Uscite romantiche e fantasy dall'8 al 14 aprile


Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


The Love Map 
di Camy Blue
Editore: Magazzini Salani
Data di uscita: 9 aprile 2024

DUE NEMICI GIURATI. UNA GUIDA DA SCRIVERE. LE COMMEDIE PIÙ ROMANTICHE DI TUTTI I TEMPI SULLO SFONDO SCINTILLANTE DI NEW YORK. L’AMORE LI SORPRENDERÀ LUNGO IL CAMMINO.

Grace Mitchell è un tornado di colori, ha la lingua tagliente e detesta tutto ciò che è romantico da quando il suo ex fidanzato le ha spezzato il cuore. Scrive per una rivista femminile, ma odia la rubrica che è costretta a curare, mentre sogna di riuscire a sceneggiare il suo primo film. Matthew Howard è un professore di Letteratura che è appena stato licenziato dalla Columbia e si deve inventare un nuovo lavoro sfruttando la sua abilità con la fotografia. È così che i due si ritrovano a lavorare insieme: dovranno scrivere una guida turistica di New York, rivisitando i luoghi iconici delle più famose commedie romantiche ambientate nella Grande Mela. Lui scatta le immagini, lei cura i testi a caccia di descrizioni che facciano battere il cuore delle lettrici. Se non fosse che Grace e Matthew già si conoscono, se non fosse che si detestano a morte, se non fosse che, un litigio dopo l’altro, l’attrazione tra loro arriverà alle stelle e si ritroveranno a doverla combattere con tutte le loro forze.

Effetto strega. Scende la notte
di Juliette Cross
(Stay a Spell #1)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 9 aprile 2024

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…
Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.
Una strega che si offre di aiutarlo.
Che cosa potrà mai andare storto?

Un presagio oscuro
di Emily Thiede 
(The Last Finestra #2)
Editore:  Mondadori
Data di uscita: 9 aprile 2024

Era tutto sbagliato. Aveva fatto il suo dovere. La loro guerra era finita. Doveva essere finita. Ma un brivido di consapevolezza l'aveva attraversata: la minaccia non era giunta per lei. Non questa volta. Questa volta era venuta per lui. Sei mesi dopo aver salvato Sansaverio dalla distruzione – e aver quasi perso Dante nella lotta –, Alessa è pronta a vivere finalmente una nuova fase della sua vita insieme all'uomo che ama. Ma Dante non riesce ad abbandonarsi appieno alla felicità. A perseguitarlo, infatti, c'è la convinzione che gli dei non abbiano ancora chiuso i conti con loro. Inoltre, senza i suoi poteri, il prossimo bacio di Alessa potrebbe risultargli fatale. Per questo, alla disperata ricerca di risposte, Dante convince la compagna e i loro amici a prendere parte a un'impresa che ha come obiettivo la creazione di un grande e potente esercito che possa proteggerli tutti. Ma la missione che stanno per intraprendere nasconde più pericoli di quanti si possa immaginare, soprattutto per Alessa. La ragazza, infatti, custodisce un segreto pericoloso: dopo il loro ultimo scontro, una presenza inquietante si è insinuata pian piano nella sua mente e la sta consumando, giorno dopo giorno. Una volta venuti a conoscenza della prova finale a loro riservata dagli dei, Dante e Alessa saranno posti di fronte a una scelta impossibile. Insieme potrebbero salvare il mondo, ma se decideranno di farlo, dovranno andare incontro a un sacrificio crudele e immenso.

L'impero dei dannati: Vol. 2
di Jay Kristoff 
Editore: Mondadori
Data di uscita: 9 aprile 2024

Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine. Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die. Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal. Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.


