Recensione: Senza speranza. Hopeless di Elsie Silver

rece


Senza speranza. Hopeless
di Elsie Silver 
(Chestnut Springs #5)

Editore: Newton Compton Editori 
Data di uscita: 11 giugno 2024

Trama
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. Eppure, inaspettatamente, Beau si offre di aiutarla a redimere il buon nome della sua famiglia, candidandosi a suo finto fidanzato. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla, in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?

La mia opinione

“Hopeless. Senza speranza” è l’ultimo capitolo della serie Chestnut spring di Elsie Silver e tratta la storia di Beau e Bailey. Li avevamo già conosciuti nei libri precedenti, ma con un’ottica un po’ diversa.
Bailey è perseguitata dal suo cognome e dai suoi fratelli. Solo a causa loro non riesce a trovare un buon lavoro e sarà sempre additata come una poco di buono o ladra. Quello che vuole è avere abbastanza soldi per cominciare in una nuova città, ma anche questo comincia a sembrare un ostacolo insormontabile. 
Finché non arriva Beau a offrirle una via d’uscita: fingersi fidanzati per usare il buon nome della famiglia di lui per ottenere lavoro, mentre a lui servirà per togliersi i fratelli di dosso. Dopo diversi accordi, alla fine lei accetta, ma ciò che comincia per finta può tramutarsi in qualcosa di molto vero in fretta.
Mi è piaciuto Bailey come personaggio. Ha un carattere forte che però viene facilmente affossato dal giudizio altrui e dagli anni in cui è stata costretta a subirlo. Nonostante questo, cerca sempre di lottare e rimettersi in piedi. Con Beau si permette di aprirsi ed essere davvero se stessa, ed è la prima volta che ci riesce.
Beau ha un carattere molto protettivo e anche se la sua autostima è stata un po’ buttata giù dall’incidente e dai suoi incubi, cerca lo stesso di andare avanti, anche se ha il continuo assillo della sua famiglia. Vuole che loro lo lascino in pace anche se l’unica cosa che loro vogliono è che lui stia bene.
Bailey e Beau fanno scintille fin da subito. Beh, già dal libro precedente in cui abbiamo un piccolo spiraglio delle loro interazioni. Ho amato l’evolversi della fiducia reciproca e il modo in cui ognuno di loro si è lentamente aperto e ha messo a nudo le proprie cicatrici. Poi, le loro scene erano decisamente esplosive.
È stato bello anche rivedere tutti i vecchi personaggi dei libri precedenti, specialmente Jasper, ho un debole per lui e il suo libro.
Forse mi sarebbe piaciuta una conclusione della serie un po’ più elaborata, ma comunque è stata più che soddisfacente, soprattutto il matrimonio finale.
Nel totale darei 4 stelle a questa spumeggiante storia e la consiglierei a tutte le amanti della serie. Se non l’avete ancora iniziata, che aspettate?

Punto di vista: prima persona, alternato 
Sensualità: qualche scena esplicita
Caratteristiche: age gap, fake dating, military romance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, auto conclusivo 
Voto: 4+



Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!