Recensione: Sbaglio dopo Sbaglio di Helena Hunting



Sbaglio dopo Sbaglio
di Helena Hunting

(All in vol. #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita:19 aprile 2024

Trama

Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti.

Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio.

E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.

Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…

La mia opinione

E ancora una volta… Helena Hunting colpisce nel segno, con una lettura davvero deliziosa che non potrà non conquistarvi!

Per la prima volta in quelli che sembrano quattro milioni di anni, penso che questa donna potrebbe piacermi davvero, al di là del suo aspetto.

Sbaglio dopo Sbaglio è la storia di Stevie e Bishop, chi ha letto il primo volume della serie (sono autoconclusivi) conoscerà e riconoscerà Stevie e suo fratello RJ che è un giocatore, anzi IL giocatore, di hockey di Seattle più famoso in circolazione. Lei è appena atterrata in città e pensa di iniziare la sua vita di coppia andando a convivere con il fidanzato e cominciando finalmente il lavoro dei suoi sogni, ma qualcosa va storto e si ritrova sul pianerottolo dell’appartamento vuoto di suo fratello, gentilmente offerto dalla squadra per cui gioca, tutta scombinata con una valigia malandata - e una persa in Alaska - a fare un baccano tremendo per aprire la porta. Bishop, invece, è nuovo in città e nella squadra di hockey: è un po’ spigoloso, e di certo non è la persona più semplice con cui andare d’accordo, quando poi di notte viene disturbato il suo sonno non può fare a meno di asfaltare quella che crede l’amante di RJ. Tra una incomprensione e un’altra, i due alla fine arrivano a un rapporto normale, dopo una serie di battaglia “delle mutande” (leggere per credere, io sono morta dalle risate), e fanno un patto. Stevie aiuterà Bishop a riprendersi dopo un serio infortunio all’inguine, e lui le permetterà di esercitare la sua professione di fisioterapista con un giocatore della NHL.

“Resta tra me e te?”

“Sì.” …

Tutto questo potrebbe ritorcersi contro di noi, ma ha anche del potenziale per rimettermi nel punto in cui dovrei essere.

Ho adorato i dialoghi e le varie scene tra i due protagonisti: divertenti, frizzanti e sempre a prova di risata. Rispetto gli altri libri dell’autrice, proprio come Bugia dopo Bugia, anche questo ha un tono un po’ più “serio”, c’è meno demenza in giro, ma non per questo è meno divertente o appassionante. Lo stile di Helena Hunting è una vera ventata d’aria fresca, una penna a dir poco singolare in grado di combinare storie d’amore appassionanti e sentite con un alto grado di spensieratezza e dà voce a personaggi a dir poco unici.

Se non avete mai letto nulla dell’autrice vi consiglio di iniziare, e poi se amate l’hockey, i giocatori belli alti e grossi, e le protagoniste femminili che sono tutte un pepe e non stanno mai zitte… questo è proprio ciò che fa al vostro caso!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: enemies to lovers, sport romance
SENSUALITÀ: presente
STILE NARRATIVO: curato, divertente, scorrevole
FINALE: autoconclusivo con epilogo (fa parte di una serie)
VOTO: 5



Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!