Five Brothers
di Penelope Douglas
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 30 luglio 2024
Trama
I fratelli Jaeger sono cinque e sono belli, selvaggi e pericolosi. Macon è il maggiore, è un ex marine e non sorride mai. Army è un padre single con gli occhi verdi più belli che si siano mai visti e fedele solo e soltanto alla sua famiglia. Iron ha un carattere focoso, le sue reazioni sono sempre esagerate e immediate. Dallas è un mistero e un mix di egoismo e crudeltà . Trace è indomito e non ha paura di niente e di nessuno. Krisjen li osserva ammaliata e al contempo ne è attratta e spaventata. Gli Jaeger sono quanto di più diverso ci sia da lei, che è una ragazza perbene e di buona famiglia, abituata sempre a seguire le regole, mai a infrangerle. Eppure, nonostante tutto le suggerisca che quei cinque sono un rischio imprevedibile, non riesce davvero a resistere alla tentazione che rappresentano per lei...
La mia opinione
La Douglas è sempre la Douglas ma...
Ho concluso Non siamo brave ragazze con la smania di iniziare questo libro subito, Credence è uno dei miei libri preferiti, adoro tutto "quello che c'è nel mezzo" prima di capire chi è quello giusto eppure, questa volta non sono rimasta pienamente soddisfatta.
La storia è a dir poco audace, la nostra protagonista è Krisjen, la ragazza ricca che abita dalla parte giusta della città , quella che non si è mai dovuta sporcare le mani in tutta la sua vita perché quelle come lei sono solo apparenza e nient'altro. Ma come in ogni cosa, questa è solo una faccia della medaglia, quella più scintillante che ci piace mostrare a tutti. Krisjen è in realtà una diciottenne dolce e alla mano a cui piace rendere felici gli altri e che non si fa problemi a vestire i panni della cameriera a Sanoa Bay pur di scappare dalla sua famiglia tutt'altro che perfetta.
Dall'altro lato abbiamo invece i fratelli Jaeger: Trace, Dallas, Iron, Army e Macon, i figli di nessuno e i padroni di tutto quello che c'è nelle paludi al di la della ferrovia. Krisjen entra in casa grazie al più piccolo di loro, Trace, il fratello all'apparenza scanzonato e sempre di buon umore. Poi c'è Iron, la testa calda della famiglia che purtroppo tra poco sarà costretto a fare i conti con i suoi demoni. Dallas, la pecora nera, quello che ha problemi col mondo e non si fa problemi a ricordarglielo. Army, padre single, ha dieci anni in più della protagonista e anche se sembra il più responsabile, nasconde anche lui un enorme segreto. E per ultimo, ma di certo non per importanza, c'è il maggiore dei fratelli Jaeger, Macon, ex marine taciturno e totalmente imprevedibile, colui che ha fatto da padre a tutti i suoi fratelli ed è riuscito a tenere in piedi tutto.
Ogni fratello avrĂ nel corso della storia un ruolo e un legame con Krisjen, ognuno si legherĂ a lei in modi diversi e a tratti complessi dando vita ad una storia piena di sfaccettature.
Krisjen è il personaggio più solare, non ha paura di vivere la sua sessualità e lo fa con la spensieratezza di una diciottenne che ha tutta la vita davanti e che non sa ancora bene cosa vuole e, nonostante sia perfettamente d'accordo con questa filosofia, non sempre sono riuscita a capire le sue motivazioni. Non ho capito la sua relazione con Iron e ho agognato troppo quella con il fratello giusto per ritenermi soddisfatta, ma più di ogni altra cosa. non sono riuscita a capire lei, le sue motivazioni e a volte anche le sue scelte. Il suo vissuto non è stato facile e anche il suo presente è piuttosto incerto e, forse proprio per questo, a volte avrei voluto vederla più ferma nelle sue decisioni e meno in balia degli eventi.
Ammetto che riuscire a costruire una storia con così tanti personaggi e a sviluppare ognuna delle loro personalità non sia un compito facile e in questo mi ritengo colpita ancora una volta dalla bravura dell'autrice, però riconosco che alla fine avrei voluto più pezzi di ognuno, più tempo per viverli meglio. I cinque fratelli sono sicuramente il collante della storia, il loro rapporto è qualcosa di unico e privato che apparentemente funziona come una macchina ben oliata... magari non sempre.
Quello che rimane a mio parere il punto di forza di ogni romanzo della Douglas sono invece i dettagli, le sotto trame, i giochi e gli indizi sparsi qua e la e tutta l'ambientazione che ci immerge sempre completamente nelle sue storie. Per questo, attendo con ansia tutto ciò che verrà .
Punto di vista: Multi pov prima persona
SensualitĂ : Molto presente
Caratteristiche: Forbidden, Age gap, Grumpy sunshine
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4+
- Laura -
Ringrazio la Newton Compton editori per la copia ARC del romanzo
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!