Recensione: Presto sarai mia di Claire Contreras



Presto sarai mia
di Claire Contreras

Data di uscita: 19 luglio 2024
Editore: Newton Compton Editori

Trama

Lachlan Duke è la stella della squadra di hockey della Fairview University, con un futuro già scritto nella NHL. È il ragazzo più popolare del college: tutti vogliono essere suoi amici, ma soprattutto, tutte vorrebbero uscire con lui. Tutte, tranne Lyla James Marichal. Per Lachlan, abituato a essere guardato con occhi adoranti, il freddo e sdegnoso distacco di Lyla è un affronto e una tentazione. La star del college cerca in tutti i modi di far breccia nel cuore della ragazza, arrivando a sviluppare una vera e propria ossessione per lei. E quando infine riesce a farla sua, Lachlan si sente come se avesse conquistato il mondo intero. Ma poco dopo, all’improvviso, Lyla lo pianta e sparisce. Dopo tre anni passati a macerare nella rabbia e nella frustrazione, Lachlan ritrova Lyla, e decide che è arrivato il momento di vendicarsi. Tre anni prima lei ha rovinato la sua vita perfetta... adesso lui la ripagherà con la stessa moneta.

Lei gli ha rovinato la vita. Lui vuole la rivincita. Passione, vendetta e segreti: Claire Contreras è una maestra del romance.

La mia opinione

L'avrei trovata e, quando lo avrei fatto, avrebbe desiderato non essere mai andata via.

Torna in Italia Claire Contreras, un’autrice di cui non vedevo l’ora di leggere un nuovo libro, eppure non mi ha convinto al 100%. Avevo grandi aspettative, perché lo stile dell’autrice mi è sempre piaciuto, la sua scrittura è pulita e molto coinvolgente. Questa volta, rispetto agli altri libri tradotti, si è discostata dalla sua “confort zone” e al romance ha unito un po’ di giallo e mistero. Diciamo che il mix prometteva bene, ma non è stata la combinazione vincente. 

Presto sarai mia (Until I get you) è diviso in due metà: da una parte siamo nel passato, dove troviamo Lachlan e Layla all’università, dall’altra nel presente dove ormai sono adulti, tre anni dopo, e stanno cercando di far valere il loro posto nel mondo. 

Lachlan Duke è qui. E mi guarda come se volesse uccidermi.

Il loro è una sorta di colpo di fulmine, elemento molto avvincente che però risulta un po’ posticcio: si innamorano, nonostante lei risulti più inavvicinabile che mai, e il tutto è molto approssimativo, al punto che non si capisce quanto sia durata la loro relazione. Entra in gioco l’elemento misterioso, che fa da collante per tutto il libro, che li porta ad allontanarsi, salvo poi ritrovarsi con Lachlan a dir poco fuori di sé e Layla che fa di tutto per assecondarlo, schiacciata dal senso di colpa per averlo abbandonato, arrivando addirittura ad accettare un accordo abbastanza assurdo. Il tutto è condito dallo sport (hockey per lui e calcio per lei) e accompagnato da personaggi secondari gradevoli. 

Se la prima parte del romanzo fosse stata un po’ più “credibile”, allora la storia si sarebbe retta… ma così ho trovato la narrazione un po’ scialba, il che è un vero peccato. 

Se avete voglia di leggere qualcosa di diverso di questa autrice, allora vi consiglio di provare, ma penso che sia un romanzo da cui non poter pretendere più di tanto.

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: sport romance, un po’ di “giallo”, strangers to lovers, second chance, deal
SENSUALITÀ: presente
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
FINALE: conclusivo
VOTO: 3.5

Ringrazio la casa editrice Newton Compton Editori per la copia ARC.




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!