Recensione: Nessuna regola in amore. The Dixon Rule di Elle Kennedy




Nessuna regola in amore. The Dixon Rule 
di Elle Kennedy
(The campus diaries #2)

Casa editrice: Newton Compton Editore 
Data di uscita: 3 settembre 2024

Trama:
L'estate di Diana Dixon si prospetta pienissima: è una cheerleader che si sta preparando per una competizione, si barcamena tra due lavori e tiene a bada un ex ragazzo che non riesce a capire che è finita. Di sicuro non ha tempo da perdere con Shane Lindley. Giocatore di hockey alto, affascinante e con la fama da playboy, Shane si è appena trasferito nel condominio di Diana e ha invaso il suo territorio. La pacifica convivenza, però, richiede alcune regole di base: niente feste e soprattutto nessun contatto tra loro. Ma è proprio a Diana che Shane si rivolge per far ingelosire la sua ex, proponendole di fingersi la sua fidanzata. Diana inizialmente è riluttante, poi acconsente ad aiutarlo, anche per sbarazzarsi una volta per tutte del suo, di ex. Col passare del tempo, tra i due scocca la scintilla. Avranno il coraggio di trasformare la finzione in realtà? Una storia d'amore piccante, coinvolgente e appassionata. Una cheerleader che non vuole innamorarsi. Un giocatore di hockey ribelle.

La mia opinione

The Dixon Rule è il nuovo romance firmato Elle Kennedy ad arrivare in Italia! Come sempre: mettete una coppia scoppiettante, ambiente universitario, hockey e tanti “guai” e otterrete il libro perfetto, se poi è scritto dalla Kennedy è una garanzia. 

Shane e Diana sono i protagonisti del romanzo, che è autoconclusivo ma essendo parte di una serie sono già comparsi entrambi in The Graham Effect (se non lo avete letto, recuperatelo!). È chiaro sin da subito che i due non si sopportano, o meglio: Diana non sopporta Shane e lui non riesce a farsene una ragione. Lui ha tutte le carte del palyboy, giocatore di hockey, un bel ragazzo e ricco; lei ereditiera (non proprio fortunata) proprietaria di un appartamento di cui è costretta a pagare il mutuo, cheerleader, personalità estremamente dinamica e frizzante. Quando Shane si trasferisce nell’appartamento di fronte a Diana, tutto cambia. 
Lei non può sopportarlo, lui non riesce a smettere di infastidirla. 
Complici degli ex alquanto “ingombranti” Shane e Diana si ritrovano a fare i “finti fidanzati”. Se inizialmente questo è un accordo senza alcun effetto collaterale, con il passare dell’estate il piano della realtà e della finzione si confondono e fondono, al punto che per entrambi i protagonisti diventa molto complicato stare lontani… 

«Ho detto che ho una ragazza».
Scoppio a ridere. «Questo è il giorno più bello della mia vita». 
«Oh, e sta per migliorare, Dixon. Ho detto che sei tu». 
Mi cade la mascella. Per un attimo resto senza parole. «Io?»

Elle Kennedy ha combinato in modo eccellente tematiche importanti - e di una certa pesantezza - con elementi leggeri e personaggi che hanno saputo smorzare la tensione. I dialoghi e gli scambi di battutine e frecciatine tra i due protagonisti sono stuzzicanti e divertenti, trainano la narrazione rendendola molto gradevole. L’ambiente universitario e lo sport sono un po’ meno presenti rispetto gli altri libri della Kennedy, ma la rete di personaggi tiene ancorato il libro a quel setting. 

Ho apprezzato tantissimo Shane e chi si è rivelato, così come Diana e la sua grande forza! 
Assolutamente da leggere se siete dei fan di Elle Kennedy e se non lo siete, come direbbe qualcuno, correte ai ripari!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato 
SENSUALITÀ: presente
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole 
CARATTERISTICHE: hate (?) to love, spicy, sport romance, fake relationship 
FINALE: autoconclusivo
VOTO: 5



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!