di Laura Thalassa
(The Bargainer Vol. 1)
Editore: Ne/oN
Data di uscita: 25 Settembre 2024
Su Amazon qui: https://amzn.to/3XvXKU5
Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo.
Il Mercante di Segreti è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da Callie, però, non ha mai preteso nessun pagamento. Finora.
Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e non è piĂą tornato e riscuotere tutti i favori che le ha concesso. Ma quando Callie lo trova steso sul letto della sua stanza ad aspettarla, capisce che tutto sta per cambiare.
C’è un mistero da risolvere nell’Altromondo. Per poter salvare la sua gente, il Mercante avrĂ bisogno dell’aiuto della sirena che ha respinto tanti anni prima. Sempre che lei sia disposta a perdonarlo.
L'opinione di Selly
Rapsodia è il primo di quattro volumi di una serie urban fantasy - paranormal romance che mi ha ricordato i vecchi tempi in cui questo genere era al top. Forse per questo ho divorato la lettura di questo romanzo in pochissimo tempo e mi sono appassionata completamente alla storia con protagonisti Callypso e Desmond (il mercante di segreti).
Callypso è una sirena (ma non immaginatevi uno scenario alla Sirenetta, non potreste sbagliarvi di più) che ha vissuto sulla propria pelle la violenza e un'adolescenza travagliata e in solitudine. Appena quindicenne, in un momento di svolta, invoca l'aiuto del famigerato Mercate di Segreti e stringe con lui un patto. Col passare del tempo lo richiama più volte, i favori si accumulano, finché ad un certo punto lui sparisce per diversi anni, per poi tornare da lei per riscuotere quei favori.
Ho particolarmente apprezzato l'alternarsi della storia nel presente quando la protagonista è ormai adulta ad alcune scene del loro passato, dal primo incontro a quella improbabile amicizia che si instaura tra i due e che indubbiamente inizia col passare degli incontri a profumare di qualche sentimento più profondo.
Desmond è il tipico protagonista maschile dalla dubbia moralità , che affascina e fa innamorare capitolo dopo capitolo. Quando finalmente si comprendono le ragioni dietro alla sua "scomparsa" (che aveva ferito profondamente la giovane Callie) è diventato un book-boyfriend da occhi a cuoricino!
La Thalassa è un'autrice che già conoscevo grazie alla serie sui Cavalieri dell'Apocalisse, ma questa saga si presenta completamente diversa. La sua penna è semplice, molto scorrevole e coinvolgente.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo della serie, anche perché Rapsodia finisce con un cliffhanger.
Grazie Ne/oN per aver giĂ condiviso con noi lettori il calendario di uscita dei prossimi capitoli della saga!
Se amate l'urban fantasy - paranormal romance con un pizzico di odio-amore, misteri da risolvere, e un po' di spicy vi consiglio questa lettura!
Punto di vista: prima persona
SensualitĂ : scene spicy presenti
Caratteristiche: urban fantasy, paranormal romance, mistery
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: aperto
Voto: 4+ stelle
L'opinione di Laura
Dopo aver amato la serie dei Quattro Cavalieri di Laura Thalassa, avevo altissime aspettative per questo nuovo paranolmal romance e, per fortuna, non sono rimasta delusa.
La nostra protagonista, Callie, è una sopravvissuta. Per poter superare un’adolescenza piuttosto complicata
si è dovuta indebitare con il famigerato Mercante di Segreti, un essere soprannaturale al quale si può chiedere qualsiasi cosa ma con il quale si rimarrà in debito fino a che lui non deciderà di riscuotere. Sono sette anni che Callie non rivede il Mercante, nel frattempo i suoi debiti si sono accumulati vertiginosamente e lei sa che prima o poi dovrà pagare per tutte le sue richieste. Quando Desmond finalmente torna, lei sarà costretta ad aiutarlo a salvare il suo regno e nel frattempo cercare di salvare anche il suo cuore da questo uomo dolcissimo che vuole solo prendersi cura di lei.
Callie è la classica protagonista della Thalassa, forte e indipendente non ha paura di prendere le cose di petto. Desmond invece è pieno di segreti, all’apparenza crudele e arrogante, nasconde dentro di sĂ© un cuore gigante di cui mi sono innamorata immediatamente.
Ho davvero amato questa storia, i battibecchi tra i protagonisti e tutto il world building che l’autrice è riuscita a costruire.
Rhapsodic mi ha completamente stregata e io non vedo l’ora di leggere gli altri libri della serie.
Si Ringrazia Ne/oN per la copia ARC
I 4 VOLUMI DELLA SERIE
E LE DATE DI USCITA IN ITALIA
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!