Uscite romantiche e fantasy dal 20 al 26 maggio



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


Il trono del prigioniero
di Holly Black 
(The Stolen Heir Duology Series #2)
Editore: Mondadori 
Data di uscita: 21 maggio 2024

Il principe Oak sta pagando a caro prezzo il suo tradimento. Imprigionato nel gelido Nord e legato al volere di una nuova mostruosa regina, dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo fascino per provare a sfuggire al suo destino. Mentre il Sommo Re Cardan e la Somma Regina Jude tentano il tutto per tutto per riscattare l'erede rapito; Oak stesso si trova di fronte a una decisione difficile: tentare di riconquistare la fiducia della ragazza che ha sempre amato oppure aiutare a porre fine al suo regno, per restare fedele a Elfhame.
Con una nuova guerra all'orizzonte in cui sarà necessario schierarsi e il tradimento in agguato dietro ogni angolo, l'astuzia e l'arguzia di Oak potrebbero non essere sufficienti a salvare tutte le persone che ama. E per lui si tratterà di capire chi è disposto a perdere...

Promesse che avremmo voluto mantenere
di Monica Murphy
(Lancaster Prep Series Vol. 3) 
Editore: Always Publishing editore
Data di uscita: 21 maggio 2024

Sylvie sa bene che per lei Spencer Donato è off-limits. Lui è misterioso, affascinante e soprattutto è il migliore amico di suo fratello, motivo per cui mai e poi mai dovrebbe innamorarsene. Eppure, nei corridoi della Lancaster Prep, tra una lezione e l’altra, tra i due scatta la scintilla. Nessuno, tuttavia, deve sapere di loro: si incontrano di nascosto, dove non possono essere visti.
Col passare del tempo, per Sylvie, Spencer diventa il primo amore, il principe azzurro che ha sempre sognato. Per un glorioso istante, si convince che tra loro possa durare per sempre. Poi, però, le circostanze costringono Sylvie a tradire la fiducia del ragazzo che ama. Lei è convinta di averlo perso una volta per tutte, ma quando lo rincontra al matrimonio del fratello, l’attrazione è irresistibile. Dopo tutto il tempo trascorso e dopo tutti i segreti, Sylvie e Spencer troveranno di nuovo la strada l’una al cuore dell’altro? 
Menzogne, rivelazioni inaspettate e seduzione: bentornati alla Lancaster Prep 
Una storia di promesse infrante e segreti svelati, impossibile da dimenticare. 

Bugiarde si diventa. Limited Edition con contenuti esclusivi
di Felicia Kingsley 
Editore: Newton Compton Editori 
Data di uscita: 21 maggio 2024

Edizione limitata con contenuti esclusivi

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. Alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo.
Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...
Se la vita ti dà limoni, tu prendi sale e tequila

House of Pain 
di Naike Ror
(Creed in Love Vol. 2)
Editore: Always Publishing 
Data di uscita: 24 maggio 2024

Un grande successo del self publishing approda finalmente in libreria

Le ferite da guarire sono tante, l’amore potrebbe essere l’unica cura.
Cresciuta nel mondo delle Little Miss Sunshine, un microuniverso in cui l’unico dogma è l’aspetto esteriore, Hanna Foster sa bene cosa significhi essere bella, gareggiare per il primo posto e vincere a discapito delle amicizie.
Negli anni però, Hanna ha finito per odiare con tutta se stessa il suo bellissimo viso, che le ha deturpato l’infanzia, facendola piombare in un incubo da cui scappare è stato difficile. Eppure, ha anche imparato molto: i ricordi del periodo più brutto della sua giovane vita l’hanno forgiata, l’hanno spinta a crescere, a studiare ad Harvard e contornarsi solo di persone belle nell’anima, senza badare all’aspetto.
L’unica eccezione è Emery, che con il suo fisico statuario, la sua ossessione per la pasticceria e la sua gentilezza che a lei sembra solo un espediente, fa scattare tutti i campanelli d’allarme nella testa di Hanna. È troppo bello, troppo dolce, e minaccia di scardinare le porte dietro cui lei ha nascosto… se stessa.
Emery Scott ha una vita splendida e un futuro già scritto. Nel suo passato c’è un’infanzia adombrata dai disturbi alimentari e dalla solitudine, ma nel presente? Ora, Emery può considerarsi realizzato. Presidente della confraternita dei Creed, a Yale, nel suo letto sono passate molte delle ragazze del campus, e può contare su due amici che ama come fratelli. Non manca nulla, a parte l’amore che sogna da sempre, quello di una persona che, nell’andare avanti con la propria vita, non lo lasci indietro. Insomma, a parte… la felicità.
Quando i suoi occhi si posano sulla timida Hanna però il suo cuore fa un tuffo e la sua speranza inizia a galoppare. Per quanto corteggiarla sia difficile, la sola presenza di quella ragazza lo fa sentire diverso. Con Hanna, Emery può essere davvero se stesso - non solo il ragazzo, il presidente e il futuro avvocato perfetto. E questa è un’opportunità che nessuno mai gli ha concesso davvero.
Emery è il perfetto ragazzo d'oro americano. Hanna è in fuga da un incubo. Due vite che non hanno nulla in comune. Eppure, il loro incontro cambierà tutto.
#collegeromance #hefallsfirst #slowburn

Tutto ciò che resta di noi
di Alessia I. 
Editore: Heartbeat Edizioni 
Data di uscita: 24 maggio 2024

