Recensione: Linea di sangue di Scarlett Cooper

 


Linea di sangue
di Scarlett Cooper 
(Dark Geometries Vol. 2)

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 14 maggio 2024
Su Amazon: https://amzn.to/3QIXwX8

Trama
Figlia del temibile Grisha ed erede della Trinité, Zara Nowak governa il mondo criminale di Parigi con lo stesso pugno di ferro di suo padre. La crudele, spietata e pericolosa Grigorjevna, con cui solo gli uomini sciocchi possono pensare di rivaleggiare e vincere.
Tuttavia, sotto l’imperturbabilità di ghiaccio, in Zara arde un forte desiderio di vendetta verso l’uomo che ha tradito la sua famiglia nel peggiore dei modi.
La morte stessa scorre nelle vene di Romain Martin. Assassino, bugiardo, manipolatore; un tempo l’arma più letale al soldo della Trinité, ora un latitante che rifugge dalle conseguenze dei suoi stessi peccati, crimini indicibili che devono essere ripagati.
E lo saranno solo con il sangue.
Il destino di Romain è segnato: Zara esige la sua morte, l’unico contrappasso per ciò che avvenne una notte di sette anni prima. La strada verso l’inferno però è lastricata di violenza e tortura, poiché Romain deve saldare il suo debito, prima di morire.
Verità e risposte. 
Zara non si accontenterà finché non le avrà avute entrambe.
La carceriera e il suo prigioniero, il traditore e la sopravvissuta. Solo uno di loro avrà la possibilità di vedere l’alba del nuovo giorno.

La mia opinione

"Linea di sangue" è il secondo romanzo della serie Dark Geometries di Scarlett Cooper e si concentra sulla storia di Zara e Romain.
Devo essere del tutto onesta e io ho la mania di non leggere la trama. E sinceramente, di questo non mi interessava, perché dopo la fine del primo, necessitavo il secondo, a prescindere dalla trama. Quindi avevo determinate aspettative, una di queste era che i protagonisti fossero Théo e Corinne, visto il modo tragico in cui finiva "Spirale discendente". Beh, sbagliavo di grosso. Loro ci sono, ma non quanto avrei voluto. Abbastanza, però, per risolvere quel finale illegale del primo libro.
Zara la ritroviamo esattamente dove l'abbiamo lasciata: pronta a vendicare la morte della sorella di sette anni prima. Solo che stavolta è un passo più vicina ad ottenerla, perché finalmente ha in mano Romain, l'uomo a cui ha donato tutto il cuore e che l'ha brutalmente tradita. Prima di prendere la sua vendetta, però, vuole assolutamente scoprire la verità su quella fatidica notte.
Romain è sempre stato l'assassino, quello che faceva il lavoro sporco per il padre di Zara. Quando però si ritrova incastrato, con le spalle al muro e con il mondo che gli è crollato addosso, capisce che l'unico modo per riottenere la fiducia della donna che ama è scoprire cosa sia successo e dimostrarglielo. Niente di tutto ciò è facile. Soprattutto quando si ritrova incatenato nella camera da letto di Zara e lei non è pronta ad ascoltare la verità.
"Linea di sangue" alterna il passato e il presente, e i diversi punti di vista, in modo magistrale. Scopriamo sempre più tasselli della storia e riusciamo finalmente a fare un po' di collegamenti che nel primo non eravamo riuscite a portare a termine.
Purtroppo, la Cooper ci lascia con un'altra fine illegale. Adesso la mia speranza è che sia una trilogia, perché direi che questi due cliffhanger sono sufficienti, se c'è anche il terzo, potrei dover chiedere i soldi per lo psicologo. L'unica nota positiva per la mia sanità mentale è che non abbiamo aspettato tanto tra l'uno e l'altro, quindi spero che anche per il prossimo sia così.
Immagino che sarà ancora più intricato visto che, se è davvero l'ultimo, dovrà concludere il tutto e penso che girerà intorno a questi quattro protagonisti. Vedremo, mi sono già sbagliata in precedenza.
Comunque, nel totale darei quattro stelle a questo romanzo. Se avete letto il primo, non potrete di certo farvelo mancare. Se invece non l'avete fatto e vi piacciono i dark romance, andate a recuperarlo. Anche se questo parla di un'altra coppia, Zara e Romain, la storia tra Théo e Corinne è fondamentale per capire questo volume.

Punto di vista: due principali, ma diversi
Sensualità: alcune scene esplicite
Caratteristiche: second chance, dark, mafia romance
Stile narrativo: scorrevole  
Tipo di finale: aperto
Voto: 4
 

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!