Recensione: Rushed: Amore selvaggio di Aurora Rose Reynolds



Rushed: Amore selvaggio 
di Aurora Rose Reynolds
(Adventures in Love Vol. 1)

Editore:  Queen edizioni
Data di uscita: 28 giugno 2024

Con un matrimonio fallito ancor prima delle nozze, Cybil si ritrova costretta a partecipare ad un ritiro per coppie nella natura incontaminata del Montana… Da sola. Come se non bastasse, dovrà fare coppia e dividere la tenda proprio con una delle guide del rifugio, l’attraente Tanner.
Ma nelle terre selvagge del Montana, ogni passo falso può rappresentare un pericolo… anche ascoltare il proprio cuore.
Due persone che cercano tutt'altro che una storia d’amore potrebbero essersi appena imbattute nella loro anima gemella. La vera sfida sarà decidere se sono abbastanza coraggiose da affrontare la loro prossima avventura.

La mia opinione:

Dopo la rottura con il fidanzato storico a pochi mesi dal matrimonio, Cybil decide di partire per un ritiro all'insegna della natura nel Montana. Questa settimana avrebbe dovuto essere un'esperienza di coppia da condividere con il fidanzato per cementare il loro rapporto, ma sarà per Cybil l'inizio di una nuova avventura e di una nuova vita.
Mi è davvero piaciuta molto la crescita costante di Cybil durante l'evolversi della storia. All'inizio Cybil decide di partecipare al ritiro da sola perché ha davvero bisogno di fuggire dallo stress che deriva dal vivere in una piccola cittadina dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata. Certo, tutti sono solidali con lei ma non fanno altro che guardarla con compassione e questo a lungo andare l'ha davvero sfinita.
Nonostante si ritrovi l'unica single tra tante coppie, decide comunque di godersi a pieno l'esperienza, anche se qualche piccolo timore le nasce quando scopre che a dividere la tenda con lei sarà Tanner, uno dei tre soci nonché la loro guida per l'intera settimana.
Tanner è un ex marine che, una volta congedato, ha aperto il Live Life Adventures assieme ai suoi due migliori amici che sono anche la sua famiglia.
Solitamente Tanner, durante la settimana del ritiro, ha a che fare con coppie innamorate quindi quando si rende conto che Cybil è single qualcosa in lui scatta. La Reynolds ci ha abituato ai suoi colpi di fulmine, cosa che io adoro, perché rende la storia scoppiettante fin dalle prime pagine e infatti da subito la storia prende proprio la piega che più mi piace.
Tra Cybil e Tanner nasce da subito una forte attrazione, che diventa sempre più forte man mano che i giorni passano. 
Devo dire che la prima parte del libro è stata molto diverte, Cybil è tutto fuorché una da vita all'aperto, eppure non si tira mai indietro e affronta tutto con entusiasmo consapevole che ci sarà Tanner con lei, in più come se tutto non fosse già abbastanza interessante, riesce a cacciarsi in qualche guaio che aggiunge quella parte un po' suspense che caratterizza sempre le storie della Reynolds.
Nella seconda parte della storia invece ho apprezzato molto che Cybil, probabilmente per la prima volta nella sua vita, ha deciso di guardare al futuro mettendo se stessa e l'amore che prova per Tanner, al primo posto e di credere che quello che ha trovato con Tannner sia il suo vero lieto fine. Tanner dal suo canto non esita un secondo a mettere Cybil al primo posto, anche se questo vuol dire lasciare la sua vita e tutto quello che ama, perché sa che lei è l'amore della sua vita.
La Reynolds è una delle mie scrittrici preferite e, anche questa volta, non sono rimasta delusa perché con la sua scrittura così fresca, vivace e incisiva, riesce a coinvolgermi e catturarmi tanto che quando inizio un suo libro non posso interrompermi finché non sono arrivata all'ultima pagina.
Come sempre accade nei libri di questa autrice, c'è un bellissimo epilogo che chiude ottimamente la storia e mette le basi per il secondo libro della serie che, visto il protagonista così grumpy, si prospetta essere decisamente interessante.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: adeguata alla storia
Caratteristiche: avventura nel verde, divertente e appassionato
Stile narrativo: fresco, incisivo e vivace
Tipo di finale: con un bellissimo epilogo
Voto: 4 stelline




Ringrazio la Queen edizioni per la copia ARC del libro




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!