L'occasione di combattere di Kat Savage




L'occasione di combattere 
di Kat Savage 
(A Chance At Love Vol. 1) 

Editore: Triskell
Data di uscita: 29 giugno 2024

Lyla Whitney era riuscita a fuggire dalla sua cittĂ  natale. Da allora, aveva evitato in tutti i modi determinate cose, come i contrattempi in una piccola cittĂ , la fattoria della sua famiglia e il restare soffocata sotto il peso di troppe aspettative. Ah, e l’amore, ovviamente, ma quello le stava giĂ  alla larga.
A parte questo, le cose le andavano a meraviglia a Boston, la grande cittĂ  in cui aveva scelto di scappare. Almeno fino a quando la sua sorellina dal cuore spezzato non la invita a tornare nello stesso luogo da cui era fuggita: la fattoria Whitney.
Lyla si prepara a tornarvi, ma solo per un tempo limitato e unicamente per l’imminente divorzio della sorella. Ciò che non si aspetta di trovare è il piĂą recente – e piĂą sexy – abitante della fattoria.
Appena tornato single e libero di fare ciò che vuole, Gentry Bodine incontra Lyla e, in un istante, lei diventa il centro dei suoi pensieri. Il desiderio che prova nei suoi confronti è fuori discussione, innegabile.
Con un’attrazione così palpabile, anche l’inesperta e timida Lyla non può resistere, in special modo se attratta dalle note poetiche e seducenti dell’inaspettato rubacuori del sud.
Ma quando cadono nella tentazione di ciò che sembra un fugace passatempo estivo, entrambi devono compiere una scelta: daranno all’amore la possibilitĂ  di lottare?

La mia opinione

Da svariati anni Lyla ha lasciato la fattoria di famiglia in Kentucky e si è trasferita a Boston dove conduce una vita spensierata, ha un buon lavoro, un appartamento e si diverte con amici e qualche uscita romantica. Ma quando telefona Harper, sua sorella minore, per annunciarle che sta divorziando, Lyla non ci pensa un attimo a saltare su un aereo per stare accanto alla sorella. Tanto il suo lavoro si può svolgere anche da remoto e non ha nessun fidanzato che l’aspetta.
Arrivata alla fattoria, Lyla ritrova gli amati nonni che l’hanno cresciuta e conosce Gentry, il sovraintendente della fattoria che vive con loro.
L’attrazione e l’intesa sono subito fortissime tra di loro, ma Lyla ha sempre messo in chiaro che resterĂ  solo il tempo necessario per aiutare la sorella e che poi tornerĂ  a Boston.
Ma cosa fare quando si mettono in campo i sentimenti piĂą profondi e speciali?
 
Torna in Italia Kat Savage con una nuova serie ed è pronta a conquistarci con il fascino del sud di Gentry.
Immaginate un ragazzo giovane, forte, intelligente, dolce, passionale, leale e super sexy. Certo che si poteva almeno metterci un difetto. Io sinceramente non ne ho trovati e Gentry è quasi troppo perfetto tanto da sfiorare l’irrealtĂ . Esistono davvero uomini così? Non so, ma alla fine siamo in un libro e dobbiamo sognare, quindi ecco il prototipo del tipo perfetto.
Oddio a volte anche troppo, qui non sbaglia un colpo. Ho avuto dei picchi glicemici.
Dall’altra parte Lyla è una ragazza normale che messa davanti all’occasione di essere felice ha paura. Dai, era tutto troppo perfetto e avrĂ  pensato anche lei ci fosse qualche inghippo ma niente, tutto va alla grande.
Questo è un libro super dolce dove non troverete drammi da superare. Certo, i due protagonisti hanno avuto dei problemi in passato, ma qui tutto si concentra nel darsi una chance. Come dice il titolo, dare un’occasione di combattere per la felicitĂ , per il vero amore. Bisogna affrontare le proprie paure e angosce e decidere di fare un salto nel vuoto per vivere la propria vita in pieno.
Nel secondo volume vedremo come Harper si risolleverĂ  dopo il tradimento del marito e della propria migliore amica, e non vedo l’ora che arrivi in Italia.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
SensualitĂ  – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, small town
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

- Vero -

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!