Recensione: After the sunrise di Roby A.



After the sunrise
di Roby A.

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 5 aprile 2024

Trama:

«Se non puoi respirare, sarò la tua aria. Respira me».
«E se non ci riesco?»
«Allora lo faremo insieme».

Credevo di aver raggiunto il punto più luminoso della mia esistenza e, invece, in un battito di ciglia, sono stata inghiottita dal buio, con un cuore difettoso che batte privo del pezzo più importante.
Ho abbandonato Sunrise Country per lasciarmi il passato alle spalle, ma a quanto pare quella cittadina sembra richiedere ancora una volta la mia presenza.
Tornare al Ranch, rivedere i miei amici e la mia famiglia è bellissimo quanto doloroso, e non so se sono pronta ad affrontare i ricordi.
Quando mi chiedono come sto, la mia mente risponde “Come l’alba”.
Il motivo?
La mia anima è incastrata tra notte e giorno, buio e luce, aurora e crepuscolo. Un limbo privo di emozioni da cui non riesco a uscire.
Finché non arriva lui.
Jake Marshall, un cowboy taciturno e misterioso, che con quel bosco negli occhi è capace di scavare oltre il velo della mia indifferenza. Con l’amore per i cavalli e il silenzio che domina ogni parola, riesce a scombussolarmi più di ogni altra cosa.
Perché quando mi guarda, acceca anche l’oscurità più densa.
Proprio come la levata del Sole.
Proprio come la luce. Quella incontrastabile e potente che spunta dopo l’alba.





La mia opinione:

After the sunrise è il nuovo libro di Roby A. che anche stavolta è riuscita a sorprendermi in modo del tutto positivo! 

Questa è la storia di Rebecca e Jake: due anime a loro modo tormentate che si trovano un po’ per caso, in un momento del tutto inaspettato, in un posto che per uno è una tappa del suo “viaggio” personale tra rodeo, cavalli e chitarra e per l’altra è come tornare in un incubo, o forse no…

La storia della protagonista è in parte già stata anticipata nel romanzo Before the storm e finalmente ha visto la luce, portando a galla delle tematiche molto delicate come la perdita prematura di una figlia, purtroppo mai nata, e una relazione complicata che l’ha trasformata talmente tanto da perdere del tutto sé stessa. Jake, invece, ha un’ombra che oscura la sua luca, la fama del padre, e la sua vita è abbastanza misteriosa. Sunrise Country è la piccola cittadina in cui è ambientato il 90% del libro. In genere non sono una grande amante degli small town, ma in questo caso ho apprezzato tantissimo il setting: un ranch, i cavalli, la vita nell’assolato Texas, il vento tra i capelli, i tramonti, le albe… tutto. I personaggi secondari mi hanno parecchio incuriosita, e non credo sarò l’unica a voler sapere qualcosa in più su Rose e Eli, chissà!

«Sono le persone, Bec. Ci sono quelle che ti cambiano, che ti manipolano, che senza accorgertene ti costringono a essere una che non sei, e poi ci sono quelle che ti guardano e ti amano senza aver bisogno di mutazioni.»

Ho amato molto il second chance, inteso non come una seconda possibilità di un amore perduto e ritrovato, ma come una rinascita personale che ha investito entrambi i protagonisti, che solo trovandosi hanno finalmente preso coraggio e iniziato a vivere di nuovo.
Ho trovato la scrittura dell’autrice in miglioramento e la trama ben costruita: la narrazione procede senza battute d’arresto, ci sono tanti momenti emozionanti e lo spicy è la ciliegina sulla torta che non guasta ed è ben “dosato”.

«Alzo il capo incontrando il suo sguardo. Tutto. Va. A. Fuoco.»

Vi consiglio di leggere After the sunrise, nonostante il dolore, gli avvenimenti negativi che caratterizzano aimè la vita, è stato come tornare a casa, non saprei spiegarlo in altro modo! Leggetelo!


PUNTO DI VISTA: prima persona alternato (Rebecca/Jake)
CARATTERISTICHE: small town, rinascita, amore a prima vista (o quasi), tematiche delicate
STILE NARRATIVO: scorrevole, curato
SENSUALITÀ: presente
FINALE: autoconclusivo con epilogo (Spin off di Before the storm)
VOTO: 4,5 stelle



Ringrazio Heartbeat per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!