Recensione: Mezzanotte a Miami di Nicole Teso





Mezzanotte a Miami 
di Nicole Teso 

self-publishing su Amazon
data di uscita: Agosto 2024
Su Amazon qui: https://amzn.to/3LVAKbw

Trama
Liberty Murphy ha ventiquattro anni e una passione smisurata per il suo lavoro. L’obiettivo è chiaro: aumentare il fatturato annuale dell’azienda che dirige e conquistare il ruolo di district manager.
Royston Raven, invece, ha trentaquattro anni e vive per il brivido. È un affascinante rampollo di Orlando con una lista di pretendenti più lunga dei conteggi di fine anno di Liberty; è bello da togliere il fiato e ha una reputazione da libertino che gli garantisce le copertine delle più famose riviste di gossip. La sua vita è un continuo gioco di seduzione e lusso sfrenato.
Non c’è nulla che potrebbe metterli sulla stessa strada.
Eppure, una notte infuocata a Miami cambia tutto, intrecciando la vita patinata di Royston all’esistenza metodica di Liberty e costringendoli a lavorare fianco a fianco.
Tra scontri di volontà e scintille di attrazione, riusciranno a collaborare armoniosamente o soccomberanno all'irresistibile passione che minaccia di travolgerli?

La mia opinione 
 
Perché noi due siamo come la mezzanotte a Miami: un istante abbagliante e travolgente, troppo breve per essere vissuto appieno, ma abbastanza potente da illuminare una vita intera.

Mezzanottea Miami
è un contemporary romance autoconclusivo che ho letto in pochissime ore. La storia che ci racconta questa volta Nicole Teso alterna leggerezza, dialoghi impertinenti e frecciatine al vetriolo tra i due protagonisti, senza farci mancare nell'ultima parte qualche scena più emotiva e riflessiva.

Liberty ha solo 24 anni ed è una ragazza particolarmente rigida, ligia alle regole e puntigliosa. Tiene molto al suo impiego come store manager nello shop di Miami di un noto marchio di scarpe di lusso e ambisce a diventare district manager. 
La promozione tanto desiderata sembra essere a portata di mano, ma poi arriva Royston a stravolgere la sua (noiosa) vita.

Chi è Royston? Un sexy rampollo viziato di 34 anni, libertino e festaiolo seriale... nonchè figlio del grande capo dell'azienda per la quale lavora Liberty!

I due sono costretti a lavorare a stretto contatto nello store di Miami per alcuni mesi. Le cose non partono affatto bene tra loro, inizialmente non si sopportano proprio, il loro è quel tipo di rapporto di odio-amore che cuoce a fuoco lento. Ma non preoccupatevi, quando sarà il momento troverete anche delle scene spicy tra due personaggi con una bella chimica! ;)

Ammetto che nei primi capitoli anche io come la protagonista non sopportavo Roy, la prima impressione non è di certo delle migliori, poi ovviamente l'ho rivalutato. 
Loro sono due opposti, ma in qualche modo complementari. Lei è molto influenzata dalle convinzioni con cui è stata cresciuta ed ha bisogno di qualcuno che le faccia provare delle vere emozioni. Lui invece è quel tipo di libertino che quando perde davvero la testa per una donna è disposto a fare ogni cosa per tenersela stretta.

A momenti alterni entrambi mi hanno fatto un po' alzare gli occhi al cielo, ma ho sempre tifato per il loro lieto fine. L'ultima parte del romanzo è quella un po' più intensa, che fa pensare ai legami familiari e all'importanza di parlarsi e chiarirsi quando si ha ancora la possibilità di farlo. 

Nel complesso l''ho trovata una buona lettura, mi sono piaciuti anche alcuni personaggi secondari, in particolar modo la migliore amica di Liberty, che la sprona sempre a seguire il suo cuore e ad uscire dalla sua comfort zone! Vista l'ambientazione a Miami questa è una lettura particolarmente adatta a questa calda stagione, se poi amate come me il trope hate-to-love, vicinanza forzata, relazione segreta (si c'è un pizzico di forbidden, perché non sono permesse relazioni tra colleghi!) ve lo consiglio!

L'edizione cartacea di Mezzanotte a Miami contiene inoltre illustrazioni molto carine e rappresentative di alcune scene dalla storia. A me queste edizioni immersive piacciono molto! Ottima scelta, Nicole! 

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene spicy presenti
Caratteristiche:  odio-amore, workplace romance, age gap
Stile narrativo:  scorrevole, ironico
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle 




Ringrazio l'autrice per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!