Recensione: A twist of the blade - La rivelazione di S.M. Gaither



A twist of the blade - La rivelazione
Di S.M. Gaither
(Shadows and Crowns #2)
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 settembre 2024

Trama:
Il mondo di Casia Greythorne è andato in frantumi. Ancora scossa da una perdita devastante e dalla rivelazione di un’identitĂ  per la quale non era pronta, ora deve anche padroneggiare la strana magia che si sta risvegliando dentro di lei. Ma prima deve condurre i suoi amici attraverso terre maledette e le dimore degli dèi, lontano dall’impero in rovina e dal re-imperatore che stringe la corona con mani sempre piĂą insanguinate. Il tutto pur sapendo che la vera minaccia potrebbe essere qualcuno di cui è arrivata pericolosamente sul punto di innamorarsi. . . Elander Revenmar pensava di sapere chi fosse. Aveva una missione, un dio che era contento di servire. FinchĂ© non è arrivata una donna dalla quale avrebbe dovuto stare lontano, una donna a cui non avrebbe mai dovuto salvare la vita. PerchĂ© la salvezza ha un costo. E alcuni debiti devono essere pagati con il sangue.



La mia opinione

A twist of the blade è il secondo volume della serie fantasy romance Shadows and Crowns di S.M. Gaither, non è un volume autoconclusivo pertanto è necessario aver letto il primo per capire qualcosa ma soprattutto per non farsi spoiler!

La storia riprende esattamente da dove ci eravamo fermati: Casia è prigioniera a Oblivion, ha appena perso la persona a lei piĂą cara, ha fatto delle scoperte a dir poco scioccanti per lei e sulla sua identitĂ  e come se non bastasse ad avere in mano le chiavi della sua libertĂ  è una persona di cui si è fidata e che si è rivelata tutt’altro… 
Elander era il primo cavaliere del re-imperatore, ma ora che si è scoperto chi è tutto è cambiato: un dio caduto, con una missione di un dio molto piĂą potente: uccidere la donna che gli sta scombussolando tutta la sua esistenza. 

Odiava quel desiderio. Odiava volere ancora che lui le stesse vicino.

Anche in questo volume ci sono molti alti e bassi: combattimenti, ostacoli da superare, “mostri” da affrontare. Casia deve scendere a patti con la sua nuova natura, capire chi è anzi cosa è. Elander deve, invece, capire da che parte stare e soprattutto qual è il prezzo di questa decisione. Tutti i personaggi sono ben definiti, a partire dagli amici dei protagonisti per arrivare al nemico. I due protagonisti hanno una relazione tormentata, odio e amore, complici e rivali, opposti che si attraggono.

[…] il vederla in quello stato aveva acceso in lui una furia piĂą forte di qualsiasi sentimento avesse mai ricordato di aver provato prima. Mai. PiĂą forte della paura del Dio Corvo. PiĂą forte del suo bisogno di ritornare al suo stato divino. PiĂą forte della ragione. Aveva offuscato il suo giudizio.

La narrazione è fluida, anche se in alcuni momenti l’ho trovata un po’ piĂą lenta rispetto al primo volume, questo perchĂ© la storia si fa piĂą intensa e sotto certi punti di vista si fa piĂą “oscura” I colpi di scena non mancano e anche in questo caso c’è un finale che lascia proprio con il fiato sospeso. 

Vi consiglio di leggere questo libro e di recuperare la serie se non l’avete iniziata e amate i fantasy romance, attendo il seguito! 

PUNTI DI VISTA: terza persona focalizzazione alternata 
CARATTERISTICHE: Fantasy romance, second chance, combattimenti, magia, enemies to lovers
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITĂ€: presente 
FINALE: aperto con cliffhanger
Voto: 4/5




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!