Recensione: The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce di Lisina Coney




The Brightest Light of Sunshine: Sei tu la mia luce 
di Lisina Coney
(The Brightest Light #1)

Editore: Queen Edizioni 
Data di uscita: 29 marzo 2024

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.
Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.
"Immergiti nell'epica storia di Grace e Cal, dove l'amicizia si trasforma in un legame profondo, svelando segreti e sogni nascosti. Scopri il potere del destino in questa avventura romantica che catturerà il tuo cuore. Emozioni intense e amore inaspettato ti attendono in ogni pagina!"

La mia opinione

La storia tra Grace e Cal inizia nel modo più classico, lui salva lei da una situazione che la sta mettendo a disagio e da lì parte il loro viaggio attraverso una bellissima amicizia prima, ad una meravigliosa storia d'amore dopo.
Uno dei punti di forza di questa storia è proprio il fatto che, prima di essere innamorati, loro sono realmente migliori amici, coltivano una di quelle amicizie dove si sta volentieri assieme e dove ci si raccontano tutti i segreti e i dolori della vita, sapendo che l'unica cosa che otterrai sarà comprensione e amore, ed è esattamente questo che per buona parte del libro saranno Grace e Cal.
Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle, lei ha subito un grave trauma che l'ha resa chiusa e diffidente e non permette quasi a nessuno di avvicinarla, mentre lui ha una famiglia alle spalle che tutto è fuorché una famiglia. Se non fosse per Maddie, la sua sorellina, lui avrebbe già tagliato i ponti con la madre e il patrigno, ma Maddie è la persona che lui ama di più in assoluto e per nessuna ragione al mondo la lascerà da sola in quella casa con quelle persone.
Io adoro le storie che hanno tra i protagonisti bambini, perché creano delle dinamiche davvero molto carine e danno alla storia quel qualcosa in più che rende il tutto più completo. In questo caso il rapporto tra Maddie e Sammy (come lei chiama Cal) è uno dei perni su cui gira la storia, se non ci fosse stata lei, tutte le dinamiche della storia non sarebbero state così intense e il tutto si sarebbe relegato ad una semplice storia come tante altre. Invece vedere Maddie e Sammy è qualcosa di meraviglioso, l'amore che c'è tra di loro è molto forte, probabilmente più come padre e figlia che non come fratello e sorella, perché per Cal Maddie è davvero tutto e la mette sempre al primo posto. Prima viene lei e i suoi bisogni e poi tutto il resto, perché la felicità di Maddie è la cosa più importante, anche a discapito della sua. Proprio per questo all'inizio con Grace è così frenato nonostante quello che prova ogni volta che la vede, ma lasciarsi andare con lei vorrebbe anche dire togliere tempo a Maddie, e questo per lui è assolutamente inconcepibile. Ed anche qui entra in gioco Maddie, che diventa la ragione per cui loro si ritrovano ed iniziano a frequentarsi. 
Anche in questo caso, le scene tra Maddie, Grace e Cal sono davvero molto dolci e divertenti, anche se ancora inconsapevoli stanno diventando poco alla volta una famiglia.
Cal è davvero il book-boyfriend perfetto ed è praticamente impossibile non innamorarsi di lui. E' dolce, divertente, appassionato e ama con tutto se stesso. 
Nonostante il suo trauma passato, Grace cerca in tutti i modi di ritornare ad una vita normale e fidarsi di Cal è probabilmente il primo vero passo verso la sua guarigione interiore, assieme riusciranno a creare il futuro che entrambi si meritano di vivere.
Ho molto apprezzato la scelta dell'autrice di puntare prima sull'amicizia in questo modo possiamo entrare molto bene nelle loro vite e vedere esattamente l'evolversi del loro rapporto. Spesso dico che preferisco quando le storie entrano nel vivo subito, ma in questo caso specifico la forza di questo libro è proprio la "lentezza" con cui viene raccontata.
Penso che questo libro sarà tra i miei preferiti per il 2024, l'ho letto tutto d'un fiato e ne ho amato ogni parola. E' una storia dolce e appassionata, di quelle che una volta finita sei davvero felice di aver letto.
Lo stile fresco e semplice di questa autrice ha reso la lettura ancora più piacevole, lo considero un perfetto libro coccola, quello che fa sempre bene leggere immersa dentro pagine di amore e sentimenti puri che consiglio assolutamente.
Lisina Coney è una nuova giovane autrice che merita sicuramente di essere letta, spero di poter leggere il prossimo libro della serie molto presto!

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Adeguata al tipo di storia
Caratteristiche: un'amicizia che si trasforma in un grande amore
Stile narrativo: fresco, incisivo e intenso
Tipo di finale: lieto fine con un bellissimo epilogo finale
Voto: 5 stelline





Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del libro



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!