Recensione: In your grooves di Monique Scisci




In your grooves
di Monique Scisci

self-publishing su Amazon
data di uscita: 16 settembre 2024

Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la piĂą giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale piĂą ambito di tutto l’Illinois. Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua etĂ , non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile. Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico. Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten… Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierĂ  di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten. Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarĂ  l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della veritĂ . 

Per proteggere Kirsten, Harlan dovrĂ  compiere scelte difficili, ma sarĂ  in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarĂ  disposta a sacrificare per salvare Harlan?

La mia opinione

Se vi piacciono i contemporary romance autoconclusivi con una buona dose di angst, In your grooves è la lettura che fa per voi.  
La trama non mi aveva minimamente preparato ai temi ed alle situazioni delicate che l’autrice ha deciso di trattare in questo suo nuovo romance, ma forse è proprio per questo che ho vissuto questa lettura come un susseguirsi di rivelazioni scioccanti che mi hanno tenuto attaccata al Kindle.
Preparatevi psicologicamente ad una montagna russa di emozioni e tormenti. 

Kirsten e Harlan, protagonisti e narratori in prima persona, sono migliori amici dai tempi del college, hanno studiato legge e ora lavorano come partner nello stesso studio legale. Dopo dieci anni di amicizia dovrebbero ormai sapere ogni cosa l’uno dell’altra, e invece no, entrambi hanno dei segreti e scheletri nell’armadio, e di quelli pesanti

Io non amo particolarmente il trope friends-to-lovers, ma in questo caso il rapporto tra Kiki e Harlan è molto piĂą complesso e i loro veri sentimenti si sono trascinati nel tempo. 
La loro amicizia è sempre stata importantissima per tutti e due, ma quella chimica e quell’innegabile attrazione che li porta dopo tanti anni a diventare amanti sono sempre stati lì, non sono nati da un momento all’altro. 

A minare la loro storia d’amore, e di vero amore stiamo parlando, è un passato che non ha ancora smesso di tormentarli, e non parlo solo di brutte situazioni mai superate, ma anche di personaggi disgustosi e pericolosi la cui esistenza è tutt’ora un grosso ostacolo per la coppia. Tutto il background di Harlan non me lo sarei mai aspettato. 

Per colpa di quei trascorsi la tela di bugie ed omissioni (anche se a fin di bene) saranno un impedimento per la loro felicitĂ . In your grooves è una storia d’amore, ma anche di fiducia, di perdono e di situazioni familiari davvero contorte. 

La penna della Scisci è sempre molto accattivante e scorrevole, ormai ho capito che a lei piace far venire il mal di stomaco a chi la legge, e con me ci è riuscita. Persino nell’epilogo mi ha fatto penare, insomma, mi ha tenuta in sospeso proprio fino alla fine! 
Se cercate una lettura romantica ma allo stesso tempo tosta, ve lo consiglio!

Punto di vista:  prima persona
SensualitĂ :  scene spicy presenti
Caratteristiche: romance adult office romance, friends-to-lovers, segreti e bugie, angst, 
tematiche delicate
Stile narrativo: scorrevole, intrigante
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4+ stelle



Ringrazio Monique Scisci per la copia ARC del romanzo 






Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!