Recensione: Effetto strega. Mezzanotte di Juliette Cross


 

Effetto strega. Mezzanotte
di Juliette Cross 
(Stay a Spell #2)

Editore: Newton Compton Editori 
Data di uscita: 14 maggio 2024
Su Amazon: https://amzn.to/4bb979C

Trama
Strega timida e introversa, Isadora Savoie trascorre gran parte del tempo nella sua serra oppure al rifugio per animali, dove esercita con dedizione i suoi poteri curativi. Tuttavia, quando alcune ragazze del vicinato scompaiono, si ritrova suo malgrado coinvolta nel mistero e si mette a cercare indizi. 
Il suo unico alleato nell’indagine? 
Devraj Kumar, un vampiro seducente con un unico hobby: flirtare. Dopo trecento anni trascorsi da leggendario guerriero che si muove nell’ombra, Devraj è irrimediabilmente attratto da Isadora, che è il suo esatto opposto e sembra non subire per nulla il suo fascino oscuro. Lui vuole conoscerla meglio, carpirne ogni segreto e rubarle il cuore. 
Tra maratone di film bollywoodiani, app di dating sovrannaturali e lezioni di guida sexy, Devraj riuscirà a conquistare Isadora? 
E soprattutto, insieme scopriranno che fine hanno fatto le ragazze scomparse?
Una strega timida e introversa.
Un vampiro dal fascino irresistibile.
Il caos è assicurato…

La mia opinione

"Effetto strega. Mezzanotte" è il secondo romanzo della serie di autoconclusivi "Stay a Spell" di Juliette Cross, che ha come protagoniste le sorelle Savoie. 
Mentre nel primo il centro era Evie, in questo è Isadora.
Isadora sta giusto per tornare a casa in bicicletta quando viene investita da Devraj, un vampiro che si è appena trasferito in città per risolvere un caso. Lui, però, non è un semplice vampiro, è anche un divo piuttosto famoso di bollywood.
Isadora non ne rimane per nulla colpita. Certo, è attratta dal nuovo arrivato che le ha causato una storta alla caviglia, ma a lei non piacciono le persone, quindi non è particolarmente propensa ad accettare qualcuno di così invadente come sembra essere Devraj.
Quest'ultimo è particolarmente attratto dalla strega bionda che non sembra voler avere niente a che fare con lui. Così tanto che sembra pensarle un po' tutte per capitarle intorno. E diventa molto più facile quando si scoprono essere vicini di casa.
Per una serie di coincidenze e incastri i due passeranno sempre più tempo insieme e con molta fatica Isadora inizierà a capire che forse Devraj non è poi così male e che l'attrazione fisica che prova subito verso di lui forse può anche essere seguita.
La storia è leggera, un po' come quella nel libro precedente. Anche stavolta ho trovato la trama abbastanza lineare, anche se si stanno cominciando a introdurre sempre più elementi magici intriganti che mi aspetto verrano ben più sviluppati e approfonditi nei prossimi.
Le sorelle Savoie credo siano la cosa più interessante di tutte e due le storie. Tutte diverse, con un potere unico e una personalità altrettanto diversa. La Cross mette le basi per le prossime relazioni e non vedo l'ora di scoprirne una per una.
Il suo stile di scrittura è semplice e divertente, giusto per il tipo di romanzo che abbiamo di fronte. Personalmente non sono una fan dei chick lit e ho trovato che questo, molto più del primo, sfociasse un po' in quel territorio, forse per via della star bollywoodiana. Nel totale comunque metterei quattro stelle perché mi ha intrattenuto e mi ha fatto appassionare sempre di più a questa serie.
Se vi piacciono i romanzi paranormali e le storie d'amore leggere, questo libro fa senza dubbio al caso vostro. Anche se è il secondo di una serie, non è necessario aver letto il primo per poterlo iniziare, ma ve lo consiglio lo stesso, perché bisogna conoscere per bene le sorelle Savoie.

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: scene esplicite  
Caratteristiche: paranormal romance, streghe, vampiri
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 4
 
Ringrazio la Newton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!