L'occasione di combattere di Kat Savage




L'occasione di combattere 
di Kat Savage 
(A Chance At Love Vol. 1) 

Editore: Triskell
Data di uscita: 29 giugno 2024

Lyla Whitney era riuscita a fuggire dalla sua città natale. Da allora, aveva evitato in tutti i modi determinate cose, come i contrattempi in una piccola città, la fattoria della sua famiglia e il restare soffocata sotto il peso di troppe aspettative. Ah, e l’amore, ovviamente, ma quello le stava già alla larga.
A parte questo, le cose le andavano a meraviglia a Boston, la grande città in cui aveva scelto di scappare. Almeno fino a quando la sua sorellina dal cuore spezzato non la invita a tornare nello stesso luogo da cui era fuggita: la fattoria Whitney.
Lyla si prepara a tornarvi, ma solo per un tempo limitato e unicamente per l’imminente divorzio della sorella. Ciò che non si aspetta di trovare è il più recente – e più sexy – abitante della fattoria.
Appena tornato single e libero di fare ciò che vuole, Gentry Bodine incontra Lyla e, in un istante, lei diventa il centro dei suoi pensieri. Il desiderio che prova nei suoi confronti è fuori discussione, innegabile.
Con un’attrazione così palpabile, anche l’inesperta e timida Lyla non può resistere, in special modo se attratta dalle note poetiche e seducenti dell’inaspettato rubacuori del sud.
Ma quando cadono nella tentazione di ciò che sembra un fugace passatempo estivo, entrambi devono compiere una scelta: daranno all’amore la possibilità di lottare?

La mia opinione

Da svariati anni Lyla ha lasciato la fattoria di famiglia in Kentucky e si è trasferita a Boston dove conduce una vita spensierata, ha un buon lavoro, un appartamento e si diverte con amici e qualche uscita romantica. Ma quando telefona Harper, sua sorella minore, per annunciarle che sta divorziando, Lyla non ci pensa un attimo a saltare su un aereo per stare accanto alla sorella. Tanto il suo lavoro si può svolgere anche da remoto e non ha nessun fidanzato che l’aspetta.
Arrivata alla fattoria, Lyla ritrova gli amati nonni che l’hanno cresciuta e conosce Gentry, il sovraintendente della fattoria che vive con loro.
L’attrazione e l’intesa sono subito fortissime tra di loro, ma Lyla ha sempre messo in chiaro che resterà solo il tempo necessario per aiutare la sorella e che poi tornerà a Boston.
Ma cosa fare quando si mettono in campo i sentimenti più profondi e speciali?
 
Torna in Italia Kat Savage con una nuova serie ed è pronta a conquistarci con il fascino del sud di Gentry.
Immaginate un ragazzo giovane, forte, intelligente, dolce, passionale, leale e super sexy. Certo che si poteva almeno metterci un difetto. Io sinceramente non ne ho trovati e Gentry è quasi troppo perfetto tanto da sfiorare l’irrealtà. Esistono davvero uomini così? Non so, ma alla fine siamo in un libro e dobbiamo sognare, quindi ecco il prototipo del tipo perfetto.
Oddio a volte anche troppo, qui non sbaglia un colpo. Ho avuto dei picchi glicemici.
Dall’altra parte Lyla è una ragazza normale che messa davanti all’occasione di essere felice ha paura. Dai, era tutto troppo perfetto e avrà pensato anche lei ci fosse qualche inghippo ma niente, tutto va alla grande.
Questo è un libro super dolce dove non troverete drammi da superare. Certo, i due protagonisti hanno avuto dei problemi in passato, ma qui tutto si concentra nel darsi una chance. Come dice il titolo, dare un’occasione di combattere per la felicità, per il vero amore. Bisogna affrontare le proprie paure e angosce e decidere di fare un salto nel vuoto per vivere la propria vita in pieno.
Nel secondo volume vedremo come Harper si risolleverà dopo il tradimento del marito e della propria migliore amica, e non vedo l’ora che arrivi in Italia.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, small town
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline

- Vero -

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!