Oltre il tuo fuoco
di Norah Martini 
(I cinque signori dei demoni Vol. 2)
Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita:  12 aprile 2024

Lilah è una demone Succubus al servizio del Raccoglitore, una delle creature più antiche di tutto l’universo. È ironica, indipendente e soprattutto odia gli arroganti, tra i quali spicca Rym Flareos, il Dio del fuoco al servizio di Ares che, suo malgrado, è costretta ad aiutare per conto del suo capo.
Anche Rym per la verità non apprezza Lilah: la crede un’arrampicatrice sociale, superficiale e dispotica. Purtroppo ha bisogno di lei per liberare la driade che ha scelto come futura compagna, che è stata rapita dal figlio del Signore del Tartaro.
Nel momento in cui i due lasciano insieme il regno del Raccoglitore, si trovato a fronteggiare una serie di minacce apparentemente slegate tra loro, ma giorno dopo giorno appare chiara un’unica verità: a muovere le fila c’è un unico, grande stratega, ma di chi si tratta? E come gestire il desiderio e i molesti sentimenti che pian piano li legano l’uno all’altro?

Anima ribelle 
di LK Farlow
(The Rebel Love Vol. 2)
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita:  8 aprile 2024

Stacia vive la sua vita al massimo. L’idea di sistemarsi non le passa proprio per la testa. Quindi, quando un amico di lunga data le chiede di avere il suo bambino, la risposta immediata è un deciso no, con imprecazioni annesse! Sul serio, è impazzito?
West la corteggia senza sosta e, a ogni focoso incontro, Stacia si ritrova a innamorarsi sempre di più del suo fascino e della sua sagacia. Oh, per non parlare dei suoi avambracci…
Obblighi. Lussuria. Amicizia. Amore.
I confini iniziano a scomparire quando entrano in gioco le emozioni: d’altra parte, sanno tutti che non è possibile tenere a bada un’anima ribelle.

Non voglio mica la luna
Abby Jimenez
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 12 aprile 2024

The Happy Ever After Playlist
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
Un incontro inaspettato.
Due sconosciuti agli antipodi.
Un simpatico cagnolino che li farà innamorare.

Incrocio tra cuori
di Cali Melle
(Wyncote Wolves Vol. 1)
Editore: ‎ Queen Edizioni 
Data di uscita: 12 aprile 2024

Lei è la sorellina del mio migliore amico… E il mio più grande segreto.
Logan
Sono passati due anni da quando sono partito per il college. Dall'ultima volta che ho visto Isla. Quando si presenta alla mia porta, però, l'ultima cosa che mi aspetto è di sentir riaffiorare gli stessi sentimenti che avevo allontanato.
Eravamo amici, finché tutto non è cambiato.
Lasciare Clifton Falls significava lasciarsi alle spalle anche il passato. L’hockey è la mia vita adesso, più di prima, e Isla è una distrazione.
Almeno finché non diventa l'unica cosa che riesco a vedere.
Isla
Logan Knight è sempre stato il giocatore di hockey di punta, il migliore amico di mio fratello e il primo ragazzo che abbia mai amato.
Ma non potrebbe mai essere più di questo.
Mi ha spezzato il cuore quando è partito per il college e adesso, due anni dopo, è tornato nella mia vita.
Ed è il mio nuovo coinquilino.
Ho provato a resistergli il più possibile, ma Logan riesce ad abbattere ogni muro che mi sono costruita attorno al cuore.
È solo questione di tempo prima che il nostro segreto venga alla luce.

Hawke 
di Jescie Hall 
Editore: VIRGIBOOKS
Data di uscita: 13 aprile 2024

Dall'autrice di “That Sik Luv” arriva questo potente ed emozionante Dark Contemporary Romance su una giovane ragazza che viene strappata dal suo piccolo mondo perfetto e ordinato e si innamora a malincuore del suo nuovo coinquilino ex detenuto, Hawke, quando scopre la verità nascosta del suo passato.

