di Lex Martin
(Dearest #1)
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 13 agosto 2024
Su Amazon: https://amzn.to/3A827fW
Alla ventenne Clementine Avery non importa essere definita stronza e introversa. Si sente al sicuro e, dopo essere stata tradita dal fidanzato del liceo e perseguitata da un professore al primo anno di college, essere al sicuro è una condizione che le piace tantissimo.
La sua regola numero uno per la sopravvivenza? Nessun appuntamento. Fino a quando non si iscrive per caso a un corso di scrittura di letteratura romantica e ha bisogno di materiale per il suo ultimo compito. Gavin Murphy, il sexy responsabile di dormitorio, è più che felice di interpretare la parte del fidanzato del libro per aiutare Clem a trovare un po’ di ispirazione, anche se questo significa pomiciare… in nome della ricerca, ovviamente.
Mentre Gavin e Clem diventano sempre più intimi, rimangono invischiati nel mistero della scomparsa di una studentessa della Boston University, e Clem diventa involontariamente un possibile bersaglio. Gavin cerca di dimostrare a Clem che può innamorarsi di nuovo, ma lei sa che deve stare attenta perché è in gioco il suo cuore… e forse anche la sua vita.
La mia opinione
Clementine è una ragazza di 21 anni che frequenta il college a Boston. Vive in un appartamento con Harper e Jenna, compagne di università, ha un fratello gemello, Jax, che frequenta un college vicino, ma tiene tutti alla larga. La maggior parte delle persone pensano che sia bellissima ma str****.
È una ragazza molto chiusa, dà poca confidenza e chi la conosce da tempo sa che in passato non era così.
La sua vita è stata segnata dalla brutta rottura col fidanzato del liceo Daren (migliore amico di Jax) trovato a letto con una sua amica, dall’inesistente rapporto con l’algida madre interessata solo all’apparenza, e dalle molestie subite da un insegnante al primo anno.
Clem ha scritto la sua storia, usando uno pseudonimo, e il libro è diventato un best seller.
Si è iscritta al corso di Young adult, anche per poter scrivere il suo secondo romanzo, invece si ritrova al corso di scrittura romance. Deve scrivere una novella e la prof. vuole che il racconto tragga ispirazione dalle loro vite. Ed ecco il vero problema.
In suo soccorso arriva Gavin Murphy, aspirante giornalista, musicista e supervisore del dormitorio delle matricole. Gavin, che ha una cotta per Clem fin dal primo anno, capisce subito che dovrà armarsi di tanta pazienza e che dovrà fare un passo alla volta e non bruciare le tappe.
La loro storia, tenera e dolce, viene messa in pericolo dal ritorno di Daren, ma soprattutto del professor Wheleer, colui che prima aveva conquistato la fiducia di Clem e poi l’aveva aggredita.
Arrivata alla fine del libro, devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Se cercate un libro spicy (come piace dire oggi) lasciate perdere. Gavin ha capito che deve procedere con calma, anche se a volte ha proprio il freno a mano tirato. Si capisce che sono innamorati, ma ci saranno un po’ di ostacoli (a volte creati da loro) a mettere il bastone tra le ruote.
Mi è piaciuta la parte sullo stalker/aggressore e la relazione col caso a cui sta lavorando Gavin, solo che alla fine viene risolto troppo in fretta e non approfondito.
Sicuramente c’era molto di cui parlare, forse troppo, infatti alcune cose rimangono solo accennate.
Tra i due protagonisti ho sicuramente preferito Gavin, un cucciolotto tenero e protettivo, mentre Clem, anche se capisco il suo passato, non mi ha fatto impazzire.
Stile molto scorrevole, il libro si concentra più sulla rinascita della protagonista, sul suo aprirsi nuovamente e credere negli altri, anche se la storia d’amore è sempre presente.
Sono curiosa di leggere il libro sul fratello Jax, che al momento non ha fatto una bella figura.
Punto di vista – POV 1 persona femminile
Sensualità – Poche scene soft
Caratteristiche – Romance new adult, slow burn, college
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4- stelline
- Vero -
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!