di Sara Raasch e Beth Revis
(Witch and Hunter #1)
Editore: Newton Compton editori
Data di uscita: 20 agosto 2024
Su Amazon: https://amzn.to/3WPIlio
Trama
Fritzi è una strega e ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora ha solo una missione: vendicarsi degli Hexenjäger, i fanatici cacciatori che hanno massacrato i suoi cari, affrontando il loro capo, il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Otto, invece, ha un segreto. È un Hexenjäger, ma solo di facciata. Da quando gli Hexenjäger hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno. E ora è arrivato il momento di colpire. Quando Fritzi e Otto si incontrano per caso, non sanno se fidarsi l’uno dell’altra. Ma un nemico comune li costringe a collaborare, in un viaggio che li porterà dalla città, dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Tra magia, azione e un pizzico di romanticismo, Fritzi e Otto scopriranno la verità sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse, scopriranno anche l’amore...
Una strega non dovrebbe mai innamorarsi del suo cacciatore...
Magia, amore e segreti: un romanzo da batticuore, dove tutto può succedere.
La mia opinione
"La notte delle streghe" è il primo libro della dilogia "Witch and Hunter" di Sara Raasch e Beth Revis e parla di Fritzi, una strega in cerca di vendetta, e Otto, un cacciatore che però non lo è davvero. I due cominciano il romanzo dagli angoli opposti della scacchiera, ma si troveranno in fretta a trovare un terreno comune.
La storia si apre con un evento tragico, un attacco da parte dei cacciatori di streghe alla congrega di Fritzi. Lei riesce a scappare, ma sua madre no e viene bruciata sul rogo. Quindi, Fritzi decide di vendicarsi, solo che è incauta e si fa catturare.
Otto è uno dei cacciatori, ma è solo una facciata, perché il suo intento è di distruggere l'organizzazione dall'interno e di ritrovare sua sorella. Quando loro rapiscono una strega, lui approfitta dell'occasione per liberarla e stringere un patto con lei.
Fritzi e Otto si ritrovano in fuga verso la sorgente, luogo sicuro per le streghe, ma dovranno superare diversi ostacoli prima di arrivarci e porteranno a galla anche diverse verità.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti. Fritzi e Otto erano più simili di quanto sembrassero all'inizio. Entrambi con un carattere forte, testardi e disposti a fare l'impossibile per le persone che amano.
Mi è anche piaciuto il rapporto tra i due, come la diffidenza iniziale evolva lentamente in fiducia man mano che passano più tempo insieme e capiscono non solo di essere dalla stessa parte, ma anche di poter contare sul supporto dell'altro per restare in vita.
Non aspettatevi una storia d'amore tanto centrale, però. Il fulcro della storia non è questo, quanto piuttosto la guerra tra streghe, cacciatori di streghe e tutte le varie dinamiche coinvolte.
Il mondo che descrive è una rivisitazione dell'Europa durante il processo alle streghe e ha basi su quello reale. Particolare e interessante.
Sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi quando ho preso in mano questo volume e quindi sono stata piacevolmente sorpresa, sia perché la storia mi ha intrattenuto, sia perché di per sé la storia è in parte conclusa. Ci si può ritenere soddisfatti fino all'epilogo, che fa capire che le cose non sono andate necessariamente come è parso.
In ogni caso, l'ho trovata una lettura carina e che di sicuro consiglio agli amanti del fantasy. Nel totale darei quattro stelle e attendo il nuovo e ultimo capitolo della dilogia.
Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: bassa, qualche bacio e una scena un po' più esplicita
Caratteristiche: historical fantasy, young adult
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso a parte per l'epilogo
Voto: 4
Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!