Nicole non avrebbe mai immaginato che qualcuno oltre al suo fidanzato apparentemente perfetto, Patrick, potesse attirare la sua attenzione. Questo fino a quando l'ex detenuto Cameron Hawke non diventa inaspettatamente il loro coinquilino, mettendo a soqquadro il piccolo mondo controllato di Nicole.
La tensione in casa è palpabile, perché lo stile di vita di Hawke si scontra bruscamente con il suo. La curiosità prende il sopravvento su Nicole, che cerca di svelare i segreti che si celano dietro il misterioso passato di Hawke.
La tentazione diventa travolgente quando si superano certi confini, i sentimenti si confondono e viene portata alla luce la verità su un passato terrificante, che cambierà per sempre la vita di tutt'e tre.
**“Hawke” è uno standalone Dark Contemporary Romance per il quale si consiglia la lettura a un pubblico maturo, adulto e consapevole. Leggete le avvertenze prima di addentrarvi nella lettura. Presto lo spin-off “KID.” Già disponibile della stessa autrice l’edizione italiana anche di “That Sik Luv”.**

The no-show 
di Beth O'Leary 
Editore: MONDADORI 
Data di uscita: 9 aprile 2024

Tre donne.
Tre appuntamenti.
Un uomo che non compare.
08.52 Siobhan ha appuntamento per colazione con il suo ragazzo.
Ma lui che fine ha fatto?
14.43 Miranda non vede l'ora di pranzare con Carter e festeggiare il nuovo lavoro.
Ma perché lui non si fa vedere?
18.30 Joseph ha promesso a Jane che l'avrebbe accompagnata a una festa di fidanzamento.
Ma adesso dov'è andato?

La collezionista di libri
di Elisabeth Beer
Editore: Sperling & Kupfer 
Data di uscita:  9 aprile 2024

Sarah va a caccia di libri, ma non solo. Colleziona mappe, ama i manoscritti e le vecchie carte geografiche, e si trova decisamente più a suo agio con le pagine stampate che con le persone. Dalla morte della zia Amalia, che ha cresciuto lei e sua sorella, Sarah vive da sola nella sua villa circondata da un rigoglioso giardino in fiore e da tantissimi volumi antichi. Infatti, ha deciso di portare avanti la passione della zia, rilegando libri e prendendosi cura della sua sterminata biblioteca, con l'unica compagnia delle sue amate tartarughe Bonnie e Clyde. Ma tutto cambia improvvisamente quando Benjamin, un giovane bibliotecario della British Library, bussa alla sua porta: ha bisogno di aiuto per rintracciare un'antica mappa stradale romana, un incarico che la zia Amalia aveva accettato poco prima di morire, ma che non era riuscita a portare a termine. Così Sarah decide di partire con Ben all'avventura a bordo della sua vecchia auto, in compagnia delle due tartarughe, alcuni atlanti polverosi e tantissime domande in cerca di una risposta. Inizia un viaggio che li porterà in Francia e in Inghilterra, nell'incredibile mondo dei libri da collezione e delle mappe smarrite, e sulle tracce del passato di Amalia. Un viaggio che forse cambierà per sempre le loro vite.

Redamancy. Scrivi la tua storia 
di Flaminia Galeoni 
Editore: ‎SEM
Data di uscita: 9 aprile 2024

Laverna Violet Hathaway ha coronato il suo grande sogno: diventare una studentessa del Master in scrittura creativa della Blackcross University, in Scozia. Ma d’un tratto, senza averlo previsto, si sente infelice e smarrita. Le manca terribilmente la quotidianità che aveva deciso di lasciarsi alle spalle. Le mancano l’Italia, Roma, la famiglia. D’improvviso Laverna, determinata a ottenere i risultati migliori per poter pubblicare il suo primo romanzo, scivola in una spirale di tremendi dubbi. Pensa di non essere abbastanza brava e di aver sbagliato tutto, si sente paralizzata a tal punto da non riuscire a scrivere nemmeno una riga. Quando si convince che non ci sia altra via d’uscita che arrendersi e tornare a casa, consapevole del proprio fallimento, è Frederick Richard Scott, insopportabile e pieno di sé, il più freddo e competitivo del corso, a tenderle una mano. Ma anche Frederick ha i suoi demoni ed è molto diverso da come appare. Ha un passato che lo tormenta, capace di procurargli dolore e impedirgli di lasciarsi andare. E allora toccherà a Laverna cercare di sfiorare l’animo fragile del ragazzo, di scrutare nei meandri del cuore del rivale di penna, in un continuo altalenarsi di sentimenti finché, forse, i loro cammini potranno incrociarsi in un destino comune.


Seguici sui social: 

(ricordati di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)







Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!