Scott Fitzgerald non ha tempo per l’amore e una relazione è l’ultima cosa che cerca mentre è concentrato sulla sua carriera di NAVY SEAL.
Eppure, il destino ha in serbo tutt’altro per lui e lo scontro con una ragazza gli sconvolge la vita. Ava è diversa da tutte le altre, tra di loro c’è un’intesa che non ha mai avuto con nessuna e per lei il suo lavoro non sembra essere un problema.
Ava e Scott si amano intensamente nei pochi ritagli di tempo che il lavoro di lui concede loro. Missione dopo missione, il loro legame diventa profondo ed è chiaro a tutti e due che tra di loro c’è molto di più.
Ava resta il punto fermo di Scott, il posto in cui tornare e sentirsi al sicuro, fino a quando il destino non si mette di nuovo in mezzo.
Quattro anni dopo, Ava aspetta che Scott ritorni dall’ennesima missione, solo che stavolta c’è qualcosa di diverso perché aspetta un bambino.
Divisa tra la preoccupazione e l’impazienza di comunicargli la notizia, vive le sue giornate in attesa del suo ritorno, soprattutto quando la missione di Scott viene prolungata.
I giorni passano e la sua preoccupazione aumenta, fino a quando una notizia non sconvolge il suo mondo. Scott è a casa, ma è rimasto coinvolto in un incidente sul campo e non ricorda chi sia la donna che dice di essere sua moglie.
Giorno dopo giorno, Ava si ritrova ad avere a che fare con uno sconosciuto e dell’uomo che ha sposato
non è rimasto altro che l’aspetto esteriore. Ma ogni volta che la donna che dice di essere sua moglie gli sta accanto, Scott sente il bisogno di toccarla e di starle vicino, come se la conoscesse da sempre.
Ci si può innamorare due volte della stessa persona? Per salvare la loro storia, Ava e Scott dovranno capire quanto saranno disposti a sacrificare del loro passato, ricominciando daccapo.

Empire of lust
di J. L. Beck
(Torrio Empire Vol. 1)
Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 21 maggio 2024

Ho commesso un errore.
Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato. 
Callum Torrio.
Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni.
Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto.  Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi.
Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere. 

Prima di dicembre
di Joana Marcús
(Meses a tu lado #1)
Editore:  Sperling & Kupfer
Data di uscita: 21 maggio 2024

Per Jenna Brown, il primo anno di università doveva essere l'anno della svolta. Quello in cui si sarebbe emancipata dalla sua famiglia e dai suoi amici per affrontare il mondo dei grandi per la prima volta. Ma Monty, il suo ragazzo, spariglia le carte in tavola con una proposta a dir poco sopra le righe: da settembre avranno una relazione a distanza e... aperta. Entrambi saranno liberi di fare tutto ciò che desiderano, consapevoli della forza del loro amore. O almeno, così la pensa Monty. Jenna è perplessa, ma alla fine cede di fronte all'insistenza del suo ragazzo. In fondo, che male c'è a divertirsi senza impegno? Così, quando conosce Ross, Jenna non pensa affatto che l'interesse che comincia a provare per lui sia un problema. Monty è lontano, e a dicembre, una volta rientrata a casa per le vacanze di Natale, tutto tornerà come prima. Oppure no? Beh... ora Jenna ha l'occasione di scoprirlo.

Solo un tocco
di Natasha Madison
Serie: Only one #1
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 24 maggio 2024

Nico
Quando ho ereditato i Dallas Oliers da mio padre, sono diventato uno dei più giovani general manager nella storia dell’hockey. Anche se la squadra era in fondo alle classifiche, avevo grandi piani per cambiare la situazione e portare la coppa a Dallas. Innamorarmi non è qualcosa che mi aspettavo mi sarebbe mai successo.
Si poteva pensare che avessi tutto, una donna al mio fianco e una serie di vittorie, ma avevo ancora una promessa che avevo fatto a un’amica d’infanzia da mantenere.
Becca
Non lasciare che ti vedano preoccupata è sempre stato il mio motto di vita da quando ho deciso di costruirmi una reputazione come la più ricercata agente sportiva. So cosa serve per chiudere un affare e c’è solo una cosa che voglio: essere la migliore.
Finché una notte sento il suo tocco, e dimentico tutto quello che credevo di sapere. Nico è tutto ciò che ho sempre fatto finta di non volere.
Ma il mio castello di carte precipita nel momento in cui leggo i titoli dei giornali.
È bastato un solo un tocco per cambiare tutto.

L’Offerta 
di A. Zavarelli, Natasha Knight
(Il Sacrificio Vol. 1)
Data di uscita: 22 maggio 2024

Un’antica maledizione. Il legame tra due famiglie. Un amore proibito.
Quando i Wildblood mi hanno presentato le loro figlie, nella notte dell’Offerta, sapevano cosa sarebbe successo alla ragazza prescelta.
La luna crescente che marchia Willow la rende mia. Non ho potuto fare altro che sceglierla.
Il destino ha determinato le nostre strade ben prima che nascessimo, scegliendo i nostri ruoli per noi.
Un Sacrificio sarebbe stato effettuato. Un’Offerta pagata. Solo allora le nostre famiglie sarebbero state libere, almeno fino al momento della successiva offerta.
Io dovevo compiere il mio dovere di Penitente. Ci ho provato.
Ma nessuno poteva immaginare che il leone potesse innamorarsi dell’agnello.
E amare Willow potrebbe costarmi tutto.


Seguici sui social: 

(ricordati di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)







Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!