoli su capitoli di loro due che si sbavano addosso e poi si saltano addosso. Sono anche abbastanza ripetitive e quindi poco emozionanti.
Non ho visto un’evoluzione dei protagonisti, sembravano piĂą due tipi in calore attaccati con l’attack.
Se avete letto i due libri precedenti allora leggete anche questo tanto per chiudere il cerchio, magari saltando tutta la parte centrale che a parte infinite sessioni di rotolamenti vari non offre altro.
Giudizio complessivo della serie è un tre ma striminzito, perché era partita bene ma poi si è persa via via.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
SensualitĂ  – Presenti molte, troppe scene hot
Caratteristiche – Fantasy con romance, fae, vampiri
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Chiuso, terzo della serie
Voto – 3 - - 

- Vero - 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!